Presentazione: "Solo una storia d'amore e di troppe paturnie"

by - venerdì, aprile 10, 2015

Buon giorno a tutti voi! Oggi iniziamo subito per bene con questa presentazione: "Solo una storia d'amore e di troppe paturnie" di Momi Gatto!
Vi lascio alla scheda tecnica!

Titolo: Solo una storia d'amore e di troppe paturnie
Autrice: Momi Gatto

Sinossi:
SOLO UNA STORIA D’AMORE e di troppe paturnie, è un romanzo fresco, genuino e divertente. Racconta il turbinio di emozioni e le ostinate ragioni del cuore che, senza alcuna possibilità di difesa, portano Giulia a innamorarsi perdutamente di Davide. A partire dal loro primo incontro, l’autrice lascia assaporare al lettore emozioni e pensieri della protagonista svelando, con ironia e leggerezza, insicurezze, sogni e sentimenti, che iniziano a minare le certezze della ragazza e a sconvolgere la sua vita, non senza imbarazzi, gelosie e batticuori. Attraverso un cambio di narratore, anche l’emotività di Davide sarà scandagliata, restituendo al libro una dimensione più profonda. Come due calamite, Giulia e Davide non potranno fare a meno di cercarsi e, nonostante le apparenze dicano il contrario, la loro amicizia non potrà che trasformarsi di fronte all’affinità dei due e al desiderio di amarsi, al di là di ogni calcolo, ritrosia e orgoglio, lasciandosi trasportare dalla magia che scaturisce dai loro cuori.


Genere: Romanzo rosa
Numero di pagine: 540
Data di uscita: Settembre 2014
Link per l’acquisto: disponibile nei maggiori book store, qui alcuni dei link per l'acquisto.
http://www.amazon.it/Solo-storia-damore-troppe-paturnie-ebook/dp/B00NPPUM6O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1414698483&sr=8-1&keywords=Momi+gatto

http://www.ibs.it/code/9788891149107/gatto-momi/solo-una-storia-d-amore.html

http://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/solo-una-storia-d-amore-e-di-troppe-paturnie

https://play.google.com/store/books/details/Momi_Gatto_Solo_una_storia_d_amore_e_di_troppe_pat?id=zaKOBAAAQBAJ&hl=it

Apple book store >> Momi gatto

Un estratto:
Fortunatamente, in quanto femmina, sono in grado di ragionare su più cose in contemporanea. Seguo le sue risposte alle curiosità di papà sullo svolgimento delle Olimpiadi, mentre penso: “Che aspetti Giulia, avventati su quelle labbra perfettamente modellate e appropriati di uno di quei baci strepitosi che solo lui sa darti”. Annuisco, concordando con mamma sulla leggerezza dell’orata con i carciofi che stiamo mangiando, mentre penso: “Non importa se mi ama, si è comportato da stronzo, non mi merita e per nessuna ragione al mondo mi metterò con lui”. Affermo qualcosa, temo a sproposito da come mi guardano tutti e tre con sorrisetti strafottenti, mentre penso: “Ma perché cavolo non sono già abbarbicata a quel corpo che come ho scoperto, ma già immaginavo, è stato creato apposta per farmi impazzire?”. Nel momento in cui la parola “Sesso” sovrasta tutti gli altri pensieri, capisco che è saggiamente il caso di defilarmi. Sto per farlo, ma Davide mi aggancia le gambe con una sua e mi fa ripiombare sulla sedia, con un sonoro tonfo.
"Giulia!”, sibila mamma. Eh, lo so anch’io che non è educato fare rumoracci con la sedia, ma non è mica colpa mia.

Biografia:
Momi Gatto. Monica Gatto, affettuosamente chiamata da tutti Momi grazie a un nomignolo affibbiatole in tenera età dal fratello. È una quarantacinquenne milanese doc, diplomata al liceo artistico Orsoline ha poi lavorato per un lungo periodo come grafica pubblicitaria. Ora collabora col marito e fa la mamma di Davide... adolescente, chitarrista e pallanuotista. È un'amante della lettura, negli anni le sue preferenze hanno spaziato dai classici agli horror, dai gialli ai fantasy, ma solo quando è approdata ai romanzi rosa ha scoperto il piacere della scrittura. Il desiderio di creare da se' i personaggi dei quali innamorarsi, la smania di mettere su carta una storia che non si stufa mai di rileggere, la curiosità di scoprire le opinioni di altri, hanno dato vita al suo primo libro. Un romanzo adatto a tutte le età, alle donne mature che vogliono rivivere i primi batticuori, alle giovanissime che li stanno vivendo, e ai ragazzi che li provocano.
<Non sempre serve sorprendere chi legge con colpi di scena fantasiosi. Da un libro io voglio sentirmi coinvolta, voglio sorridere, voglio aggrottare la fronte e voglio affezionarmi ai protagonisti, e tutto questo può succedere solo se la loro storia può essere anche la mia>


Dicono di "Solo una storia d'amore e di troppe paturnie"


Kinga
Uno stile fresco, moderno, frizzante, scorrevole, piacevole... è facile immedesimarsi nei personaggi, scatta quasi in automatico un meccanismo di comprensione nei loro confronti. I personaggi sono reali e descritti con dovizia e brio. Tanti complimenti alla scrittrice, un romanzo che conquista!

Carla
Libro da leggere in un fiato. Complimenti all'autrice. Scritto benissimo, nonostante sia un libro corposo ha un ottimo ritmo e nonostante il finale sia scontato non vedi l'ra di andare a vedere come va a finire!!! Consigliatissimo!

Simona
Solo una storia d'amore e di troppe paturnie è un libro fresco, gioioso, frizzante! In sua compagnia ho passato delle ore davvero piacevoli, tra risate e batticuore! Bellissime le paturnie di Giulia, nella quale mi sono rispecchiata moltissimo e con la quale mi sono davvero emozionata!! Lettura consigliatissima!!

Per contattare l’autrice:

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.