Elena legge...: "Come mi vuoi" di Sara Pratesi e "Così come sei" di Sara Pratesi e Claudia Tansini

by - martedì, aprile 21, 2015

COME MI VUOI: 
Piccola donna, grandi disastri. 
Così può esser definita Ellie Wiler.
Un uomo che non ha ancora imparato il valore di un amore è invece Gregory Aldrin.
Come può un destino burlone incastrare due persone così diverse?
Lui composto ed elegante, lei goffa e pasticciona.
Lui pragmatico e allergico ai legami, lei romantica sognatrice.
Eppure a volte il fato ti mette davanti a odori, sensazioni e percezioni che sono, contro ogni logica, ciò di cui la tua anima ha più bisogno.
In una commedia romantica, piena di guai, l'amore sfida ogni ragione e il sesso offusca la mente.

Cosa ne penso:
Un colpo di fulmine per un libro. Si può? Io l'ho provato.
Sullo sfondo di New York, città che adoro e che spero sempre di poter visitare, l'autrice ci fa conoscere Ellie e Greg. Ho apprezzato la scelta di farci conoscere i personaggi prima singolarmente e poi come coppia, dopo il loro incontro. E' stata bello entrare nelle loro vite, conoscere gli amici e apprezzarne i rapporti.
Il libro si legge davvero tutto d'un fiato, le conversazioni sono brillanti e divertenti. Non ci si può annoiare.
Il personaggio di Ellie poi è fantastico, ho davvero sentito un'affinità verso questa peste.

“Ellie scosse il capo, rassegnata all'idea che forse la voce del principe azzurro gay, non fosse poi così infondata. […] Probabilmente per lei semplicemente non esisteva l'altra metà della sua mela...

Il personaggio di Greg è altrettanto degno di nota, il compagno perfetto da mettere accanto ad Ellie. Si ritrova a gestire l'azienda del padre ma soprattutto si ritrova a lavorare con lei.
Il loro primo incontro è qualcosa di incredibile e quando l'ho letto ridevo come una matta davanti al kindle.

“E' blu! La mia camicia è a chiazze blu! Oddio e io come vado in ufficio oggi? Era la mia camicia preferita!”
“Il blu è tornato di moda quest'anno, non lo sapevi?

Ditemi come si fa a non amarla!?
Da questo punto in poi la storia comincia a prendere vita. Una storia fatta di battibecchi, di gelosie e di passione. Perché pur essendo una commedia leggera, l'autrice, riesco a descrivere le scene più piccanti in maniera impeccabile.

“Devo baciarti” lo disse in un rantolo, capendo che non sarebbe riuscito più ad aspettare un solo secondo in più. Come aveva fatto in tutti quegli anni a vivere sereno, senza mai provare un sentimento del genere?

Questo è quello che mi è piaciuto di più del nostro personaggio maschile. La passione, l'amore che nutre per Ellie. Certo, verso la fine l'avrei preso volentieri a parolacce, ma non tutti sono perfetti.
La cosa che ho amato di più di lui? La sua migliore amica. Isabel è una forza della natura, l'amica che tutti devono avere, quella in grado di farti capire le cose, consigliarti e a farti ragionare. Un libro tutto su di lei mi piacerebbe davvero molto.

COSI' COME SEI di Sara Pratesi e Claudia Tansini

Ricordate: piccola donna grandi disastri? Pasticciona lei e allergico ai legami lui?
Ellie Wiler e Gregory Aldrin tornano in una nuova avventura tutta da scoprire.
Il coronamento di un sogno e un matrimonio da favola, tra le follie di una famiglia fuori di testa come quella degli Wiler, sembra ormai alle porte.
Abito, menù… tutto è pronto!
Ellie e Greg si amano, ormai è risaputo ed entrambi sono certi che mai niente scalfirà il loro amore.
Siamo così sicuri? E se qualcuno andasse a metterci lo zampino?
Se il giorno tanto sognato diventasse un incubo?
Tra i soliti guai e pasticci alla Ellie, un nuovo capitolo a New York apre i battenti.
Con un passato fastidioso le cose non vanno mai come s’immaginano e sconvolgimenti aspettano i due amanti.
Nella seconda commedia romantica, piena di guai, Ellie e Greg supereranno anche i nuovi ostacoli o si lasceranno annientare da una spietata realtà?

Cosa ne penso:
Le avventure di Greg ed Ellie tornano, pronti a farci emozionare. Dopo aver letto il primo, non potevo perdermi anche questo.
Le scene esilaranti e frizzanti ci sono state anche se meno presenti, ed è stata una scelta azzeccata. Alla fine non si possono superare delle crisi ridendo, no?
Volevo il lieto fine ma volevo anche sapere quali difficoltà i due dovevano superare. Lo ammetto, in questo sono rimasta sorpresa. Credevo che fosse qualcosa che appartenesse al passato di Greg e invece...
Se nel primo volume ho trovato quell'empatia con Ellie, stavolta l'ho avuta per il nostro uomo.

“Beh, colpa tua che nei momenti del bisogno non ci sei! Dovresti proteggermi dai pericoli, questo fanno i fidanzati!”
“Amore, io ti proteggo dai pericoli. Tuttavia una cimice non può essere considerata tale.” Lo sentiva dal suo tono che ora stava sorridendo. Si divertiva? Lei per niente.

Greg è un uomo pronto ad amare la sua donna, per tutta la vita e se vogliamo il passo che ha fatto è stato bello grande. Da playboy a uomo fedele... non è da tutti.
Ma come ogni UOMO ha il suo orgoglio e quando questo viene ferito...bè lui fa dietrofront!
E aggiungerei: fai bene!
Come ho già detto volevo il lieto fine, ed è giusto che ci sia stato, ma sono contenta della scelta delle autrici di farli stare lontano per un bel po'.
Tutto è stato più reale.

“Prometto di essere il tuo porto sicuro cui far ritorno, prometto di guardarti per sempre come ti sto guardando ora: innamorato, devoto. Mi hai cambiato in meglio , Ellie, e giuro che passerò la vita a dimostrarti tutto l'amore che sento dentro.”
[…]
“L'amore in fondo non è che la condivisione di tanti attimi che costruiscono un ricordo e io voglio costruire con te, tutti i ricordi migliori che la vita mi offrirà. Non tentennerò nel camminarti accanto e ti sarò sempre fedele e sincera.”

L'unico appunto che mi sento di fare su questo ultimo libro riguarda il fatto che sia stato scritto a quattro mani. Purtroppo io non sono riuscita a notare la differenza di stile tra le due autrici. Magari se fossero state più diverse ci sarei riuscita meglio.
Detto questo, consiglio a tutti di leggerlo faccio i miei complimenti a Sara Pratesi e Claudia Tansini.

BIOGRAFIE:
Sara Pratesi nasce a Pistoia il 19 novembre del 1984. Ancora oggi abita in un paese della stessa provincia di nascita, a pochi chilometri da Firenze. Vive con il fidanzato, un cane e sette gatti. Nella sua vita prova diversi lavori. Diplomata in estetica generale, lavoro che però non ha mai svolto preferendo fare mestieri più creativi. Per anni ha lavorato come arredatrice d’interni e negli ultimi periodi si è spostata nel mondo della grafica digitale realizzando cover per libri, illustrazioni e anche locandine promozionali per un noto locale fiorentino. Scrive per passione da quando era piccola e il suo sogno è di trasformare questa vocazione in professione. Il suo libro di esordio, la commedia romantica “Come mi vuoi”, è stato pubblicato il: 1 dicembre 2014 su Amazon, Kobo e Google Play; sia in versione cartacea sia in formato e-book. Poco dopo, il 13 dicembre 2014, pubblica un altro racconto che oscilla tra la commedia e l’erotico, intitolato “E adesso (s)vestimi”. Quest’ultimo disponibile solo in e-book su Amazon. Claudia Tansini nasce a Milano il 3 Maggio 1985. Si diploma al liceo artistico 19 anni dopo e inizia a scrivere per passione una volta terminata la scuola ed abbandonato la letteratura “forzata”, affiancando questo hobby al lavoro di onicotecnica. Si trasferisce a Torino per amore nel 2012 dove decide di completare i suoi studi diventando estetista. Nel poco tempo libero che le resta, tra il lavoro al centro estetico, cerette e ricostruzioni unghie, continua a scrivere per diletto, sperando un giorno di poterlo trasformare nella sua professione “ufficiale”. “Così come sei” è il primo lavoro che pubblica, seguito del libro “Come mi vuoi”, della sua amica e compagna fidata, Sara Pratesi.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.