Nuova uscita: "Ti guardo da quassù" di Elena Rose

by - lunedì, marzo 30, 2015

Ciao a tutti!
Eccoci qua con la prima segnalazione di un romanzo in prossima uscita: "Ti guardo da quassù" di Elena Rose.
Non voglio dilungarmi troppo, perciò lascio che sia la scheda tecnica a parlare per noi!

Titolo: Ti guardo da quassù

Sinossi:
Ginny sedeva al suo tavolo preferito bevendo latte macchiato. Aspettava le amiche di una vita per una serata fatta di pettegolezzi e risate spensierate. Il telefono prese a squillare e il suo mondo si ritrovò, d’un tratto, in bilico sul bordo di un baratro. Caroline, la ragazza con cui aveva condiviso tutto fin dai primi mesi di vita, giaceva immobile sull’asfalto con i capelli sporchi di sangue. Un pirata della strada l’aveva strappata alla vita e alle braccia delle sue amiche.
Da quel giorno per Ginny, nulla fu più lo stesso. I sorrisi avevano lasciato posto ai tormenti e i sogni erano stati sostituiti dal dolore. Ginevra si era chiusa nella sua bolla dove i ricordi erano banditi e il passato dimenticato, ma qualcosa o qualcuno l’avrebbero costretta ad affrontarli.
Ian, con la sua schiettezza disarmante, cercherà di far tremare il suo mondo inventato, facendole scoprire il potere di un bacio e di un abbraccio.

Genere: Romanzo rosa
Numero di pagine: circa 100
Data di uscita: prossimamente

Un estratto: 
Ginny si chiuse in un silenzio imbarazzato e snervante, non riusciva a capire da dove iniziare.
Prese un respiro profondo e strinse i pugni fino a far conficcare le unghie sui palmi delle mani.
“Ian ti chiedo scusa.”, disse di getto, come per paura che quelle parole potessero scappare.
“Vieni qui.”, disse lui.
Le prese il viso tra le mani e la baciò con così tanta irruenza da farle quasi male. L’abbracciò stretta, avvolgendo le sue braccia attorno alla vita stretta e sottile di Ginny.
“Non ti azzardare a cacciarmi ancora. Non lo fare mai più.”, disse lui tra un respiro e l’altro. Non si poteva sapere chi dei due necessitasse di più di quel tocco e di quel bacio. Sembravano entrambi in cerca di ossigeno che solo l’altro poteva dare.
“Non lo farò più, promesso.”, rispose lei poggiando la testa sul suo petto caldo e rassicurante.
Ian le porse la busta con l’invito alla serata di gala e scrutava la sua espressione per capire cosa provasse in quel momento.
“Cos’è?”.
“Un invito. Per la festa annuale della mia società. Vieni con me?”, chiese Ian. Sembrava più una supplica che una domanda.
In quel momento Ginny avrebbe voluto piangere dalla gioia, il suo cuore pompava così veloce che il corpo le si riempiva di calore.
Per tutto il giorno aveva pensato che Ian non avrebbe più voluto vederla. Lui aveva fatto tanto per conquistarla e lei lo aveva respinto. Ancora.
Si immaginava di dover chiamarlo giorno e notte per riuscire a farsi perdonare ed era pronta ad affrontare tutto per lui. Forse anche quello che fino a quel momento non aveva mai preso in considerazione.
Lui l’aveva perdonata. Di nuovo.
Aveva riaperto le braccia per farla tornare a respirare senza che lei se lo meritasse. Era riuscito a vedere oltre quella rabbia e quell’orgoglio che riempiva la testa di Ginny.
“Non mi merito tutto questo.”, disse con la voce rotta dall’emozione.
“Senti... non mi è piaciuto quello che mi hai detto ieri sera. Non lo nego. Ma voglio pensare che non ci sia niente di irrimediabile e voglio farti capire che non sei sola come pensi.”, Ian prese fiato. “Non starò qui a guardare mentre ti distruggi con le tue stesse mani. Prima o poi dovrai uscire da questo tunnel, con le buone o con le cattive. E voglio che tu capisca che alla fine di quel tunnel ci sono io, pronto a prenderti se cadi.”, concluse. Aveva la voce roca, come se non riuscisse nemmeno lui a contenere l’emozione.
“Ci proverò, te lo prometto. Solo, ti prego, dammi tempo.”, disse lei guardandolo. Una lacrima arrivò a lato delle labbra di Ginny e Ian l’asciugò con il pollice. “Tutto il tempo che vuoi, basta che mi lasci stare al tuo fianco.”.

Biografia: 
Sono una ragazza di 21 anni con il vizio di mangiucchiarsi le unghie e con il cervello sempre in movimento.
Amo leggere, fotografare e soprattutto scrivere. Ho iniziato a seguire la mia passione tramite il mio blog e poi, animata dalle soddisfazioni che ho avuto grazie a quello, ho dato vita alla mia storia. Ho voluto testare le mie capacità con qualcosa di nuovo e più impegnativo. Avevo così tanta voglia di dare una personalità a Ginny e Ian che in due mesi ne ho tracciato le linee basi e ho dato voce alle mie fantasie. Mi piace pensare di essere in piena crescita e pronta ad imparare di tutto e di più. Sono molto legata alla mia famiglia, al mio ragazzo e alle mie amiche. Cerco di coinvolgerli in tutti i miei progetti e spesso sono proprio loro a darmi l'ispirazione per qualcosa di nuovo e bello. Sono una persona semplice e con poche pretese. Sono convinta che seguendo i propri sogni, difficilmente si rimane delusi. Io ne ho tanti di sogni, anche troppi :)

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.