RECENSIONE | Cose che teniamo solo per noi di Lucy Score

by - sabato, luglio 01, 2023

Scrigno, 

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Lucy Score dal titolo Cose che teniamo solo per noi edito Newton Compton editori. 


TITOLO: Cose che teniamo solo per noi 

AUTORE: Lucy Score 

GENERE: Romance 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 5,99 ebook/ € 9,90 cartaceo 


Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa... Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…


Nash Morgan si sta riprendendo con fatica. La sua vita, dopo gli ultimi avvenimenti raccontati in Cose che non abbiamo mai superato, è cambiata e non si sente più se stesso. È distaccato da quello che gli accade intorno, niente riesce a scalfirlo e tutto ha perso importanza. È il guscio dell’uomo che era. Eppure, quando è vicino a Lina il suo corpo rinvigorisce e lo colpisce un mix di emozioni che lo smuovono dalla sua apatia. 

Lina ha un lavoro da portare a termine e poi lascerà la città di Knockemount, ma la sua vita sembra intrecciarsi sempre di più a quella degli abitanti e alle indagini in corso. È una ragazza che non ha mai voluto il per sempre, segnata da un avvenimento passato che l’ha portata a non volersi affezionare a nessuno. Sapete però una cosa delle piccole città? È impossibile non lasciarsi coinvolgere, non sanno cosa sia lo spazio personale e ti accolgono come una famiglia da cui è difficile allontanarsi. In più, quel poliziotto sexy si sta facendo strada nella sua vita come se quello fosse il suo posto. 

Nash e Lina si faranno spazio l’uno nella vita dell’altro a piccoli passi, rubando abbracci notturni. Tra loro scorre un’attrazione che è sempre più difficile ignorare. È un qualcosa che va al di là dei loro corpi. Si mettono a nudo, aprono il loro cuore, ci svelano le loro fragilità e le loro paure. In alcuni momenti, la loro interazione è molto divertente e ironica, credetemi! 

Nash sognava una famiglia, Lina non ha mai voluto una relazione. Cosa succederà quanto i loro cuori si sceglieranno?

Nash è un uomo che si ritrova a dover gestire una situazione nuova, in cui non si sente a suo agio e inizia a mettere in dubbio qualsiasi cosa. È un uomo che non si fida più di se stesso, ma determinato a rinascere. Ho amato il suo cuore, il suo carattere e non fatevi ingannare perché non è del tutto un golden boy. 

Lina sa qualcosa vuol dire trovarsi tra la vita è la morte, riesce a capire quello che sta passando Nash. Con la sua esuberanza e la sua schiettezza conquista il lettore. Ho amato molto il suo personaggio, con la sua forza e le sue fragilità.

La trama, pur concentrandosi sulla parte romance tra Nash e Lina, riprende anche le vicissitudini avvenute nel volume precedente. Potete leggerlo senza averlo letto? Potreste non ritrovarvi con gli avvenimenti, di certo si riesce poi a collegare il tutto, ma subito vi sentirete un po’ spaesati. 

Cose che teniamo solo per noi mi ha conquistato. Ammetto che il primo volume rimane il mio preferito, ma entrambi i fratelli Morgan mi hanno fatto innamorare in modi diversi. Vi consiglio assolutamente di leggere questi libri, non ve ne pentirete!

4 stelle su 5

A presto,
La vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.