REVIEW TOUR | Le fasi del destino di CoraLee June

by - sabato, giugno 17, 2023


Scrigno, 
oggi vi parlo di Le fasi del destino di CoraLee June, primo libro di una trilogia paranormal edita Heartbeat Edizioni. 


TITOLO: Le fasi del destino

AUTORE: CoreLee June

GENERE: Paranormal romance

SERIE: Warewolves destiny #1

EDITORE: Heartbeat Edizioni

PREZZO: € 3,99 ebook / € 15,90 cartaceo 



Sono la figlia disobbediente, la piantagrane. Il personaggio secondario nella storia di mia sorella.

Mia sorella era un Prodigio, dotata di abilità eccezionali e legata a un guardiano. Nel nostro mondo, lei è nata per fare grandi cose.
Io sono nata per vivere nella sua ombra.
In un momento di ribellione, ho sconfinato nelle terre del branco e un mutaforma guardiano alfa, Theo, si è legato a me. È una tragedia, non posso accettare di essere accoppiata con lui.
Dicono che ora sono un Prodigio, qualcuno di speciale, ma credo che si sbaglino.
Theo è protettivo e prepotente e in qualche modo mi entra sottopelle. Mi conosce meglio di chiunque altro. Ci vuole un grande sforzo per non far crollare il muro che ho eretto intorno al mio cuore.
Mi rifiuto di fidarmi di un mutaforma.
Mi rifiuto di innamorarmi del mio rivale.
Ma il destino arriva in fasi.
Una volta eri nessuno, ora sei un eroe.
Una volta eri il mio nemico, ora sei il mio per sempre.


Le fasi del destino è il primo libro di una trilogia paranormal romance. È il volume introduttivo in cui però non mancherà l’azione. Amanti del genere, questo romanzo fa per voi!

Halle è una ragazza di diciassette anni che ha passato la sua vita all’ombra di sua sorella. In realtà, ne è contenta perché le responsabilità e le aspettative sono un gran peso da portare e Halle così può essere quella un po' ribelle. In più, Halle ama profondamente sua sorella e il loro legame è più importante di qualsiasi altra cosa. Nel momento in cui la sua vita subisce un drastico cambiamento, uno di quegli eventi che ti strappa il cuore dal petto e che non sai riuscirai a sopravvivere, la sola cosa che vuole é affogare nel suo dolore. Ed è proprio mentre cerca di non soccombere alla sofferenza, cercando quella botta di adrenalina che la fa sentire viva, che sconfina nelle terre del branco e accade qualcosa da cui non si può più tornare indietro. La sua vita si intreccia con quella di Teo, un guardiano alfa mutaforma , e la ragazza che non era nessuno diventa l’unica speranza.

La trama segue le vicende di Halle in un nuovo momento della sua vita dove diventa fondamentale per la sopravvivenza di Guardiani e Prodigi. Uno snodo importante riguarda Theo e Halle perché il loro legame è molto di più ed è impossibile da ignorare. Poi, il tutto prende una piega inaspettate verso il finale che accenderà nel lettore ancora più curiosità. Mi fermo qui e non vi racconto altro perché potrei accidentalmente spoilerare qualcosa di importante.

Ho adorato il personaggio di Halle. Dopo quello che le è successo, ho compreso e condiviso il suo comportamento perché il solo pensiero che possa accadere a me, mi toglie il fiato e mi spezza il cuore. È una ragazza che perde quello che ha di più importante al mondo e sopravvivere a quella costante mancanza non riesco ad immaginarlo. Tuttavia, nonostante si sia accesa in lei una rabbia accecante, riesce a dissiparla per vedere le cose in un ottica diversa. Ho davvero ammirato la sua forza che ha avuto nell’affrontare le conseguenze e nelle scelte successive.

Theo, mio amato Theo, come posso dichiarati il mio amore?! È un mutaforma che è stato cresciuto per diventare un alfa, ha dedicato la sua vita a questo obiettivo e non ha mai considerato altro. Eppure, in un solo momento, tutto viene spazzato via quando si lega come guardiano ad Halle. Per Theo non sarà facile accettare questo cambiamento e tutto ciò che comporta. È una situazione in cui non avrebbe mai voluto trovarsi, ma d’altra parte questo legame con Halle sembra essere qualcosa di cui non può fare a meno e che sembra nascondere qualcosa di più profondo.

L’unico difetto che voglio sottolineare è la carenza di informazioni iniziali sul mondo di Guardiani e Prodigi. Viene quasi dato per scontato ed è un peccato perché qualche precisazione sulla loro relazione non avrebbe fatto male. In ogni caso, andando avanti con la lettura si riesce a reperire un po’ di storia che chiarisce qualche dubbio.

La scrittura dell’autrice mi è piaciuta, risulta scorrevole e incalzante. La storia è narrata in prima persona dal due punti di vista, quelli di Halle e Theo. Il finale è aperto e non mi aspettavo questo colpo di scena, quindi spero che non manchi molto al prossimo. 

Un menzione speciale alla copertina che è davvero bellissima. Non vedo l’ora di poter leggere il secondo volume della serie.

4 stelle su 5

A presto,
La vostra Alexia




You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.