RECENSIONE | My killer vacation di Tessa Bailey

by - venerdì, giugno 09, 2023


Scrigno, 
oggi vi parlo del romanzo My killer vacation di Tessa Bailey edito Mondadori. 


TITOLO: My killer vacation 

AUTORE: Tessa Bailey 

GENERE: Commedia romantica

EDITORE: Mondadori 

PREZZO: € 9,99 ebook/ € 18,00 cartaceo 


Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l'abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull'omicidio e possibilmente catturare l'assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un'infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all'insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell'impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.



Taylor è una maestra che finalmente si concede una vacanza, conquistato molto duramente, a Cape Cod insieme al fratello Jude. Una volta arrivati nella casa che hanno affittato si ritrovano a scoprire un cadavere e così la loro vacanza sembra del tutto rovinata. Tuttavia, in realtà, potrebbe essere l’occasione che lei stava aspettando per dimostrare il suo coraggio e quanto vale. Quindi, decide che tempo di investigare e scoprire chi è il colpevole. D'altronde ha ascoltato moltissimi podcast true crime ed è una vera esperta.

Myles, ex detective e ora cacciatore di taglie, a causa un favore si ritrova in questo piccolo paesino per trovare il colpevole. All'apparenza sembra un lavoro già concluso e molto veloce, ma sulla sua strada incontra una maestra ficcanaso e le cose non andranno come previsto. 

My killer vacation è un romanzo che nel suo complesso mi è piaciuto, nonostante i suoi evidenti difetti. Dalla trama mi aspettavo un libro con una storia incentrata sull’omicidio e su come Taylor e Myles si sarebbe relazionati per scoprire l'assassino. Sono sincera, l’idea mi piaceva un sacco. 
Tuttavia, il romanzo si è trasformato in un erotico a tratti grottesco. Mi spiego meglio: la storia dell’omicidio che dovrebbe essere centrale, affiancata poi dalla storia d’amore, rimane del tutto marginale poiché viene sviluppato l’aspetto passionale e carnale dei protagonisti. 

Nel complesso non mi è dispiaciuto che l’autrice abbia inserito delle scene così descrittive, ma non ho trovato equilibrio. La parte interessante del romanzo passa davvero in secondo piano e tutto si concentra solo sulla loro relazione. C’è un insta - love, apprezzabile o meno, che porta a un’esplosione di ormoni che mettono in ombra tutto il resto.

Lo stile dell’autrice mi è piaciuto, è un romanzo che risulta molto scorrevole e si legge in fretta. C’è un buon mix tra dialoghi e descrizioni e non risulta in alcun modo pesante. L’autrice ha toccato anche qualche argomento un po’ più profondo, ma lo ha fatto in modo superficiale e si è un po' perso.

My killer vacation è un romanzo perfetto per questi mesi e che consiglio cerca una storia leggera, divertente, con un tocco di suspense e un bel po’ di spicy.

3,5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.