RECENSIONE | Hackerami il cuore di Fina Sanfilippo

by - lunedì, giugno 12, 2023

Buongiorno lettori,
oggi torno a parlarvi di Hackerami il cuore di Fina Sanfilippo, uscito in una nuova edizione su Amazon.



Titolo: Hackerami il cuore

Autore: Sanfilippo Fina

Editore: Self Publishing

Formato: eBook e cartaceo

Genere: New Adult- Sport Romance

Serie: Serie del cuore

Prezzo: eBook 1,99 € , cartaceo 12,90 €

Data di pubblicazione: 2 maggio 2023


E se la paura di perdere tutto fosse anche la sua unica possibilità di trovare l’amore?
John Sebastian Spencer è un nuotatore olimpico. È arrogante, presuntuoso e non crede
nell’amore. È un sentimento che rende deboli, e lui odia la debolezza.
Ciò che ama è il controllo.
Solo nel momento in cui tutta la sua vita rischierà di andare a rotoli a causa di un cracker che vuole distruggerlo si renderà conto di quanto è alta la posta in gioco.
Peccato che l’unica donna in grado di aiutarlo sia anche la sola che potrebbe insinuarsi nel suo cuore arido.
John sarà disposto a rischiare tutto per proteggere chi ama?
Oppure la paura di cedere all’amore gli farà commettere errori dai quali non potrà più tornare indietro?

Antonietta Berardi, per gli amici Nietta, è una delle Hacker migliori di New York. Anzi è la
migliore. Ama la sua vita semplice perché rispecchia lei, i suoi valori. All’improvviso però una proposta di lavoro metterà a soqquadro i suoi equilibri mandando in fumo tutte le sue certezze.

Una minaccia da fermare e un uomo arrogante rischieranno di spezzarle il cuore.
Ma se non avesse altra possibilità? Se i sentimenti prendessero il sopravvento non lasciandole scampo?
Due persone completamente diverse.
Un nemico in comune.
Cosa accadrà? Scapperanno o si lasceranno guidare dalle emozioni?


John Sebastian Spencer è un nuotatore olimpionico, è famoso, sicuro di sé, arrogante quando basta per essere, molte volte, insopportabile, ed è abituato ad ottenere ciò che vuole, ad avere il controllo. Lui non ha bisogno di nessuno, non cerca l’amore, ha visto con i suoi occhi gli effetti devastanti che provoca, e la sua vita gli piace così com’è. Finché qualcuno non minaccia la sua sicurezza ed è costretto a chiedere aiuto.

Antonietta è una della hacker più brave in circolazione, si è trasferita a New York dall’Italia per inseguire il suo sogno e finalmente ci è riuscita. Vive con le sue due migliori amiche, è una ragazza tranquilla, che ama la vita e le cose tranquille, semplici, senza scossoni. Finché non accetta di lavorare per lui.

“Volevo baciarla, anche se era sbagliato, anche se non era il momento. Volevo disperatamente risentire il sapore delle sue labbra.

John e Nietta sono due opposti in tutto e per tutto, non si sopportano, i loro caratteri, le loro aspirazione e lo stile di vita li fanno scontare più e più volte. John è abituato a non chiedere il permesso, agisce d’istinto e molto spesso entra di prepotenza nella vita di Antonietta, che si ribella, che non accetta i suoi comportamenti, la sua arroganza. Ma in quello scontro, nei battibecchi e nel punzecchiarsi ogni giorno c’è di fondo un’attrazione irrefrenabile che li avvicina quando dovrebbero starsi lontano. Un’attrazione che è pronta ad esplodere, una fiamma, una passione che divampano e rimescolano le carte.

John e Antonietta dovranno fronteggiare non solo un pericoloso cracker che minaccia la famiglia di lui, l’unica che gli è rimasta e per cui è disposto a sacrificarsi, ma anche un sentimento che nasce piano piano, lentamente, mano a mano che i due protagonisti si apriranno e abbatteranno i muri delle apparenze lasciando uscire la verità.

Hackerami il cuore è uscito per la prima volta nel 2017 e questa è una riedizione, con una nuova cover che personalmente adoro tantissimo. Ricordo che il libro mi era piaciuto un sacco e confermo la mia opinione. È una storia diversa ma che promette tutti i cliché (intesi in senso positivo) che tanto amiamo in un romanzo rosa. Fina Sanfilippo è stata brava a mescolare l’ironia, la passione e un pizzico di mistero alla perfezione, regalando al lettore un libro che non ha punti morti e che si legge in pochissime ore.

John è sicuramente il personaggio che si scopre di più, a cui sinceramente mi sono affezionata maggiormente perché ha una crescita non indifferente, ha dei lati misteriosi, delle crepe che lo rendono umano, ed è un po’ quel bad boy che odi e ami al tempo stesso. Antonietta è un po’ la ragazza della porta accanto, quella che puoi incontrare nella vita di tutti i giorni, forte e indipendente che conquista il lettore per la sua spontaneità.

Una scrittura lineare, pulita e scorrevole che punta ad emozionare e a trascinare il lettore nelle pagine del libro. Consigliato!

4 stelle su 5
Alla prossima,
Elena 







You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.