RECENSIONE | Senza respiro di Lex Martin

by - mercoledì, aprile 21, 2021

Scrigno, 

la nostra Federica oggi vi parla di Senza respiro, il terzo romanzo della serie Texas Nights di Lex Martin targato Triskell Edizioni. 


TITOLO: Senza respiro

AUTORE: Lex Martin

EDITORE: Triskell Edizioni

SERIE: Texas Nights #3

GENERE: Romance contemporaneo

PREZZO: ebook 5.49/cartaceo 12,00



Joey…
Non direi che sono proprio scappata: a ventidue anni sono troppo vecchia per farlo. La chiamerei autoconservazione. Ho un obiettivo: proteggere il mio cuore dal ragazzo della porta accanto. Lui non ha la più pallida idea che lo amo da tutta la vita, anche se ho sempre avuto un posto in prima fila davanti alla porta girevole della sua camera da letto. Il mio piano di fuga ha quasi funzionato. Eccetto per la cosa che non ho portato con me. Logan Carter mi ha rubato il cuore e ora è il momento di andare a riprendermelo. Questa volta per sempre.


Logan…
Non direi di aver mentito per tutto questo tempo, non su tutto. Non su quanto mi manchi la mia migliore amica, e sicuramente non su quanto sono incazzato che lei se ne sia andata senza quasi dirmi addio. Non avrei mai pensato di essere ignorato da lei, e la sua assenza mi ha lasciato un buco nel petto. Quando Joey Grayson scende dall’autobus, so che farò di tutto per convincerla a restare, e questo significa scoprire la verità. Ma non sono sicuro di come raccontarle le mie verità quando vivo con così tante bugie.



Joey è innamorata da tutta la vita di Logan, ma sono amici da così tanto tempo che ormai sembra che lui la dia per scontata. Desiderosa di andare avanti e dimenticarlo decide di allontanarsi da Austin e andare in California, ma complice il matrimonio tra Ethan e Tori, i due si incontreranno di nuovo.

Logan si sente circondato da bugie, anche lui ne nasconde alcune belle grosse, che non può permettersi di rivelare. E da quando Joey se n'è andata lui non riesce a capire perché l'unica cosa che ha senso è riaverla accanto, riavere la sua migliore amica. Eppure quando la rivede dopo 6 mesi di lontananza qualcosa nella sua visione cambia: l'affetto che prova per lei non può superare i confini dell'amicizia, tutto potrebbe incasinarsi da un momento all'altro, ma Logan proprio non riesce a tenere a freno i suoi pensieri perversi.

Complice il weekend di addio al celibato e nubilato dei prossimi sposini, Joey e Logan lasciano andare le loro paure, si dedicano uno all'altra e finalmente scoprono l'intimità che li lega. E quando tornano al ranch le cose sembrano andare per il meglio. Per Logan non è mai stato così bello avere il suo ragnetto intorno, mentre finalmente Joey si sente amata e apprezzata.

Però stare bene insieme non vuol dire stare lontani dai guai. I segreti che Logan aveva tanto paura di rivelare vengono fuori nel peggiore dei modi, e Joey potrà perdonarlo per averla ferita, ancora una volta?

"Nel caso non te l'avessi detto ultimamente, fai girare il mio mondo."

Abbiamo già conosciuto Joey e Logan nel secondo libro della serie #Texas Night dal titolo Senza freni (recensione QUI), i cui protagonisti erano Tori e Ethan, ma leggere la loro storia è stato completamente diverso. Loro sono completamente diversi. Logan l'avevamo conosciuto come uno sciupafemmine, legato alla sua famiglia, ma sempre con la testa che frullava dietro delle belle gambe. Ma in questo romanzo ci rendiamo conto dei retroscena, il Logan donnaiolo non c'è più, sostituito da un uomo che si sente soffocato dai segreti, che cerca di stare a galla senza chiedere niente a nessuno, senza far pesare sugli altri i fardelli che ha deciso di portare da solo. Joey a primo impatto è rimasta come ce la immaginavamo: una dolce ragazza innamorata del suo migliore amico. Eppure non è solo questo, è anche una ragazza che si sente persa perché non trova il suo posto nel mondo, fino a scoprire che l'unico posto che le appartiene è al ranch, vicino a Logan, e tutta la sua forte personalità viene fuori quando si rende conto della fiducia che lui ripone in lei. Si sente sostenuta e finalmente acquista più fiducia anche in se stessa. È una ragazza piena di risorse, che non si è mai lasciata scoraggiare dalla vita difficile e che si fida ancora parecchio dell'amore.

È il secondo libro di Lex Martin che leggo e credo che il tratto drammatico non possa mancare nei suoi scritti. Aggiunge, seppure in modo non troppo pesante, una scena drammatica e fuori dal comune, come a dirci che, secondo la sua opinione, la vita ha anche questo risvolto un po' violento. Perciò… insomma, aspettatevi dei colpi di scena.

Questo romanzo è un inno all'amore e alla fiducia, sia in se stessi che negli altri, lo consiglio perciò a chi ha dei segreti che pensa di non poter sopportare da solo, perché dividere il peso con qualcun altro è la soluzione migliore, a chi rimugina molto sulle cose e poi perde il momento, vi rivolgo lo stesso consiglio che ha dato la compagna di viaggio di ritorno in Texas a Joey: "La vita è troppo breve per non dire quello che pensi e viverla come la vuoi". E infine lo consiglio a chi ama sognare, perché con tutti i sogni che trasparivano dai pensieri di Joey i miei polsi si sono riempiti di formicolii.

5 stelle su 5,
Vostra Federica

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.