RECENSIONE | Senza freni di Lex Martin

by - mercoledì, marzo 10, 2021

Scrigno, 

oggi la nostra Federica vi parla di Senza Freni, il secondo romanzo autoconclusivo della serie Texas Night di Lex Martin. 


TITOLO: Senza freni 

AUTORE: Lex Martin 

SERIE: Texas Night #2 

GENERE: contemporaneo 

EDITORE: Triskell Edizioni 

PREZZO: € 5,99 ebook / € 12,00 cartaceo



Tori… 

Per la cronaca, non uscirò con il mio capo. Sono un sacco di cose: incasinata, una fallita e forse un caso umano, ma quando accetto un lavoro di babysitter per stare vicina a mia sorella, incinta, giuro a me stessa che righerò dritto, il che significa che non mi innamorerò del mio capo, sebbene sia sexy da impazzire. Non voglio farmi tentare da un ruvido cowboy. Dai suoi muscoli cesellati, dal suo fascino del sud o dal modo in cui coccola i suoi figli quando è ora di metterli a letto. Ethan Carter non avrà la chiave del mio cuore, per quanto io possa desiderarlo. 

Ethan… 

Detto tra noi, non avrei bisogno di distrazioni, soprattutto mentre sto portando a termine una terribile trattativa di divorzio. Quale uomo sano di mente, mentre sta cercando di riprendere il controllo della sua vita, potrebbe volere una tata attraente, incantevole e con la battuta pronta? Con labbra che pregano di essere baciate, anche se non lo dovrei notare. Devo restare concentrato sui bambini e sul ranch, e non su quella bisbetica sirena che dorme nella stanza accanto alla mia. Non importa che abbia conquistato i bambini in un batter d’occhio o che riesca a gestire la mia vita meglio di me. Tori Duran è la donna che non posso avere, o che non dovrei desiderare, per quanto disperatamente io la brami.



Victoria, Tori, Duran giura di non voler mai più stare insieme ad uno stronzo. Jamie, l'ex fidanzato fedifrago che prima l'aveva illusa con proposte di matrimonio e poi si era rivelato già sposato e padre per giunta, l'ha distrutta. Il senso di inadeguatezza e solitudine che si porta dietro dalla sua infanzia ora è sempre più forte e non la lascia respirare. Sua sorella Kat è la persona più importante che ha, ed è per questo che quando le propone di trasferirsi nella sua cittadina per lavorare come baby sitter da un vicino e aiutarla durante la gravidanza, lei accetta. Forse stare più vicino a sua sorella può aiutarla a riprendere in mano la sua vita, anche se per farlo deve vivere con uno sconosciuto in un ranch nel sud del Texas e badare ai suoi figli per tutta l’estate.

Ethan Carter sta cercando di tenere in piedi quello che rimane della sua famiglia, anche se è lui stesso ad essersi perso. Un ranch da mandare avanti, una moglie che l'ha lasciato di punto in bianco e due figli di cui deve prendersi cura. Non può fare tutto da solo, gli serve una baby-sitter, perciò lascia il compito di trovarne una al fratello Logan, che gli fa conoscere la sorella dei vicini. Tori non gli piace: è sfacciata, aggressiva e sembra avere dei precedenti penali! Tutto ciò che non avrebbe voluto per i suoi figli, anche se, a quanto pare, loro già la conoscono.

Dopo un primo incontro disastroso entrambi giurano a se stessi di non lasciarsi travolgere dalla passione e dall’eccitazione che sentono l’uno per l’altra. Eppure quando Ethan conosce la parte più premurosa e materna di Tori se ne innamora. E’ impossibile non farlo: lei è l’unica che riesce a calmare la figlia quando sente la mancanza della madre, e lui deve riconoscere che neanche Allison, la sua quasi-ex moglie, non ha mai mostrato così tanto trasporto verso i suoi stessi figli. Tori incarna tutto ciò che Ethan ha sempre voluto, con lei si sente soddisfatto e sincero, si sente a casa. Ma il divorzio con Allison, dopo che lei ha conosciuto Tori, diventa sempre più complicato.

Per Tori stare nella stessa casa di Ethan è una tortura. Dopo il loro pseudo-colloquio lei l’ha già inserito nella lista degli stronzi, per questo deve stargli alla larga, anche se i suoi pettorali forgiati dal duro lavoro e il modo in cui si comporta con i suoi figli le stanno rendendo l’impresa difficile. L’amicizia che si instaura tra loro è il primo passo verso la passione che nessuno dei due riesce a reprimere. Tori sa che sta sbagliando, ma quando sta con Ethan tutto sembra perdere senso, neanche Jamie ha più valore.

Ma quando si trovano davanti il loro passato, il futuro che tanto sperano di avere insieme si allontana sempre di più.

“Perchè Ethan mi fa sperare che il mio passato sia successo per una ragione. Che mi ha portato qui, in questo posto, con lui. E non cambierei questo con niente al mondo.”

Il libro di Ethan e Tori è il secondo libro della serie Texas Nights e mi ha donato emozioni forti e formicolii ai polsi per le scene più banali. Le scene bollenti non mi hanno smosso più di tanto, ma lo hanno fatto invece i momenti intimi tra i protagonisti o con i bambini. Lex Martin descrive al meglio le emozioni come la rabbia, la gioia, la delusione e l’impotenza, tanto da essermi sentita parte della scena. Non so spiegare perché mi sia piaciuto tanto, mi sono solamente goduta la lettura e mi sono fatta trasportare dalle parole e dalla scrittura scorrevole. 

La protagonista vista dall’esterno potrebbe essere inserita nello stereotipo della casalinga, ma leggendo scopriamo che Tori in realtà è emancipata e amorevole, passionale e professionale, una donna contrastante, che sicuramente non potrebbe essere vista come stereotipo femminile della massaia. Il protagonista maschile, Ethan può insegnarci molto: è instancabile, un padre di famiglia in piena regola ed ha il potere di cercare di fare sempre la cosa giusta. Ma le sue passioni prendono il sopravvento e lui si lascia travolgere, perché crede in se stesso e si fida del suo istinto. In questo romanzo è descritto alla perfezione il fascino delle cose straordinarie presenti nella vita ordinaria.

Consiglio questo libro a chi vuole essere investito da un amore grande, da coccole e dolcezza, a chi non crede in se stesso, perché questo libro vi insegnerà a non vedere il mondo in modo cupo e a risollevarvi, perché intorno a voi qualcuno che crede in voi c’è. Lo consiglio a chi pensa di avere una vita noiosa e "normale", perché la normalità è affascinante e spesso dobbiamo imparare ad apprezzare le piccole cose straordinarie che succedono tutti i giorni. Lo consiglio a chi pensa di essere caduto in basso, perché l’esperienza di Tori dimostra che dal fondo ci si può solo rialzare, e a chi si lascia travolgere dalle passioni senza freni.


5 stelle su 5,

vostra, Federica



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.