RECENSIONE | Il ragazzo ideale di Sarina Bowen e Elle Kennedy

by - martedì, marzo 09, 2021

Scrigno, 
oggi vi parlo di una delle mie ultime lettura, il romanzo Il ragazzo ideale di Sarina Bowen ed Elle Kennedy. 


TITOLO: Il ragazzo ideale

AUTORE: Sarina Bowen e Elle Kennedy

EDITORE: Always Publishing

SERIE: WAGS #1

GENERE: Sport Romance

PREZZO: ebook € 4.99 / cartaceo € 13.90



Un matrimonio esilarante,
una stella dell’hockey dal cuore tenero
e tanti cagnolini da salvare:
è la ricetta perfetta per innamorarsi!

Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi.

L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima.
Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più.
Peccato che Blake sia di tutta altra idea.
Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti?

Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo!




Jess, chiamata anche piccola J, è una ragazza che non sa bene cosa farà della sua vita. Ha preso una laurea in Storia dell’arte che non usa, ha dichiarato più volte di aver trovato il lavoro “giusto” salvo abbandonarlo poco dopo. Al momento è un organizzatrice di eventi e sta organizzando il matrimonio di Jamie e Wes che rimarrà indubbiamente l’unico e solo evento da lei organizzato. I suoi genitori l’hanno sempre sostenuta economicamente nelle sue varie attività, nella prima e nella seconda laurea, e dover comunicare loro che ha di nuovo cambiato idea la terrorizza. Oltre a terrorizzarla, però, l’altro sentimento che nasce è l’inadeguatezza.

Jess si ritiene la pecora nera della famiglia, quella che non ha ancora concluso niente e che agli occhi di tutti è una fallita. Adesso, però, sembra determinata a diventare infermiera e per riuscirci dovrà imparare a mettere da parte le sue paure.

Blake è un giocatore di Hockey, sicuro di sé e fuori dal comune. Le sue imprecazioni sono parole inventate che scatenano una risata, sbaglia le frasi fatte e sembra essere il classico giocatore un po’ stupido. In realtà, è semplicemente genuino e decisamente consapevole del suo aspetto. Oltre ad essere un bravo giocatore di hockey, è un ragazzo con un cuore grande e pronto ad aiutare gli altri che è stato ferito tempo prima dalla donna che credeva di amare. La sua famiglia è esilarante, a tratti ingombrante, ma è sicuramente piena d’amore. Tutte quelle che hanno letto la dilogia precedente delle autrici lo conoscono come l’invadente vicino di Jamie e Wes. Ha sempre fatto molto ridere, forse si è anche fatto un po’ detestare per la sua ingombrante presenza, ma qui lo conosciamo sotto una nuova luce.

Blake è anche un uomo che non si lascia abbattere facilmente e che è determinato a conquistare la nostra Jess. Dopo l’avventura avvenuta mesi prima, sa per certo che tra lui e la piccola J è successo qualcosa e non importa che lei dica il contrario, per Blake è solo questione di semantica: lei è già sua.

Tra battute divertenti, episodi esilaranti e una buona dose di erotismo, Blake e Jess iniziano a essere più legati che mai per poi finire ad innamorarsi l’uno dell’altro. Il compito di Blake sarà quello di conquistare la piccola J e, nel frattempo, sarà anche in grado di infonderle più fiducia e credere in lei.

Sia Jess che Blake mi sono proprio piaciuti. Devo ammetterlo, all’inizio non sapevo proprio come interpretare Blake. Sono rimasta spiazzata dalla sua esuberanza, dalla sua ironia e da tutto l’insieme. Però, piano piano, l’ho amato sempre di più. È un po’ folle, sopra le righe, ma è assolutamente vero e trasparente.

Jess è una ragazza in cui in parte mi sono riveduta. L’incertezza che prova verso il suo futuro, la paura di non riuscire e il sentirsi un fallimento, credo siano sentimenti comuni a un po’ a tutti noi e in questo periodo particolare è ancora più evidente. Ed è qui che Jess, anche grazie al sostegno di Blake, ci insegna che va bene, è normale sentirsi così e che non siamo sbagliati. Jess, così come me e tante altre persone, si paragona costantemente agli altri per poi sentirsi irrimediabilmente in difetto. Dobbiamo però ricordarci che ognuno di noi ha i nostri tempi, troveremo la strada anche se ci vorrà più tempo.

Il ragazzo ideale è una storia romantica, sensuale e divertente che vi saprà conquistare con la sua semplicità. Se paragonato alla dilogia precedente delle autrici, Io+te e Insieme, sembrerà sottotono ma sono solo due storie con una profondità diversa. All’interno di questo romanzo non ci sono grandi drammi, grandi scossosi, e io l’ho apprezzato così com’è. Jess e Blake non avevano bisogno di essere di diversi da quello che sono. Con Jamie e Wes le autrici hanno toccato il tema dell’omosessualità nello sport, mentre qui c’è una maggiore leggerezza.

Sarina Bowen ed Elle Kennedy sono riuscite a conquistarmi anche questa volta e si confermano un duo vincente. Io vi consiglio assolutamente questa lettura e resto in attesa del loro prossimo romanzo!

4 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.