RECENSIONE | Loving the angel di Nicole Teso
Scrigno,
oggi la nostra Giovanna vi parla del secondo romanzo della serie Loving the demon di Nicole Teso dal titolo Loving the angel.
TITOLO: Loving the angel
AUTRICE: Nicole Teso
SERIE: Loving the demon #2
GENERE: Dark romance
PAGINE: 248
PREZZO: ebook 0,99 cartaceo 14,04
La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita.
Jake Evans, l'uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio.
Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l'inizio.
La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente.
Brittany Moore, l'unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno.
È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre.
Salve Scrigno, buon primo ottobre a tutti!
Inauguriamo questo inizio del mese con la recensione del secondo volume della trilogia Loving the demon, targata Nicole Teso, ovvero Loving the angel.
Recentemente ho recensito il primo volume, ma vorrei rinfrescarvi la memoria. In Loving the demon, Brittany viene rapita da Jake per farla diventare una schiava nel suo club esclusivo ma lei non si farà piegare facilmente e terrà testa al suo rapitore. Concludiamo il primo volume in bilico tra la vita e la morte, Brittany è avvolta dall’oscurità e una volta riaperto gli occhi, si sveglia in una stanza d'ospedale e capisce che da lì forse potrà ottenere la sua tanto agognata libertà.
Jake però non è disposto a lasciarla andare, non è pronto a dirle addio. Lui è convinto che il suo passato ormai lo ha danneggiato irrimediabilmente, ma la presenza di Brittany crea crepe nella sua corazza, rendendo quest’ultima una presenza costante nella sua vita e nel suo cuore.
«Affonderai, Jake. Tu, il tuo bunker di merda e le tue manie da depravato». «Allora conosceremo gli abissi insieme, Angelo». È un movimento impercettibile quello del suo corpo che si protende verso il mio, ma non mi sfugge. «In fondo, l’oscurità ti piace».
Sarà proprio questo il motivo che spingerà Jake a salvare Brittany, a trovare una via di fuga per lei.
L'unica soluzione che vede possibile è quella di internarla per pazzia, nessuno crederebbe mai a ciò che le è successo. Soprattutto quando la maggior parte è corrotta dal vile denaro.Jake pensa di riuscire a tenerla a distanza, ma non è così.
Il loro legame è qualcosa indissolubile. Le loro anime sono talmente intrecciate che, anche se si fanno del male a vicenda, non sono disposti a lasciarsi andare.
L'uno completa la vita dell’altro.
L'uno è quel pezzo mancante di cui avevano bisogno affinché la loro vita si completasse.
Questo volume rispetto al primo volume ha quel qualcosa in più di cui avevo bisogno. Durante la lettura noteremo un cambiamento nei protagonisti, una maturazione se vogliamo chiamarla così. Un senso di consapevolezza che prima non avevano perché nascondevano il tutto sotto una corazza.
Brittany rimane la combattiva ragazza che era nel primo, ma questa volta è ancora più determinata ad ottenere la sua libertà e liberarsi dalle catene invisibile che l'attanagliano.
Jake inizia a mostrare parti di sé che nessuno aveva mai visto, parti riservate solo a Brittany, l’unica persona che conosce la combinazione per poter entrare nel suo cuore.
Anche se la loro relazione è malsana, violenta, il tutto è lineare alla storia. Ogni azioni è coerente con la situazione, nulla è dovuto al caso.
Loving the angel mi è piaciuto molto di più rispetto al primo, credo complice anche il tormento interiore dei protagonisti. Il loro continuo provare a reprimere le proprie emozioni rende sicuramente il tutto più interessante e tormentato.
In questo caso credo di aver apprezzato di più il punto di vista di Jake. Avere accesso alle sue emozioni, come si sentiva al riguardo di Brittany. Insomma, un bel giro sulle montagne russe grazie anche al suo essere lunatico.
Cosa non ho amato? I personaggi secondari della storia, doppiogiochisti sino al midollo.
Il romanzo è breve, scorrevole, si legge in poco tempo. Verrete rapiti dalla storia di Jake e Brittany ed esigerete di leggere subito il terzo ed ultimo volume.
4 stelle su 5
A presto,
Giovanna.
0 commenti