RECENSIONE | Il destino del nostro amore di L.A. Casey

by - giovedì, gennaio 09, 2020

Scrigno,
oggi vi parlo del romanzo di L.A. Casey dal titolo Il destino del nostro amore targato Newton Compton Editori.


TITOLO: Il destino del nostro amore

AUTORE: L.A. Casey 

GENERE: Romance 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 5,99 ebook 


Erin ha sempre avuto una cotta per Ward, il migliore amico di suo fratello Tommy. Sono passati undici anni da quando lui è scomparso, spezzandole il cuore. Dimenticarlo è stato difficilissimo, ma col tempo Erin ha accettato l’idea di non rivederlo mai più. Il giorno in cui Tommy viene coinvolto in un drammatico incidente stradale, Ward ricompare all’improvviso. Le loro vite, a distanza di undici anni, non potrebbero essere più diverse: Erin fa fronte alle difficoltà destreggiandosi tra due lavori, mentre Ward è un multimilionario, proprietario di un’impresa che porta addirittura il suo nome. Ora che è tornato, desidera disperatamente farsi perdonare. Ma potrebbe essere troppo tardi. Erin infatti prova emozioni contrastanti: da un lato sente di non averlo mai davvero dimenticato, dall’altro teme che lui possa ferirla ancora. Sarà capace di capire che cosa desidera davvero?


Erin è rimasta profondamente ferita dal comportamento di Ward e il tempo ha solo cullato il rancore. Il suo dolore nel veder andare via una persona così importante dalla sua vita è stato troppo, si è ripromessa di non pensare più a lui e non vuole neanche sentirlo nominare. Quando i suoi occhi incroceranno di nuovo quelli di Ward tutto tornerà a galla e sarà ora di affrontare i suoi sentimenti. Erin è sempre stata innamorata di lui, era il ragazzo perfetto e frequentava spesso casa sua essendo il migliore amico di suo fratello Tommy. Quando ha lasciato entrambi nel momento più brutto della loro vita, ha deciso di cancellarlo per sempre dal suo cuore e dalla sua mente. Tuttavia, dopo undici anni di silenzi è ora di fare chiarezza e decidere se donare il suo cuore. 

Ward è ormai un uomo ricco e affermato, proprietario di un’azienda di successo, a cui non manca nulla. Ha coltivato il suo sogno, ha superato ogni difficoltà per arrivare dove desiderava sin da ragazzo. Eppure, qualcosa continua a pungolare la sua coscienza e il suo comportamento di anni prima continua a tormentarlo. Non è cattivo, non è crudele, ma il ragazzino di un tempo doveva andare via, doveva realizzare il suo sogno. Un evento drammatico lo porterà a ritornare nella cittadina e dovrà fare i conti con quello che si è lasciato alle spalle. 

La scrittura della Casey è scorrevole ed emozionante al punto giusto, ci racconto di seconde opportunità e ci narra l’amore, in ogni sua forma. La caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta molto, alcuni sono maturati nel corso del romanzo e l’ho apprezzato. 

Ward è un personaggio che un po’ odi e un po’ ami, il suo comportamento è stato un duro colpo anche per me che stavo leggendo e come Erin sono stata avvolta dall’odio e dal rancore per lui. Tuttavia, nel corso della storia si comprende il suo comportamento arrivando a innamorarsi di ogni sua sfaccettatura. 

Erin è una ragazza che fa di tutto per chi ama, è forte, testarda e rinuncia ai suoi sogni per prendersi cura di chi ama. Comprendo perfettamente il suo odio, ma anche il suo amore per Ward. Era solo una bambina quando ha visto crollare il suo mondo e chi aveva promesso di esserci sempre, se n’è andato chiudendo dietro di sé la porta e senza guardarsi indietro. 

Oltre all’emozione che scaturisce da ogni parola, c’è anche una buona dose di passione che scorre tra i due protagonisti. Dopo così tanti anni impareranno a conoscersi nuovamente e i sentimenti mai sopiti torneranno con forza. 

Sono sincera, mi aspettavo la solita storia in cui l’amore di Ward e Erin sarebbe stato un po’ proibito invece l’autrice ci ha regalato un romanzo in cui la famiglia e l’amore sono protagoniste, in cui si deve essere forti abbastanza per perdonare e guardare oltre la superficie. 

L.A. Casey ha scritto un romanzo che mi ha commosso ed emozionato. Ammetto che c’è una dose eccessiva di dramma che un po’ mi ha fatto storcere il naso, non posso essere più precisa perché cadrei nello spoiler ma vi garantisco che se leggerete il romanzo capirete cosa intendo ed è stato questo che mi ha frenato dal dare il punteggio massimo a questo romanzo. Il destino del nostro amore è indubbiamente un romanzo emozionante e ricco di passione che cattura il lettore sin dalle prime pagine. 

4 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.