RECENSIONE | Fighting shadows di Aly Martinez

by - venerdì, gennaio 10, 2020

Scrigno,
oggi Giovanna ci parla di Fightin Shadows, secondo volume della Serie On The Ropes, edito Triskell Edizioni.



TITOLO: Fighting Shadows – Incontro con le ombre 

AUTRICE: Aly Martinez 

GENERE: Contemporary romance 

SERIE: On the ropes #2 

EDITORE: Triskell Edizioni 

PREZZO: ebook 4,99€ 

PAGINE: 307


Vengo da una famiglia di combattenti. Ho sempre pensato che avrei seguito le loro orme, che niente mi avrebbe fermato, sul ring. Ma tutto è cambiato il giorno in cui ho salvato la vita della donna che amavo. E che non potevo avere.
Mio fratello si è preso cura di me. Mi ha trattato come un eroe. Ma la mia ricompensa è stata la sedia a rotelle.
Paralizzato. A soli diciannove anni.
E la mia vita si è trasformata in un incubo da cui è impossibile scappare.
Finché non ho incontrato lei, Ash Mabie.
Lei, col suo sorriso capace di fermarti il cuore e quella risata che riesce a dissipare tutta la rabbia, tutto il risentimento che mi ribolle dentro.
Con lei, anche la notte più buia può brillare di stelle, e non ha alcuna importanza che tu debba stare steso tra l’erbaccia per vederle.
Però sono stato un idiota a innamorarmi di qualcuno con un talento naturale per la fuga. Neanche potevo camminare, ma avrei passato la vita a rincorrerla.
Ora sono di nuovo sul ring, per la battaglia più dura della mia vita.
A combattere le ombre del nostro passato.
A combattere per reclamare il mio futuro.
A combattere per lei.



Scrigno, oggi sono qui per parlarvi dell’attesissimo secondo volume della On the ropes series di Aly Martinez. Alzi la mano chi ha amato e ha sofferto con il primo libro, Fighting Silence: incontro con il silenzio? Io le alzo entrambe. 
Come possiamo ben capire dalla sinossi, questo libro parla di Flint, il fratello di Till. 

Flint è cambiato dal primo libro, ora è un uomo che vuole solo allontanare le persone perché ferito sentimentalmente e fisicamente. Ama i suoi fratelli più della sua stessa vita, ma ama anche una donna che non potrà mai avere e questo lo devasta. Non riuscendo a vivere con questa cosa, si allontana ed è in questo periodo in cui impara a camminare con le proprie gambe e senza l’appoggio di nessuno che conosce Ash Mabie. 
Lui cerca di aiutare questa giovane ragazza in qualche modo e questo lo fa sentire meglio. 


“Perché, quando avevo diciannove anni, mi sono innamorato di una ragazza che mi ha cambiato la vita, mostrandomi che anche le notti più s cure hanno le stelle e che non importa se devi sdraiarti sull’erbaccia per vederle. Eravamo giovani e la conoscevo a malapena, ma la amavo. Avrei dovuto essere lì mentre cresceva, ma sono stato un pazzo. Ora, quella donna è di nuovo con me e ho tutte le intenzioni di farla innamorare di nuovo, e questa volta… non la lascerò mai andare.” 


Ash ha vissuto un’adolescenza non propriamente normale, costretta dal padre a fare delle cose illecite, sin da subito la nostra giovane ragazza ha dovuto capire come prendersi cura da sola. 
Quando incontra Flint le cose per lei iniziano a cambiare, con lui inizia a cambiare e anche il nostro Flint cambia. 

Ash e Flint hanno una chimica meravigliosa sin dall’inizio, lui brontolone e lei il sole in una giornata nuvolosa. Ash è il suo raggio di sole. Il loro è un equilibrio perfetto, entrambi riescono a vedersi per quello che sono e amo questo. 
Lei vede il vero Flint, e non il ragazzo su una sedia a rotelle, ma il combattente, il ragazzo che sarebbe disposto a combattere un esercito di mille persone da solo per difendere le persone che ama. 
La loro storia però non è tutta rose e fiori ed è questo il caso di Ash e Flint. 
Ho sofferto con loro, ma soprattutto ho avvertito la sofferenza e la battaglia interiore di Flint. 

Il cambiamento di Flint mi ha commossa, ne ha passato tante sia dal punto di vita emotivo che psicologico per arrivare a comportarsi in un determinato modo per poi diventare l’uomo che è ora. La loro storia mi ha conquistata. 
Ash mi è piaciuta sin dall’inizio, è una delle migliori eroine che ho letto in questo anno. Nonostante la sua adolescenza, la sua vita difficile ha un atteggiamento positivo che le invidio. Ash non era perfetta, ma è perfetta per Flint. 

Scrigno, vi consiglio assolutamente questa serie. Fighting Shadows vi terrà incollati al libro, ci farà amare Flint e Ash con tutti i loro difetti fino a rende la loro storia perfetta. 
Aly Martinez è una narratrice incredibile e la sua scrittura la si può solo amare. Dopo aver conclusi questo libro, voglio il terzo perché devo sapere cosa accade a Quarry e sono sicura che la sua storia mi spezzerà il cuore. 

"Puoi provare a correre, e io potrei non essere in grado di inseguirti fisicamente, ma dobbiamo essere chiari su una cosa, Ash. Non ti lascerò andare di nuovo". 
Mi sono bloccato. 
"Il tuo posto è con me. E farò tutto quello che devo fare per tenerti. Ho fatto una cazzata la prima volta. Non lo farò più. Puoi uscire da quella porta, ma sappi che ti troverò. Ti inseguirò per il resto della mia vita, se è quello che serve per stare con te". 

5 stelle su 5

Alla prossima,
Giovanna.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.