K.I. LynnLe regole della trasgressioneLo scrigno delle lettureprodottofornitodaNewtonComptonEditorirecensione
RECENSIONE | Le regole della trasgressione di K.I. Lynn
Lettori,
oggi Giovanna vi parla di Le regole della trasgressione, secondo volume della Serie Breach di K.I. Lynn.
TITOLO: Le regole della trasgressione
AUTRICE: K.I. Lynn
GENERE: Contemporary romance
SERIE: Breach Series #2
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO: ebook 3,99€
PAGINE: 198
Dopo quello che è successo, è un miracolo se sono ancora viva. Il mio corpo è spezzato, ma le ferite più profonde sono quelle della mia anima. E così sopravvivo, cercando di allontanare il dolore nell'unico modo che conosco: fuggendo dai miei sentimenti. Sto cercando di allontanare Nathan con tutte le mie forze, nonostante stia facendo del suo meglio per dimostrarmi che intende prendersi cura di me. Sono troppo fragile per permettergli di spezzare di nuovo il mio cuore, perché questa potrei non avere il coraggio di rialzarmi. Eppure la forza magnetica che mi attrae verso di lui è impossibile da soffocare. Anche se questa volta rischia di distruggere entrambi.
Salve Scrigno, oggi sono qui per parlarvi del secondo volume della Breach Series di K.I. Lynn. In questo volume tutti i segreti celati nel primo volume verranno a galla e avremmo modo di conoscere meglio i nostri due protagonisti.
Se avete letto la mia precedente recensione, vi avevo accennato che il primo libro finisse con un cliffhanger, ma devo dire che l’attesa ne è valsa assolutamente la pena.
Dopo un grave incidente dove Delilah ha quasi rischiato di perdere la sua vita, oltre al dolore fisico, la nostra giovane ragazza innamorata ha anche il cuore e l’anima spezzata.
Il rapporto con Nathan non era tra i più sani. La loro relazione si basava sul sesso e, per ogni cosa, finire tra le lenzuola era l’unica soluzione contemplata.
Dal momento in cui Delilah si sveglia in un letto d’ospedale, il suo unico obiettivo è tenere lontano Nathan, sopperire i suoi sentimenti per lui. Le ha fatto troppo male per riuscire a sopportarne altro.
Ma tra i due c’è una sorta di calamità, non riescono a stare separati.
Se Delilah prova a tenere lontano Nathan, lui non vuole fare altro che farsi perdonare.
Se nel primo romanzo i nostri protagonisti si dimostrano molto immaturi, in questo secondo libro pian piano cresceranno, prenderanno consapevolezza dei loro sentimenti.
“Io ti amo, Lila”, ammise. “Ma ho una paura tremenda delle conseguenze di questo amore”.
Delilah è molto restia a voler riammettere Nathan nella sua vita, le ha nascosto fin troppi segreti della sua vita passata, una vita che non è ancora disposto a lasciare andare, ma con cui continua a convivere. Lila è disposta a fare un passo avanti, ad affrontare i fantasmi del suo passato, ad affrontarli di nuovo anche quando la tua vita passata bussa di nuovo alla porta ben due volte.
Nathan è davvero innamorato di Delilah, la vuole al suo fianco per sempre, ma non è disposto a lasciare da parte la sua vita passata. Prova a far convivere entrambe le sue vite, danneggiando il presente.
"Sono tuo. Tutto ciò che sono, se lo vuoi. Non sono molto, ma so che posso essere molto di più con te".
Sin dall’inizio del libro, ho avvertito la sofferenza di entrambi i protagonisti. Delilah ha in atto questa lotta interiore, lasciarsi andare ai propri sentimenti o sopprimerli. Rimettere insieme i pezzi di un cuore ormai in frantumi e cercare di tenerlo insieme, insomma tutte queste battaglie emotive alla fine sfiancano. Di Delilah ho anche avvertito la sua voglia di lottare per qualcosa, per Nathan.
Nathan vuole lottare per la sua amata, per Delilah. Ma lotta anche per tenere il passato legato a sé, non è pronto a lasciarlo andare. Ma alcune volte bisogna scendere a patti con sé stessi, rinunciare a qualcosa e andare avanti con la vita.
Dal punto di vista emotivo, Le regole della trasgressione è un romanzo molto forte. La loro non è una storia semplice e sono felice che non lo sia stata. Più si soffre, più mi piace.
Le regole erano fatte per essere infrante, nessuno lo sapeva meglio di noi.
Ho sofferto, ho sorriso, ho apprezzato i loro momenti di gioia. Le regole della trasgressione è un romanzo molto scorrevole, impossibile non innamorarsi dei protagonisti ne dei loro mille difetti.
Scrigno, vi consiglio assolutamente questa serie, perché la Lynn è stata una delle piacevoli scoperti del 2019 e dovete leggerla.
4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna
0 commenti