A un soffio dal cuoreanna griecoirene grazziniLo scrigno delle lettureProdottoFornitoDaReview Partyromance
REVIEW PARTY: A un soffio dal cuore di Anna Grieco e Irene Grazzini
Scrigno,
oggi ospitiamo il Review Party dedicato al romanzo di Anna Grieco e Irene Grazzini, dal titolo A un soffio dal cuore. Ce ne parla la nostra Manuela.
TITOLO: A un soffio dal cuore
AUTORE: Anna Grieco e Irene Grazzini
SERIE: Mamma Cupido #1
GENERE: Romance
PREZZO: ebook € 2.99/cartaceo € 11.44
Che succede quando una madre decide che è il momento, per i suoi quattro figli, di mettere la testa a posto e sistemarsi? Se si tratta di una donna come Emily Delacroix, i poveretti non hanno scampo, perché Emily è più determinata di Cupido ed è disposta a usare qualunque mezzo pur di portare a termine la sua missione: anche rubare le frecce al dio dell’amore. Quando il fato mette Cassidy sulla sua strada, capisce che è il momento di scagliare il primo dardo: che possibilità avrà suo figlio, Logan, di sottrarvisi?
Una commedia brillante, una storia che vi farà ridere e vi commuoverà, un romanzo sulla forza dell’amore e dell'amicizia.
Il primo capitolo di una saga avvincente che vi terrà incollati alle pagine fino alla parola fine…
Due autrici già conosciute, hanno deciso di scrivere insieme una saga contemporanea, andiamo a conoscere il primo volume.
Emily è una donna che è rimasta vedova già da anni, ha quattro figli che vanno dai 16 ai 32 anni, Dakota, i gemelli Chris e Marcus e Logan. Ha un carattere dolce ma determinato, vorrebbe vedere sistemati i suoi figli più grandi che vivono lontani, così complice un attore famoso che si è invaghito di lei, cerca di trovare un modo per riportarli a casa.
Cassidy è una ragazza con un passato difficile, in fuga da un marito violento che non vuole lasciarla andare. Così è obbligata a cambiare aspetto, si taglia i capelli corti, li colora di verde, si è fatta piercing e tatuaggi, e cerca di vivere per poco tempo in ogni città dove si sposta, cercando di mettere quanta più strada possibile tra lei e il suo passato, almeno fino a quando la sua Harley Davidson usata la lascia a piedi dalle parti di New Orleans.
Logan è il maggiore dei figli di Emily, un bel ragazzo di trentadue anni, dagli occhi blu come la madre, un Seal reduce da una missione segreta che l'ha lasciato ferito sia esternamente che nello spirito. Testardo, orgoglioso e molto legato alla madre, nonostante cammini con la stampella, non vuole tornare a casa e ha fatto in modo che neanche i suoi superiori riferissero alla madre quello che ha subito. Il trucchetto della madre attira la sua attenzione è decide di tornare a casa per scoprire cosa succede visto che non torna da due anni.
“Il bel Logan non ha nulla a che fare con il tuo desiderio di dartela a gambe? O con il fatto che
la notte ti rigiri nel letto, insonne, per pensare a un paio di occhi blu?”
Cassidy è un bel personaggio, leale, gran lavoratrice, con una situazione che la fa stare male ma cerca di avere sempre il sorriso sulle labbra. Una ragazza sensibile e dolce, è impossibile non volerle bene. Ho amato moltissimo il rapporto di amicizia che la lega ad Emily e alla figlia, oltre che i due uomini che lavorano con lei. Ho trovato coerente con il suo personaggio, la sua diffidenza verso il genere maschile, il timore di essere di nuovo ferita o maltrattata, tanto che l'arrivo di Logan nella sua vita l'ho trovato il giusto riscatto.
Logan mi è piaciuto molto. Testardo, umile, orgoglioso, ma capace di sentimenti profondi e di un gran cuore. Mi piace molto il rapporto che ha con la madre e la sorella, così come l'accenno di cameratismo e complicità con i suoi fratelli lontani. Un uomo determinato a tenersi al fianco la ragazza che lo fa stare bene, protettivo e passionale, impossibile non fare il tifo per lui.
“Per quanto le insinuazioni di Marcel gli risultassero assurde, Logan si chiese se davvero avesse detto o fatto qualcosa di sbagliato. Ma più ci rifletteva, più non gli veniva in mente niente per cui la ragazza si potesse essere offesa o arrabbiata con lui. E comunque gli avrebbe urlato contro, invece di salutarlo con un bacio e poi scappare, così, come una ladra. ”
E' il primo libro che leggo di queste due autrici. La storia mi è piaciuta e la trama scorre abbastanza bene. Ho amato moltissimo i vari dialoghi interiori dei personaggi, così come la caratterizzazione dei protagonisti e dei personaggi secondari. Nonostante le premesse della trama, è un libro piuttosto corale, le vicende vengono narrate in terza persona da più di un personaggio, spesso Emily e qualche volta Morgan, attore sulla cresta dell'onda e suo spasimante.
La lettura diverte e conquista, sono curiosa di conoscere meglio Jane e Markus; Mamma Cupido, aka Emily, ne combinerà sicuro delle belle anche nei prossimi libri.
4 stelle su 5
Alla prossima,
Alla prossima,
Manuela
0 commenti