Chelle BlissContemporary RomanceLo scrigno delle letturePer una notte d'amoreprodottofornitodaNewtonComptonEditorirecensione
RECENSIONE: Per una notte d'amore di Chelle Bliss
Buon Mercoledì lettori!
Oggi Manuela ci parla di Per una notte d'amore di Chelle Bliss, uscito con la Newton Compton.
Titolo: Per una notte d'amore
Autore: Chelle Bliss
Serie: Men of Inked #2
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Siamo di nuovo in compagnia della famiglia Gallo e facciamo la conoscenza di Michael e della dottoressa Mia.
Michael è il fratello di Joey, il terzo figlio della famiglia Gallo, lavora nel negozio di tatuaggi con i fratelli, lui si occupa di fare i piercing e di tenere la contabilità. E'anche un bravo lottatore di MMA, una disciplina di arti marziali miste molto in voga negli USA, grazie allo sport ha un fisico massiccio ma proporzionato, capelli e occhi castani, un bel ragazzo.
Mia è una bella ragazza dai capelli e occhi castani, lavora come dottoressa in un'ospedale e fa volontariato in una clinica della zona. Si è trasferita dal Minnesota in Florida per studiare medicina e pensava di tornare a casa dopo la specializzazione ma ha deciso di rimanere al caldo anche se i suoi sono lontani molti mesi all'anno.
Dopo un incontro piuttosto difficile, nonostante la vittoria, Michael si ritrova in ospedale con delle costole rotte. A visitarlo è Mia, che non rimane per nulla impressionata dal ragazzo soprattutto quando scopre che sport pratica per passione. Dopo qualche mese il destino li fa letteralmente scontrare in palestra dove lui si allena e dove nessuno dei due ricorda l'ospedale e poi si ritrovano in una discoteca qualche giorno dopo. Michael non ha dimenticato la bella ragazza della palestra e neanche lei è così indifferente al lottatore, così iniziano a conoscersi meglio e per un paio di settimane le cose vanno alla grande.
“«Come posso farmi perdonare?», le chiesi, continuando a fissarla. Non era la sua bellezza ad attirare la mia attenzione, ma qualcosa nei suoi occhi – avevano una certa familiarità.”
Mia è un bel personaggio, anche lei mi è piaciuta di più di Suzy, in lei mi sono immedesimata, ho provato molta empatia specialmente per lo stress continuo nel suo lavoro al pronto soccorso dell'ospedale. La dolcezza delle scene in cui riesce a dormire senza bisogno di sonniferi quando è con Michael. Una ragazza appassionata, generosa e pronta a sacrificare ore del suo tempo libero per aiutare alla clinica dove si sente veramente utile ed è più rilassata e felice nonostante l'ambiente sia circondato da povertà.
“«La decisione non spetta a te». Incrociai le braccia, senza lasciar trasparire un briciolo di debolezza. Questo era il problema con gli uomini – volevano il controllo e non era mia abitudine arrendermi.”
Se il primo libro mi era piaciuto, questo è anche meglio. Ho davvero amato i due protagonisti e anche in questo caso una storia scorrevole che ho divorato in poche ore. Il doppio POV alternato è sempre un valore aggiunto che apprezzo e l'autrice fin'ora non mi ha deluso. Oltre ai due protagonisti principali, troviamo graditi camei della coppia del primo libro e poi fatemi spendere due parole sulla meravigliosa famiglia Gallo. Li amo tutti indistintamente, un po' perché sono italiani, poi i tre fratelli e la sorella hanno un rapporto così unito che fanno invidia. Voglio saperne di più del fratello poliziotto, spero che arrivi presto il suo momento. E amo mamma Gallo, una donna energica e di gran cuore che arriva sempre nei momenti giusti ad aiutare i figli.
Un romanzo, cari lettori, che vi consiglio assolutamente di leggere. Io aspetto con ansia la storia di Izzy, non vedo l'ora!
4.5 stelle su 5
Alla prossima,
Manuela!
Manuela!
0 commenti