RECENSIONE | Magnolia di Alice DC

by - martedì, settembre 03, 2019

Scrigno,
oggi la nostra Lorenza vi parla del romanzo di Alice DC dal titolo Magnolia, primo volume della serie Hearts on Fire.


TITOLO: Magnolia 

AUTRICE: Alice DC.

SERIE: Hearts on Fire Series #1

EDITORE: Self Published

GENERE: Romance contemporaneo

PREZZO: 3,99€ formato Kindle
14,99€ formato cartaceo


Se tutto ciò da cui fuggi, fosse invece la via da percorrere per tornare ad essere felice?

Elise Sodderland, la ragazza dai capelli corvini e l’animo tormentato, vive una menzogna. Prigioniera del suo passato, custodisce un segreto del quale non può liberarsi, i cui ricordi hanno infettato la sua anima e marchiato la sua pelle. Quando all'improvviso si scontrerà con tutto ciò da cui sta tentando di nascondersi, scoprirà di non voler più vivere nell'ombra, ma di non essere pronta a fidarsi ancora.

Colin Knight, noto imprenditore inglese, all'apparenza possiede tutto ciò che ogni uomo possa desiderare, ma la sua anima vive in un'armatura. Ha detto addio all'amore il giorno in cui ha perso una parte di se stesso e da allora cerca di tenere insieme i pezzi, di essere un padre per sua figlia, ma il suo cuore è sopito in un sonno fatto di dolore e rimpianti, al di là di un muro che sembra invalicabile.

Che succede quando due universi all'apparenza così lontani, eppure così affini, entrano in collisione?
Solo l'amore, quello improvviso e travolgente, potrà riaccendere due cuori schiacciati sotto le ceneri di una vita che sembra volerli spezzare.

Le sue dita scivolarono sul mio punto vita e un brivido risalì alla nuca,
fino al centro dei miei sensi. Voleva sorreggermi, non imprigionarmi.
Fra le sue braccia sono al sicuro.




Questo è un romanzo per chi vuole chiudere il libro e custodire qualcosa di ciò che ha letto. È un libro che non si riesce a dimenticare, perché ti entra nel cuore e nell’anima.

Elise Sodderland è una ragazza che avuto il coraggio di scappare dal suo passato. È scappata da quella persona che le faceva male fisicamente e psicologicamente , è arrivata a Londra con un zaino, qualche vestito e nient’altro. Lei è bellissima, con occhi smeraldo e capelli color nero corvino e corti, ma in realtà lei non si chiama Elise e i suoi capelli non sono neri, ma ha dovuto fare questo cambiamento per non essere trovata. Finalmente si è sistemata in un piccolo appartamento e un lavoro in una boutique. 

“Cerco nel dolore l’unica via d’uscita da questa spirale di follia”

In una sera piacevole, Elise né approfittò per una passeggiata e fare qualche fotografia, ma mentre cerca di fare una foto si imbatte in Colin, un uomo dalla personalità poliedrica, con un paio di occhi assassini e un corpo da mozzare il fiato. Colin rimane subito folgorato da lei, dalla sua bellezza, ma soprattutto dai suoi occhi color smeraldo ma pieni di tristezza.

Lui cercherà di conoscerla e farà di tutto per far si che lei abbia fiducia in lui. Elise fin da subito nota che anche lui ha un’anima tormentata e questa cosa la spaventa. Oltretutto, il passato di lei non è ancora del tutto lontano. Riuscirà a trovarla? Starà scappata abbastanza lontano?

“Anime erranti in arcobaleni di emozioni che avevano il sapore di felicità”

Elise ha paura di far del male a Colin, per lei sono troppo diversi e le sue ferite sono ancora lì. Colin vuole solo far sì che lei si fidi di lui, così da potersi confidare e magari sconfiggere le paure insieme. Elise riuscirà a fidarsi ancora di qualcuno? Colin crederà di nuovo nell’amore?

“Non lo conoscevo, non sapevo niente di lui, eppure quando mi toccava percepivo qualcosa. Unire i nostri due mondi così distanti, illuminandoli sotto una nuova luce.”

Magnolia è un libro dove il lettore si ritrova a soffrire e a vivere tutte le paure della protagonista, si affeziona talmente tanto a lei che vorrebbe essere lì per aiutarla e alleviare tutto il suo dolore. Ho amato Colin, il nostro personaggio maschile, perché è un uomo vero, pieno di sofferenza ma con coraggio da vendere. Entrambi i protagonisti sono descritti in maniera perfetta e ti fanno provare emozioni vere.

È una storia ambientata nei giorni nostri, piena di crudeltà, ma anche di amore e speranza. Ho adorato che le parti più “crudeli” vengono equilibrate con parti più “leggere”.

Pagina dopo pagina veniamo travolti in questa storia d’amore, dai suoi personaggi e da tutte le emozioni che ci regalano. Parola dopo parola veniamo stregati da questa scrittrice. 

L’autrice affronta con attenzione e sensibilità il tema della violenza. Viene narrata dando il giusto tempo di raccontare tutta la vicenda. Attraverso questo libro intenso, ci fa riflettere sulla vita delle donne che ogni giorno, con coraggio, devono combattere per rifarsi una vita.

Ho amato questo romanzo e credo proprio che l’amerete anche voi, finirete per rimane incollati dalla mattina fino alla sera su questo libro. La domanda finale del libro è: e Adesso? Cosa Succede?
Non mi resta che aspettare il secondo volume! 

5 stelle su 5  

 A presto, 
Lorenza. 

You May Also Like

1 commenti

  1. Ma hai letto il libro tu????? Elise e Colin non si conoscono mentre lei cerca di fare delle foto e si imbatte in lui.
    Si imbatte in lui per altri motivi. Ma chi stai prendendo in giro con questa recensione del cavolo?

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.