Contemporary RomanceKylie ScottLo scrigno delle letturePrettyprodottofornitodaNewtonComptonEditorirecensione
RECENSIONE: Pretty di Kylie Scott
Buongiorno lettori,
eccoci con una nuova recensione a cura di Valentina T. che ci parla di Pretty, il romanzo di Kylie Scott edito Newton Compton.
Titolo: Pretty
Autore: Kylie Scott
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Prezzo: ebook 4.99
Joe era sicuro che suo fratello Eric avrebbe perso interesse nello stupido sito di incontri per cui si era entusiasmato. E che, come al solito, sarebbe toccato a lui occuparsi di sistemare le cose. E infatti, quando Eric gli chiede di cancellare l'account, Joe finisce per fare accesso con le sue credenziali intenzionato a togliersi al più presto di torno quella noiosa incombenza. Ma un messaggio cattura la sua attenzione...
Alex è divertente, gentile e sembra essere proprio il tipo di ragazza che non si incontra tutti i giorni. In un momento di debolezza Joe risponde alla sua email e tra loro inizia uno scambio di messaggi, che si trasforma ben presto in una vera e propria corrispondenza quotidiana.
Joe non avrebbe mai pensato di innamorarsi, ma a volte il destino ama stupirci con dei colpi di scena.
Alexandra Parks era una ragazza molto timida, per niente coraggiosa, rinchiusa in se stessa per via di una passato che l'ha segnata a tal punto di renderla così insicura da non trovarsi a proprio agio in mezzo alla gente. I suoi rapporti erano fugaci ed aveva un una amica di nome. Decise di iscriversi ad un sito di incontri ricadendo cosi nel classico catfish.
Spinta da un lampo di coraggio prende il primo volo per andare a cercare Eric, il suo “amico di penna”, al suo arrivo però scopre che Eric esisteva realmente, ma purtroppo non era colui con cui parlava da mesi. Il suo Catfish si chiamava Joe ed era il fratello maggiore di Eric.
Joe Collins era completamente l'opposto di suo fratello, che rappresentava il tipo ideale di Alex.
“ Sin da quando , a sei anni, avevo fatto sposare una dozzina di volte Barbie Malibu e Ken in smoking avevo creduto che l'uomo dei sogni fosse quello con la pettinatura figa, gli abiti eleganti e il bel viso!”
L'inizio non fu dei migliori, ma un'improvviso malanno di Alex la costrinse a rimanere bloccata a letto per giorni e Joe gli fece da infermiere. Questo porto i due a rivalutare il loro rapporto.
Joe Collins è l'opposto di Ken, capelli lunghi biondi e ricci, barba lunga, sempre vestito in modo trasandato, dall'aspetto selvatico con una figura imponete. Ma Joe era il classico “gigante buono”. Non sapeva mai dire di no a nessuno metteva sempre d'avanti i bisogni di amici e parenti. Ma non potè fare a meno di ingannare Alex. Tutto nacque dalla richiesta ossessiva di suo fratello Eric di iscriverlo a quel sito di incontri, ma Joe vide subito la repentina perdita d'interessa da parte sua nei confronti del sito e si prestò subita a cancellare il profilo, ma un e-mail acchiappo la sua curiosità. Iniziò così questo rapporto epistolare 2.0. Trovò in Alex un'amica con cui parlare al di fuori dei suoi problemi, una sorta di porto sicuro.
“Giuro che certe volte parlare con te era l'unica cosa a tenermi sano di mente.”
L'attrazione fra di loro non mancò, anche se all'inizio tutti e due non volevano cedere. Alex non poteva fidarsi di lui, infondo le aveva mentito per parecchio tempo. Ma ben presto si lasciò convincere e dando inizio ad uno strano rapporto di amicizia con benefit. Ma una serie di sfortunati eventi fece riaffiorare in tutti e due le rispettive paure. Portandoli così ad una lotta interiore che li portò allontanamento.
Non posso dire di aver fatto le ore piccole leggendo questo libro. La lettura è scorrevole, la trama è simpatica, ma ho trovato la storia poco intrigante. Avrei preferito capire qualcosa di più personale sui personaggi e vivere la loro relazione in modo più coinvolgente.
3 stelle su 5
Alla prossima,
Valentina T.
0 commenti