RECENSIONE | Il mio regalo inaspettato di Felicia Kingsley

by - mercoledì, febbraio 03, 2021

Scrigno, 

la nostra Manuela vi parla della novella di Felicia Kingsley dal titolo Il mio regalo inaspettato


TITOLO: Il mio regalo inaspettato 

AUTORE: Felicia Kingsley 

EDITORE: Newton Compton Editori 

GENERE: Romance 

PREZZO: € 4,99 ebook, € 9,90 cartaceo 


È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…


Freya è una responsabile di un reparto di spedizioni della grossa azienda Amazing ( vi ricorda nulla?) . Come ogni anno da il meglio di se stessa per rendere il suo reparto il migliore in assoluto, in competizione con un collega, si dividono sempre il primato del “migliore”. È la vigilia di Natale e sembra che ogni ordine e spedizione sia giunto a destinazione, Freya è quasi pronta ad andare a casa e rilassarsi quando scopre con orrore che qualcuno ha caricato un furgone fermo per manutenzione e che quei regali non arriveranno mai a destinazione, facendo perdere punti preziosi al suo reparto. Una cosa inaccettabile, così Freya decide di spostare i pacchi in un nuovo furgone, si mette alla guida e parte per la consegna. L'entusiasmo dura poco, il furgone si ferma dopo pochi chilometri e lascia Freya a piedi. Decisa a completare la missione, chiama un Uber e scopre che alla guida c'è proprio Kyle, il suo ex fidanzatino del liceo, un amore mai dimenticato... 

«No, cretino. Ho trent’anni, credi che viva ogni giorno nel risentimento meditando vendetta per il mio onore ferito? Però ora ho bisogno che tu faccia una cosa per me e intendo far leva su tutti gli assi che mi posso giocare. Sei stato un autentico rifiuto umano in quella occasione, hai rovinato il Natale di una diciassettenne, non vorrai replicare ora, per la seconda volta? Perché sappi, bello mio, che a questo giro mi gioco il posto!». 

Ho davvero amato questa storia. Due personaggi simpatici e una serie di situazioni divertenti al limite dell'assurdo, che vi sapranno trascinare in questa novella ad alto tasso di risate. Freya è una donna spiritosa, un po' sarcastica, una giovane che non crede molto nell'amore viste le delusioni passate e recenti. Kyle è sempre stato un bel ragazzo ma ai tempi lui e Freya hanno avuto qualche problema di comunicazione. Ora è un uomo che non ha ancora trovato la ragazza che gli farà cambiare idea sull'avere una relazione stabile e soddisfacente. Trascinato dalla determinazione di Freya di completare le consegne, acconsente a darle una mano, finendo in una girandola di situazioni assolutamente folli. Due anime gemelle che ci mettono solo un po' di tempo per ritrovarsi. 

Felicia è sempre una garanzia. Se si vuole una storia scorrevole, divertente, con personaggi simpatici e un pochino di passione, con lei si va sempre sul sicuro. Che sia un romanzo lungo o una novella breve, sembra sempre sapere di cosa si ha bisogno in quel momento. Questo 2020 quasi finito è stato un anno difficile ma con la lettura ho passato un paio di ore spensierate. Se state cercando una lettura evasiva, correte a leggerlo, così potete sapere per esempio cos'è il Christmasutra! 

5 stelle su 5

A presto, 
Manuela. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.