Contemporary RomanceHot asset seriesLauren Laynenewton compton editoriNon farti illusioniprodottofornitodaNewtonComptonEditorirecensione
RECENSIONE | Non farti illusioni di Lauren Layne
Scrigno,
oggi la nostra Valentina vi parla del secondo volume della serie Hot Asset di Lauren Layne dal titolo Non farti illusioni.
TITOLO: Non fari illusioni
AUTORE: Lauren Layne
SERIE: Hot Asset series #2
GENERE: Contemporary romance
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO: € 4,99 ebook; € 12,00 cartaceo
Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita. Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo. Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui. Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi.
Ciao a tutte, oggi vi parlo del secondo capitolo della serie “Hot Asset Series”, immergiamoci nuovamente nel mondo dei lupi di Wall Street.
Matt Cannon è conosciuto nel mondo finanziario come un enfant prodige, a ventotto anni è un mago della finanza, ambizioso, bellissimo e ricchissimo, insomma un uomo che “non deve chiedere mai”…
Nel corso di un addio al celibato a Las Vegas, Matt viene immortalato da un giornalista nel corso di una “sessione” alquanto osé di lap dance e la notizia impiega pochissimo tempo a circolare nell’ambiente di Wall Street facendo precipitare vertiginosamente le sue quotazioni di broker finanziario.
Per risanare la sua reputazione lavorativa, i capi di Matt gli impongono senza mezzi termini di mettere la testa a posto, abbandonando la sua vita da scapolo impenitente a favore di uno stile più dignitoso accompagnato da una seria fidanzata.
Per Matt questo è un duro colpo perchè se non trova al più presto una donna rischia di perdere il lavoro per il quale si è dedicato da sempre, ma ricercare una fidanzata che non pretenda da lui amore eterno o che non abbia la sindrome di Cenerentola è un’impresa non solo ardua, ma impossibile, a meno che… a meno che Matt, mettendo da parte il suo orgoglio, decida di avvalersi per questa Mission Impossible della sua celeberrima nemica, l’unica in grado di tenergli testa, colei che come una falena lo attrae ma al solo avvicinarsi rischia di scottarsi: stiamo parlando di Sabrina Cross!
“Chi altri, se non Matt Cannon, potrebbe rovinarmi l’appetito davanti a una bella brioches? Perchè è questo che fa Matt Cannon. Manda gambe all’aria la mia vita solitamente sotto controllo, ogni volta che può”
Sabrina, non solo è la migliore amica di Ian - miglior amico di Matt - ma è la risolutrice di problemi di tutta la Manhattan bene, colei che di fronte a qualsiasi imprevisto riesce ad uscirne sempre vincitrice.
La relazione tra Matt e Sabrina è alquanto esplosiva, condividono un passato fatto di passione, sfociato immediatamente dopo in odio puro, e nelle occasioni che hanno di incontrarsi rischiano di passare da furiose litigate ad attrazione fatale.
Entrambi i nostri protagonisti, ciascuno per motivazioni diverse, è allergico alle relazioni stabili, non credono nell’amore vero, pertanto gli unici rapporti ai quali riescono ad abbandonarsi sono tra le lenzuola, senza complicazioni per il dopo.
Sabrina riuscirà a risollevare la reputazione di Matt, senza cadere nella sua tela da seduttore incallito?
Matt ce la farà ad abbandonare il suo vecchio stile di vita a favore di uno più serio e dignitoso? Farà pace con i suoi fantasmi del passato che fino ad ora gli hanno impedito d’abbandonarsi ad una vera storia d’amore?
“Credevo che il peggio fosse fingere di essere innamorato quando neanche credo nell’amore. Ora capisco che non è così. Il peggio è dover evitare di toccare l’unica donna che abbia mai voluto”
Anche questa volta Lauren Layne ha fatto centro! Mi sono innamorata della storia tra Ian e Lara, ma questa relazione tra Matt e Sabrina è davvero speciale.
Entrambi i protagonisti vivono una crisi nel crearsi una relazione, a causa di un passato che continua a condizionare non solo il loro presente ma anche il loro futuro. Matt e Sabrina sono così diversi ma così simili; nonostante siano due poli differenti, inspiegabilmente si attraggono, sconfinando costantemente tra l’odio e l’amore.
La narrazione gestita da entrambi i punti di vista è perfetta per capire le personalità dei protagonisti e tutti i retroscena di ciascuna decisione folle che viene da loro intrapresa. Ho amato ogni parola scritta da questa autrice, ha uno stile semplice, pulito, arriva direttamente al cuore del lettore, mi ha fatto innamorare sia di Sabrina che di Matt, ciascuno con le proprie peculiarità, con i propri pregi e difetti. Le scene piccanti sono state dosate al punto giusto, passionali e travolgenti, senza mai cadere nel volgare.
Nonostante la trama possa risultare abbastanza scontata e banale, ciò che ha fatto la differenza è stato, oltre allo stile di scrittura dell’autrice, anche la costruzione delle personalità dei personaggi, descritti meravigliosamente, ma anche il concentrarsi sull’importante ruolo che il valore dell’amicizia può ricoprire all’interno di una relazione.
A questo punto, non posso che consigliarvi di immergervi in questa lettura e di tornare a New York in compagnia di Matt e Sabrina.
5 stelle su 5
A presto,
Valentina.
0 commenti