REVIEW PARTY: Ray of Darkness di Paola Gianinetto

by - martedì, febbraio 12, 2019



Buongiorno lettori,
oggi la nostra Giulia vi parla del romanzo di Paola Gianinetto edito dalla Emma Books.



Saprà il guerriero invincibile conquistare un cuore che trema?

Mar dei Caraibi, inizio XVIII secolo. Lily Archer ha vent’anni quando suo padre, prima di essere barbaramente ucciso, le salva la vita imbarcandola di nascosto su una nave. Qualcosa però non va come previsto e Lily si risveglia a bordo della Ray of Darkness, capitanata dal pirata più temuto di tutti i tempi.
La crudeltà di Damon Blood lo ha reso leggenda. Da quando, anni prima, la persona a lui più cara l’ha tradito, il Demone Sanguinario naviga inseguendo la vendetta e soffoca nel sangue il suo dolore.

Lily, con i suoi capelli d’oro e gli occhi del colore del cielo, è un’aperta provocazione al demone che è in lui, una sfida a soffocare l’innocenza nella malvagità, la luce nell’oscurità più profonda.
Sullo sfondo dell’immensità dell’oceano, il diavolo e la fanciulla si scontrano nella battaglia più antica del mondo, finché una terribile rivelazione minaccia di trascinarli entrambi all’inferno e costringe il Demone Sanguinario ad affrontare la battaglia più difficile che abbia mai combattuto.



“Saprà un cuore puro conquistare un’anima colma di vendetta?”

La Ray of Darkness solca i mari alla ricerca di bottini da saccheggiare e di navi spagnole da inabissare. Al suo comando il più temibile e sanguinario capitano, la cui reputazione lo precede, Damon Blood. Un nome una garanzia. Al solo nominarlo, ogni uomo trema per paura di andare in contro alla sua furia.
Un demone sanguinario, è così che lo hanno soprannominato: nessuna pietà, la freddezza e la furia con cui uccide chiunque intralci il suo cammino sono leggendarie. Nessuno si sognerebbe mai di fare un torto all’uomo più spietato che esista sulla faccia della terra. Ma non tutti conoscono la sua storia.

La sua vita prima di essere un capitano è sconosciuta ai più e solo una piccola cerchia di persone fidate conoscono ciò che lo fece diventare l’uomo che è oggi, il tradimento che subì e la cieca rabbia che guida la sua vendetta da anni.
Il più giovane e ricco capitano di tutti i tempi, infatti, non è sempre stato così.

«Essere il diavolo ha i suoi vantaggi»

Un clandestino ha avuto l’insana idea di imbarcarsi senza permesso sulla sua nave e adesso dovrà pagare il costo di questa scelleratezza.
Non era preparato alla vista di quello che gli si sarebbe parato di fronte... Degli occhi che racchiudevano il cielo, lo guardavano impauriti ma pronti a combattere qualora ce ne fosse stato bisogno.
Non aveva mai visto una ragazza così bella, forte e fragile allo stesso tempo.

Un diavolo non sa nulla del paradiso, ma se avesse dovuto immaginarne uno, sarebbe stata lei.

Lily Archer non sa perché si trova su quella nave: nascosta dentro ad una cassa da suo padre per salvarle la vita, era destinata ad un’altra imbarcazione, non di certo alla Ray of Darkness, e avrebbe dovuto incontrare un certo Ryan che si sarebbe preso cura di lei, ma quando qualche giorno prima, era stata ritrovata da Sam, un dolce ragazzo, e aveva scoperto dove si trovasse, il suo viso aveva perso completamente colore.

Nessuno si sa spiegare la presenza di quella creatura angelica sulla nave comandata dal Diavolo in persona.
Nonostante la sua brutta reputazione, Damon non ha intenzione né di uccidere né di fustigare la giovane donna, ma tutti su quella nave hanno un ruolo e un compito da portare a termine e non sono ammessi nullafacenti.

Alla ricerca dei perché e dei come che da troppi anni attendono delle risposte, il rapporto tra il feroce guerriero e il delicato angelo si evolverà in qualcosa che nessuno dei due sa spiegarsi.
Scoperte che potrebbero cambiare il corso degli eventi, la ferocia che potrebbe spezzare anche il cuore più forte, potrete trovare tutto questo in “Ray of Darkness”.
Odio, passione, dolore, vendetta, rabbia e amore, sentimenti che spesso saranno mischiati insieme in questo romanzo dalle mille sfumature.


Lei era la luce che aveva permesso al sole nero di tornare a splendere.


Vi scrivo questa recensione con gli occhi a forma di cuoricino e la voglia di rileggere daccapo questo libro! Ho amato letteralmente ogni singola parola: la storia, l’intreccio amoroso, i personaggi (dal primo all’ultimo) e lo stile della scrittrice.
Il romanzo mi ha talmente preso che pensavo di trovarmi anch’io sul ponte della Ray of Darkness ad ammirare il tramonto con la brezza che mi avvolgeva.

Detto tra noi, okay l’ambientazione più che suggestiva, ma l’elemento che più mi ha fatto innamorare di questa storia è stato il personaggio di Damon Blood... Oh ragazze, ma che ve lo dico a fare? L’uomo che stavate sognando è arrivato: pirata (ho da sempre avuto un debole per la categoria, colpa di Johnny Depp), occhi profondi e scuri come la notte, un animo corroso dal sentimento di vendetta verso un uomo che gli ha salvato e rovinato la vita, capelli neri come il cielo in tempesta e il fisico... non ve lo sto neanche a descrivere, tanto potete già immaginare.
Il suo personaggio è così complesso, sempre in guerra con se stesso su cosa è giusto e cosa no, guidato dal suo demone interiore che spesso prende il controllo sulla sua mente. L’ho amato fin da subito.

Stessa cosa vale per Lily che regge benissimo il confronto: faccia d’angelo, lunghi capelli biondi e due occhi che sembrano contenere l’acqua cristallina dei Caraibi. Il suo animo innocente e ingenuo la porteranno a giudicare spesso in maniera errata alcune faccende che potrebbero costarle la vita.
Diciamo che il suo personaggio si adatta benissimo al ruolo della povera prigioniera costretta al volere di un barbaro pirata. Con l’evolversi della storia, troveremo i nostri cari protagonisti alle prese con sentimenti inaspettati e nuovi. 


Per quanto una notte possa essere lunga e buia alla fine spunta sempre il sole.



Alcuni personaggi secondari sono degni di nota, come per esempio il braccio destro di Damon, Jack, con il suo animo buono e gentile, e il mozzo Sam, dolce e timido ragazzo che altro non vuole che trovare un posto nel mondo e riscattarsi.
Non mancano le scene erotiche in grado di farvi venir caldo e i colpi di scena che vi lasceranno con la bocca aperta.

Come prima accennato, la scrittura è fluida e coinvolgente, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo del mio kindle
Ray Of Darkness di Paola Gianinetto rientra sicuramente nella mia top list  e lo posso assolutamente consigliare a chi ama il genere rosa d'avventura e a chi di fronte ad un pirata sexy non può certo rimanere indifferente!

5 stelle su 5
Alla prossima,
Giulia.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.