REVIEW PARTY: L'ultima notte di Samantha Towle

by - martedì, febbraio 12, 2019


Buongiorno lettori,
oggi la nostra Giovanna ci parla dell'ultimo romanzo di Samantha Towle, L'ultima notte, edito dalla Newton Compton.


Titolo: L’ultima notte
Autore: Samantha Towle
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Revved #1
Prezzo: ebook 5,99€ cartaceo 9,00€



Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.



Andressa decide di lasciare il Brasile per seguire il suo sogno: diventare un meccanico d’auto da corsa. Grazie all’aiuto dello zio John, viene assunta in Formula 1 come meccanico del famoso pilota Carrick Ryan.
Niente di più bello e facile per lei, almeno è ciò che crede fino al momento in cui non incontra Carrick di persona.

Quando Carrick nota una donna con le gambe infinite chinata sul cofano della sua vettura, la prima cosa che pensa è che quella ragazza sia il suo regalo di compleanno.
Immaginate lo stupore quando scopre che, in realtà, Andressa - detta “Andi” - è il suo nuovo meccanico. Un meccanico che vuole a tutti i costi nel suo letto.

Non appena Andressa si presenta a Carrick, capisce che le cose potrebbero farsi più complicate del previsto perché il pilota che si ritrova davanti non è solo una star della formula uno, ma lo è anche nella vita. Sexy da morire, con un accento irlandese irresistibile e con l’acceleratore sempre al massimo. Ma Andi ha una regola che non ha alcuna intenzione di infrangere: mai innamorarsi di un pilota. E poco importa se quel pilota è il tuo capo e ti desidera con tutto se stesso.

A questo punto, riuscirà Andressa a tenere fede alla sua regola di non innamorarsi di un pilota?


"Prendi il buono con il cattivo. Imparate a vivere con le vostre paure. Perché stare con lui... avere il bene, rende il male molto meglio".


La Towle ha un modo di scrivere fluido e scorrevole, l’utilizzo di descrizioni specifiche riguardanti le parti meccaniche e di un linguaggio adatto al mondo dei motori non ha reso la lettura pesante, anzi… ha arricchito il romanzo e reso i suoi protagonisti ancora più veri e interessanti.
Andi e Carrick sono travolgenti, è impossibile non lasciarsi coinvolgere da loro e dalla tensione sessuale che traspare in ogni loro battibecco e interazione.


"Il podio può aspettare perché 

Ho già la più grande vittoria della mia vita proprio qui tra le mie braccia."

L’elettricità e il legame che li unisce è evidente sin da subito, entrambi affrontano le proprie paure e le proprie insicurezze, in particolare modo Andi, Il suo personaggio racchiude carattere, forza, passione. I motori sono il suo sogno e la Formula Uno il suo Paradiso. E’ una ragazza acqua e sapone, ama la semplicità e crede in se stessa e nel suo lavoro, nonostante non sia facile districarsi in un ambiente tipicamente maschile ed etichettato. Per questo ho adorato il suo personaggio. Di lei ho ammirato il coraggio e la voglia di voler affrontare i propri limiti. D’altronde le regole sono state fatte per essere infrante.

Anche Carrick, però, non è da meno. E’ un ragazzo affascinante, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi e ama il suo lavoro quanto Andi. Determinato e sicuro di sé, vuole conquistarla e farla sua, ma non a costo di perderla. Per questo crea con lei un rapporto d’amicizia, un rapporto che però nasconde attrazione e un desiderio irrefrenabile.


"Allora, ti sono mancata?"

"Con ogni fibra del mio essere."


"Un semplice sì sarebbe bastato".


Nel momento in cui Carrick soffriva, soffrivo insieme a lui, ed è stato anche questo uno dei punti forti del romanzo. Le emozioni dei personaggi arrivano dritte al lettore e ti accompagnano per tutta la lettura, in particolar modo il senso d’angoscia che percepisci in determinate situazioni e la tensione sessuale che sale alle stelle pagina dopo pagina. Aspetti che la penna della Towle sa rendere alla perfezione, tanto da farteli provare sulla tua stessa pelle.
Per questo, se siete alla ricerca di un romanzo travolgente, con litigi continui, picchi di gelosia e che parla di un amore travagliato, questo è il romanzo che fa per voi.


"IL DOLORE è TEMPORANEO. LA VITTORIA è PER SEMPRE."

4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.