REVIEW PARTY: Frammenti di Melissa Spadoni

by - venerdì, febbraio 08, 2019



Buon pomeriggio lettori.
Oggi ospitiamo il Review Party di Frammenti, il nuovo romanzo di Melissa Spadoni edito dalla Leggereditore.



Fanny, 29 anni, è una ragazza come tante altre. Lavora in un cinema multisala, esce ogni tanto con le amiche, le piace correre, cucinare e coccolare il suo fedele cane Magnus. Sembra felice, senza particolari problemi, ma nessuno sa che in realtà Fanny è in fuga. Sono dieci anni che si nasconde in una città che non è la sua, dieci anni che osserva allo specchio una persona che non riconosce più e che mente, anche sul proprio nome, a chiunque incontri. Quando è ormai convinta di essere finalmente al sicuro, di aver ingannato tutto e tutti, la sua vita apparentemente tranquilla inizia piano piano a sgretolarsi. Prima con il sopraggiungere di Sloan, un vicino di casa misterioso e sospetto che Fanny non riesce proprio a capire né tantomeno a evitare; poi con l’arrivo di un nuovo, piccolo e orribile frammento proveniente proprio da quel passato che si è tanto sforzata di seppellire.
Riuscirà Fanny a sconfiggere i demoni che da dieci anni governano i suoi incubi e a ricomporre tutti i frammenti della propria vita per tornare, finalmente, la vera sé stessa?




Fanny si è trasferita a Sant Cloud, in Minnesota dove vive con il suo fidato amico Magnus, un cane che le tiene compagnia e scandisce gli attimi della sua giornata. L'unico di cui si fidi veramente. Vista al di fuori Fanny è una ragazza come tutte le altre: un paio d'occhi azzurro, bellissima e con la lingua affilata. Ma la verità è che sta scappando, sta fuggendo lontano da un segreto così forte che non la fa vivere come vorrebbe.
Fanny sta cercando di ricostruirsi una vita e lo fa attraverso il suo lavoro al cinema e le uscite con le amiche. Ma ogni volta che fa rientro a casa torna la ragazza impaurita, quella che nasconde una pistola, che si guarda sempre indietro, che si accerta di aver chiuso sempre tutto bene,

Fanny non è Fanny.


Sloan si trasferisce di fronte alla villetta di Fanny, è un uomo possente - tanto che il soprannome che gli riservano le ragazze è Maciste - forte, chiuso e a tratti scontroso che con tutte quelle sue caratteristiche destabilizza la giovane vicina.
Dopo un incontro non esattamente idilliaco il rapporto tra Sloan e Fanny si baserà su uno reciproco scambio di favori. 
Lui renderà la casa di lei più sicura e lei cucinerà per lui.
Un inizio burrascoso che presto si trasformerà in qualcosa di più e che porterà i due a fare i conti con il loro passato, i loro segreti e paure.


Siamo il frammento perfetto l’uno dell’altra per tornare a essere finalmente interi, completi e perfetti.


Ma si sa quando le cose iniziano a girare per il verso giusto, quando l'amore inizia a fare capolino da sotto le crepe ecco che tutto può rompersi di nuovo. Cosa succederà quando il passato di Fanny piomberà nella cittadina del Minnesota, portandosi dietro una scie di vittime?
Ovviamente non ve lo dirò, dovete scoprirlo da soli.

Melissa Spadoni ha creato una storia d'amore bellissima, aggiungendoci un pizzico di suspense che non fa mai male e che tiene col fiato sospeso i lettori. Vi ritroverete in un vortice di sensazioni pazzesche, non c'è nulla di scontato, nessuno è chi dice di essere, tutti nascondono dei segreti.

Ho amato Fanny e Sloan insieme perché hanno dato ancora una volta speranza all'amore.

5 stelle su 5

Alla prossima,
Marianna 




You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.