REVIEW PARTY | The Room di Francesca C. Cominelli e Alexandra Rose

by - venerdì, febbraio 08, 2019


Scrigno,
oggi partecipiamo al Review Party del romanzo The Room scritto a quattro mani da Francesca C. Cominelli e Alexandra Rose.


TITOLO: The Room 

AUTORE: Alexandra Rose & Francesca C. Cominelli 

 GENERE: Erotic romance/Contemporary romance

PREZZO: € 2,99 ebook, € 15,00 cartaceo 


Non fare sesso nelle stanze. 

Non sentirti mai in obbligo. 

Non superare i tuoi limiti. 

Sono queste le uniche tre regole de The Room, un Night Club elegante e raffinato al centro di Santa Monica. 
Ginevra e Amelia si trasferiscono in America per il dottorato e capitano quasi per caso di fronte all’annuncio online del locale. Per loro è un gioco, un modo per mettersi alla prova e trarne delle esperienze da trascrivere nei loro romanzi erotici. 

Quando diventano Perle, non sanno che ad attenderle al di là della porta c’è qualcosa che le sconvolgerà per sempre.


Ginevra e Amelia si sono conosciute a Milano durante il biennio di specialistica e da quel momento sono diventate amiche inseparabili. Dopo essersi laureate, in letteratura straniera per Ginevra e neurobiologia per Amelia, entrambe decidono di trasferirsi in America, a Santa Monica, per poter frequentare il dottorato. Ginevra e Amelia sono perfette per occupare la posizione e con le ottime referenze e il loro inglese perfetto, perché rifiutare?

Il dottorato permette loro una vita agiata, ma Ginevra e Amelia decidono di trovare un altro lavoro, magari per il fine settimana in modo da far combaciare le due cose. Così navigando in rete, Amelia trova un annuncio di un locale chiamato The Room, un night club.

Amelia e Ginevra coltivano anche la passione per la scrittura, iniziano così la stesura di un romanzo erotico e vedono in questo night club una fonte d’ispirazione per il loro libro, così accettano il lavoro. 

La loro prima sera al The Room, come Perle, si dimostra eccitante. Ginevra fa conoscenza di Mr K., rimane incantata dalla sua voce e dal suo spagnolo perfetto. Mentre Amelia fa conoscenza di uomo rude e misterioso.

"Subito le legai attorno ai polsi di Mr. K, che sembrò apprezzare il mio gesto. Mi sollevai e osservai il ragazzo. Vederlo legato, con la benda a coprirgli il viso, il respiro accelerato e l’eccitazione stretta nei suoi jeans, mi fece fremere tra le cosce. Lo stomaco piroettò e una strana sensazione di potere pervase il mio corpo."

Nella vita di Amelia entra a far parte un altro uomo, il dottor Lucas Cox, un uomo attraente, ma la sua antipatia lo precede. Così ora Amelia si trova attratta da due uomini: l’uomo misterioso del The Room e il Dottor Cox.

Anche Ginevra incontrerà un uomo, anzi si scontrerà con un surfista. Killian, proprietario di una libreria che instaura subito un bellissimo rapporto con lei e i due non riescono ad evitare di raccontarsi cose della loro vita privata, come si conoscessero da tempo. 

Il tocco bollente dell’Uomo Senza Nome scivolò lungo il mio busto fino alle natiche. Vi appoggiò il palmo aperto di entrambe le mani e iniziò a guidare le mie movenze, continuando a imprimermi baci sulla gola e sulla mandibola. Sentivo il suo membro turgido, costretto ingiustamente dai jeans, a contatto con il mio sesso umido. Temevo di impazzire. 

Amelia e Ginevra si troveranno a passare le loro giornate in compagnia di Lucas e Killian e i weekend al The Room con i due uomini misteriosi, ma la vita ha in serbo per loro ben altro: un destino già scritto.

Il romanzo è scritto a capitoli alterni, raccontando anche un po’ del passato di Amelia e Ginevra in modo da conoscerle meglio. Una cosa che non ho apprezzato è stata la superficialità nel descrivere Ginevra. Amelia viene descritta in modo perfetto, raccontando tutto di lei, passato e presente, mentre di Ginevra si sa davvero ben poco, quasi nulla.

È evidente il loro sostenersi a vicenda, ma non c’è un vero e proprio coinvolgimento tra le due, dandomi così l’impressione di leggere due libri diversi. Non sembra un lavoro a quattro mani poiché la distinzione nel modo di scrivere tra le due autrici è evidente.

Riguardo ai protagonisti maschili, il loro ruolo si capisce sin dall’inizio e risulta molto prevedibile. Nel romanzo ho trovato anche innumerevoli ripetizioni che avrei preferito evitare rendendo così il romanzo più leggero.

Un epilogo frettoloso e risolutivo che mette d’accordo tutti. La storia di base è ottima, ma il modo in cui è stata sviluppata non mi ha fatto impazzire. Ovviamente è un mio parere, in quanto la lettura è soggettiva. Non fermatevi quindi al mia valutazione, chissà… forse vi innamorerete di questo libro. 

3 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.