RECENSIONE | Midnight blue di L.J. Shen
Scrigno,
la nostra Giovanna oggi vi parla del romanzo di L.J. Shen, che verrà portata in Italia della Always Publishing Editore, dal titolo Midnight Blue.
TITOLO: Midnight blue
AUTORE: L. J. Shen
SERIE: stand alone
GENERE: Romance
PREZZO: € 3,43ebook, € 11,64 cartaceo
Avrebbe dovuto essere facile.
Avevo bisogno di soldi. Aveva bisogno di una babysitter per impedirgli di sniffarsi a morte.
Sono stato scelto appositamente per lui. Responsabile. Ottimista. Caldo. Innocente.
La parte peggiore è che avrei dovuto saperlo meglio.
Alex Winslow. Rockstar britannica. Rompere il cuore in serie. Casanova con gli occhi di whiskey.
"Non avvicinatevi al diavolo con una giacca di pelle. Ti mastica e ti sputa fuori".
Indovinate un po'? Non ho ascoltato.
Ho firmato il contratto.
Giro del mondo. Tre mesi. Quattro continenti. Cento spettacoli.
Il mio nome è Indigo Bellamy, e ho venduto la mia anima ad un dio tatuato.
Il problema era che la mia anima non era abbastanza per Alex Winslow. Finì per prendere anche il mio corpo.
Poi ha preso il mio cuore.
Poi si è preso tutto.
Alex Winslow è una famosa rockstar britannica, consumato dall’alcol e dalla droga che stanno mettendo in serio pericolo la sua carriera.
Indigo Bellamy ha disperatamente bisogno di soldi e quando le viene proposto di fare da “babysitter” alla famosa rockstar, accetta. Quei soldi serviranno per salvare la vita di suo nipote, il figlio di suo fratello.
Ormai Alex è sulla via dell’autodistruzione, finendo anche in carcere ed è per questo che la sua agente si vedrà costretta ad assumere qualcuno che lo controlli e che lo mantenga in riga. Indigo dovrà riuscire in questo compito, per far sì che suo nipote abbia una vita migliore.
"Quando ti guardo, vedo qualcosa di rotto che non vale la pena riparare. E tu mi guardi come se fossi una cosa economica per sostituire quella costosa che ti è stata rubata. Vedi, siamo tutti vasi. E tu sei quello sparso sul pavimento, frantumato oltre la riparazione. Quindi lascerò che qualcun altro ti venga a prendere. È davvero così semplice. Divertiti con la tua colla temporanea"
Alex è sexy da morire, virile... insomma il classico bad-boy. Lui rappresenta tutto quello che Indigo deve evitare.
Il compito della nostra protagonista consiste nel controllare Alex ventiquattro ore su ventiquattro, dopo un periodo di riabilitazione non possono rischiare di nuovo che ricada nel circolo vizioso dell’alcol e della droga. Inoltre Alex dovrà anche adempiere ai suoi doveri e scrivere nuove canzoni e incidere un nuovo album, altrimenti la sua carriera si conclude.
Il romanzo ci porterà in un viaggio on the road, seguendo le tappe del tour della band di Alex e ci darà modo di conoscere meglio anche gli altri componenti della band.
"C'era una volta, un semplice mortale si innamorò di un dio delle rocce. Probabilmente sapete che questa non è ormai una favola. I mortali e gli dei non si mescolano".
In questo viaggio conosceremo meglio Alex, che non è affatto come viene rappresentato dai media e vedremo nascere un legame profondo e intimo tra la rockstar e Indigo. Non mancheranno battibecchi tra i due e nonostante Indigo cerchi di resistere all’aitante rockstar, darà ascolto ai suoi sentimenti.
"Quindi hai preso un fiammifero. Ci ha illuminato. E ora bruciamo per sempre"
Indigo è una ragazza battagliera che non si fa mettere i piedi in testa ed è disposta a tutto per poter rendere felice suo nipote, mentre Alex all’inizio è arrogante, rude e insopportabile, ma successivamente vi innamorerete di lui. I personaggi della Shen sono unici, ti entrano dentro e rimangono impressi. Alex e Indigo sono perfetti, le loro storia è indimenticabile.
L'autrice rende tutti i suoi libri unici e indimenticabili e avremmo modo di conoscere la sua penna grazie alla Always Publishing, che porterà in Italia il primo volume della Sinner of Saint, Vicious.
5 stelle su 5
A presto,
Giovanna
0 commenti