RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Salvatore di Natasha Knight
Buongiorno lettori,
oggi la nostra Giovanna ci parla in anteprima di Salvatore, il romanzo di Natasha Knight, in uscita oggi per la Quixote Edizioni.
Titolo: Salvatore
Autore: Natasha Knight
Genere: Dark Mafia Romance
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Benedetti Brothers Vol. 1
Prezzo: ebook 4,49€ cartaceo 15,00€
Tutto ha avuto inizio con un contratto firmato prima da lui e poi da me, sotto lo sguardo delle nostre famiglie. Con mio padre che, seduto in silenzio, sconfitto, dava sua figlia ai mostri della famiglia Benedetti.
Ho obbedito. Ho recitato la mia parte. Ho firmato e ho regalato la mia vita. Sono diventata un trofeo in carne e ossa, un simbolo costante del loro potere su di noi.
Tutto questo è successo cinque anni fa.
Poi è arrivato il momento in cui mi ha reclamato. È arrivato il momento per Salvatore Benedetti di possedermi.
Ho giurato vendetta. Ho imparato cos’è l’odio, eppure niente avrebbe potuto prepararmi per l’uomo che avrebbe controllato la mia vita.
Mi ero aspettata un mostro, uno che avrei voluto distruggere. Ma nulla è mai bianco o nero. Nessuno è mai santo o diavolo. Nonostante i suoi lati oscuri, ho visto la sua luce. Per ogni sua azione negativa, ne ho vista una positiva. Anche se lui aveva fatto di tutto per farsi odiare da me, una passione più calda dell’inferno ha iniziato a bruciare dentro di me.
Ero sua, e lui era mio.
Il mio mostro. Solo mio.
Salvatore.
Possedevo la principessa della famiglia mafiosa DeMarco. Apparteneva a me. Avevamo vinto, e loro perso. E quale modo migliore potevamo trovare per dare loro una lezione, se non quello di togliere loro ciò che avevano di più prezioso? Di più caro?
Io sarei diventato il re. Ero il primo in linea di successione per governare la famiglia Benedetti. Lucia DeMarco era il bottino di guerra. Il mio bottino di guerra e potevo farci quello che volevo.
Il mio dovere era spezzarla. Trasformare la sua vita in un inferno. La mia anima era oscura ed ero legato all’inferno. Non avevo via d’uscita, non c’era per nessuno di noi due. Perché la famiglia Benedetti non perde mai, e ovunque siamo passati, abbiamo solo lasciato una scia di distruzione. Era sempre stato così. E così credevo sarebbe sempre stato.
Fino a Lucia.
Tutto ha inizio quando la famiglia DeMarco, costretta a saldare i suoi debiti con la famiglia Benedetti, concede la sua primogenita come “trofeo” per appianare le cose. Sono passati cinque anni dalla firma di quel contratto e ora, con il capostipite della famiglia DeMarco deceduto, Salvatore Benedetti è tornato per reclamare quello che gli spetta. Lucia DeMarco, la sua vita ora è di sua proprietà.
Finalmente ha ottenuto quello che voleva, la principessa della famiglia DeMarco. Aveva già ottenuto il suo primo bottino di guerra, lei.
“Quando cerchi di mordere il lupo”, dissi, “questi potrebbe fare altrettanto.”
Il suo compito è quello di spezzarla, farla sua, farle del male e umiliarla. Deve rendere la vita di Lucia DeMarco un inferno e Salvatore Benedetti sarà il suo inferno personale.
“Se mi tradirai, io ti punirò. E questa sarà la tua prima punizione.”
Lucia cerca di trovare dei punti negativi in Salvatore, cerca di discriminare tutto quello che fa. I suoi piani per una vendetta familiare sfumano però perché inizia prova qualcosa per lui. Non si aspettava di certo di provare dei sentimenti nei confronti dell’uomo che la tiene prigioniera in casa, ma anche Salvatore ha qualche cedimento nei suoi confronti. Dovrebbe punirla, maltrattarla e farla sua schiava, ma in realtà quello che vuole fare è liberarla dal contratto e renderla libera.
Nonostante il modo poco ortodosso del loro “fidanzamento”, entrambi provano dei sentimenti. Entrambi sono disposti a rischiare la vita per difendersi.
Due famiglie rivali, unite dal vincolo di un contratto, destinate a collaborare su un unico fronte per evitare un’altra guerra.
“Io voglio te, Lucia,” dissi di nuovo, premendole la schiena contro la parete per poterla baciare ancora. “Anche se è sbagliato, io voglio te.”
Lucia DeMarco è una donna forte, pronta a combattere per il nome della sua famiglia. Voleva vendetta e provare dei sentimenti per l’uomo che dovrebbe odiare non era in programma. Tuttavia, si allea con lui e insieme cercano di risolvere le questioni di famiglia, di non dover andare in giro con la paura di capitare in una sparatoria o nella peggiore delle ipotesi, di essere uccisi.
Salvatore è l’erede che deve governare la famiglia Benedetti, dopo la morte del fratello primogenito, ora tocca a lui prendere le redini. C’è da dire però che non ha un buon rapporto con il padre, se non qualche incontro sporadico durante le riunioni di famiglia, le altre volte è un continuo punzecchiamento e offendersi. Ma nonostante questo non ha mai disobbedito agli ordini del padre, anche se la tentazione è forte, perché ha un dovere. Quando sarà lui al capo della famiglia, le cose cambieranno.
Salvatore e Lucia non si sono mai frequentati, ma la loro attrazione è innegabile sin da subito soprattutto dal punto di vista fisico.
“Vieni con me,” disse, tirandosi indietro. “Vieni via con me, adesso. Ricominciamo insieme Un nuovo inizio.” Scossi il capo. “Non avrei dovuto chiedertelo… Io… il mio mondo, Lucia, è buio. È cosi dannatamente buio dentro. Tu ti meriti la luce. Ti meriti una vita felice, spensierata e tanta luce. Tanta, tanta luce.”
I personaggi secondari, la sorella di Lucia e il fratello di Salvatore hanno anche loro un ruolo importante nella storia. La sorella di Lucia è una doppiogiochista, pensa di fare una cosa giusta, ma in realtà si sbaglia. Fa del male a molte persone e lo fa con l’aiuto di Dominic.
Il fratello di Salvatore, Dominic è un personaggio alquanto complesso, non sai cosa passa per la sua testa, si dimostra una persona alquanto instabile, ma nonostante tutto quello che ha fatto Salvatore vuole aiutarlo.
La storia è fluida, il romanzo scorrevole e ci sono colpi di scena che rendono la storia interessante quindi non mi resta che consigliarvi questo romanzo. Salvatore è il primo volume della serie Benedetti Brothers e non vedo l’ora di leggere gli altri libri!
Voto: 4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna
0 commenti