RECENSIONE IN ANTEPRIMA | Save Me di Jenny Anastan

by - lunedì, febbraio 18, 2019

Scrigno,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Jenny Anastan dal titolo Save Me precedentemente pubblicato su Wattpad e disponibile da oggi su Amazon.


TITOLO: Save me 

AUTORE: Jenny Anastan 

EDITORE: Self Publishing 

GENERE: New Adult 

PREZZO: € 1,99 ebook, € 9,75 cartaceo

New York.
Savannah sembra avere tutto ciò che desidera: un bel fidanzato, soldi e un futuro assicurato nell’élite di Manhattan. Ma l’apparenza è spesso bugiarda, e lei custodisce gelosamente due segreti che nessuno dovrà mai scoprire.
Certe macchie però sono difficili da cancellare, e ad accorgersi che qualcosa non va è l’ultima persona che si sarebbe mai immaginata: Ryan, il migliore amico del suo fidanzato.
Ryan non è come loro: è cresciuto nei bassifondi, in bilico tra ciò che è stato e ciò che vorrebbe essere, in costante lotta con se stesso per costruire quel futuro che a lungo gli è stato negato.
Ma basta una notte, un errore, e tutto cambia per entrambi in modo definitivo, perché il sapore del peccato non è così facile da dimenticare.
Lei lo trascina nel suo inferno.
Lui vorrebbe proteggerla, ma al contempo distruggerla.
Chi riuscirà a salvarsi?



Save Me non è una storia semplice. Parla di un amore tormentato, un amore che ti intrappola e di cui diventi dipendente. La storia di Savannah e Ryan sarà costellata da difficoltà da superare, da lacrime da asciugare e segreti da scoprire.

Ho letto questa storia nel 2015 quando l'autrice l'ha pubblicata su Wattpad e devo ammettere che, come me ne sono innamorata allora, me ne sono innamorata adesso. È stato difficile leggerla, provare lo stesso dolore dei protagonisti e leggere di quanto forte e distruttivo possa essere l'amore.
All’esterno posso sembrare sempre la solita, ma ciò che non può scorgere l’occhio umano è lo sgretolarsi della mia anima. È stata marchiata, frammentata e non credo esista il modo per aggiustarla.
Savannah è una protagonista forte e fragile allo stesso tempo. É fidanzata con Matt, il fidanzato perfetto, e il loro futuro sembra essere già stato scritto. All’apparenza sembra la solita ragazza viziata abituata ad avere tutto quando in realtà ha delle terribili cicatrici invisibili e segrete oscuri da celare agli occhi di tutti. La sua ferita è sanguinante, il suo dolore è radicato in profondo e sarà straziante leggere del suo tormento. 

Ryan è un uomo che ha sempre lavorare sodo per ottenere quello che voleva, è determinato a costruirsi il suo futuro ed è il migliore amico del suo fidanzato. Ryan è anche l’unico che si accorge che sotto l’apparenza c’è molto di più, è l’unico che riesce a vedere sotto la patina che ricopre Savannah. Non potrebbero essere più diversi, più distanti, due mondi forse apposti che si ritrovano a fondersi in modo perfetto. Basta un attimo, un cedimento e una notte che cambierà tutte le carte in tavola. 
Davanti a lui, mi sento nuda e fragile.
Nessuna maschera funziona.
Ryan e Savannah sono come fuoco e benzina, si incendiano a vicenda e non perdono occasione di ferirsi. Lottano costantemente l’uno con l’altro, senza esclusione di colpi, si attraggono e si respingono. L’attrazione che scorre tra i due è potente e difficile da ignorare, ma poi prevalgono i sentimenti così contrastanti che finiscono per distruggerli. 

Non posso davvero raccontarvi altro perché semplicemente dovete leggere Save Me e provare le stesse emozioni che ho provato io: odio, rabbia e amore. Mi sono innamorata Savannah, del suo essere così forte nell’affrontare quello che la vita le ha riservato e ho amato la fragilità. Volevo aiutarla, volevo prende io un po’ del suo dolore e lasciarle finalmente vivere quello che si meritava. Ho odiato vederla ferita dalle parole e dai comportamenti di Ryan, come ho odiato vedere lui devastato da quelli di Savannah. Ryan è un personaggio che ho amato e odiato allo stesso tempo, è in continua lotta contro sé stesso. Se da una parte vuole salvarla, vuole aiutarla a non affondare sempre di più, dall’altra vuole annientarla per quello che gli fa provare. 
Savannah mi ha trascinato nel suo inferno – tanto simile al mio – senza saperlo, e io non so davvero come uscirne.
Savannah e Ryan sono due anime smarrite, due anime spezzate che insieme si incastrano alla perfezione. Rimettono insieme i loro pezzi, ma non senza farsi del male. Il loro percorso sarà faticoso, si odieranno e si ameranno allo stesso tempo. Il loro amore è una condanna e al tempo stesso una salvezza. 

I personaggi maturano moltissimo nel corso del libro, li ho trovati caratterizzati alla perfezione e decisamente reali. La storia nata dalla penna di Jenny Anastan ti scava dentro, ti rende partecipe di un dolore profondo e di un amore travagliato. Lo stile con cui è scritta ti cattura sin dalla prima pagina e ti porta a leggere avidamente ogni parola, è scorrevole e incalzante. Alcuni colpi di scena vi calpesteranno un po’ il cuore, ma ne varrà assolutamente la pena. 

Ryan e Savannah sono pronti a farvi a leggere la storia. Preparatevi a incassare un po’ di colpi, a sentirvi storditi, a vivere un amore così travolgente e leggete questo romanzo! 

5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.