REVIEW PARTY | Respect di Jay Crownover

by - lunedì, febbraio 18, 2019


Scrigno,
oggi vi parlo del terzo capitolo della serie The breaking point series di Jay Crownover uscito con il titolo Respect. Siete pronti a leggere di Karsene e Booker?


TITOLO: Respect 

AUTORE: Jay Crownover 

SERIE: The Breaking Point #3 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 5,99 ebook, € 12,00 cartaceo


C'era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. Karsen doveva sapere che l'oscurità avrebbe inghiottito la città e l'uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare per sempre e a lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un'ingenua principessa...


Siamo tornati a The Point, il luogo oscuro che mi è mancato moltissimo, e questa volta l’autrice ci regala la storia Karsen e Booken. Sin da quando la Crownover ha deciso di farci conoscere questi due personaggi, io me ne sono innamorata! Sono i personaggi che aspettavo con più trepidazione e, credetemi, li amerete anche voi! 

L’avevo incaricato di tutte le mie speranze e tutti i miei sogni, senza che se ne rendesse conto e senza fermarmi a riflettere sul fatto che lui non volesse quella responsabilità.
Karsen è una ragazza cresciuta in fretta, conosce la parte più oscura del mondo e non ne ha paura. Appena compiuti diciotto anni si è trasferita in un’altra città per studiare e per fuggire da un dolore forte che le ha spezzato il cuore. La città in cui ha studiato le sta stretta, è anonima e la vita lì è troppo piatta. Le manca casa, le manca sua sorella, ma più di tutto le manca lui. Quando l’ha visto per la prima volta sapeva che donargli il suo cuore era un passo azzardato, ma non ne ha potuto fare a meno. Adesso, dopo quattro anni, il suo cuore spezzato dovrà tornare a casa per il matrimonio di sua sorella. Sarà pronta a rivederlo? 

Booker è un uomo pericoloso, sembra girare con un cartello che dice “statemi alla larga” e non si fa problemi a sporcarsi le mani. Il suo passato è un insieme di dolore e cattiveria ed il suo presente non è differente. Però, c’è una luce che rischiara tutto. C’è Karsen che, con la sua dolcezza e la sua ingenuità, lo fanno sentire apprezzato e rispettato. Lei riesce a farlo sentire amato e sa che non è un bene poiché lei merita di più e lui dovrebbe starle alla larga. 
Il suo destino erano il sole e la dolcezza. Non era una donna che viveva di notte, e non avevo alcun diritto di chiederle di nascondersi nell’oscurità con me e tutti i miei demoni belligeranti.
Quello che Karsen non sa è che Booker non avrebbe mai voluto ferirla e lasciarla andare. Lui è quel tipo di uomo che si farebbe uccidere per la donna che ama e allo stesso tempo farebbe di tutto – persino ferirla – pur di proteggerla. L’amore e il rispetto che Booker prova verso quella splendida ragazzina è assolutamente totalizzante. Non esistono confini e non esiste niente che lui non farebbe per lei. Karsen merita molto di più della sua oscurità e del pericolo che lo segue ovunque. 

Quella di Karsen e Booker è una storia che ho amato alla follia, ho amato come entrambi provino un amore così sconfinato l’uno per l’altro. Booker è uno dei personaggi che mi intrigava di più e scoprire del suo passato mi ha fatto soffrire, ho sofferto con lui e per lui. Non mi aspettavo niente di quello che ho scoperto come non se lo aspettava Karsen. Lei sapeva che stava nascondendo cicatrici ben più profonde di quelle che sono visibili agli occhi, ma è rimasta devastata dalla verità. 
Non ce la facevo più a volerlo e non possederlo.
Non ce la facevo più a vederlo come qualcuno che non era.
Non ce la facevo più a sentirmi sola e smarrita mentre lui era l’unico uomo che si era mai scomodato per venirmi a cercare.
Karsen è un personaggio forte, determinato ed è disposta a tutto per proteggere chi ama. Viene trattata e vista come la principessa del “regno”, ma è una guerriera pronta a combattere con tutte le armi a sua disposizione. Tutti cercano di proteggerla, di farle avere un futuro migliore piuttosto che vivere a The point, ma non hanno capito che a lei è sempre e solo bastato avere Booker. Quei quattro anni distanti da lui sono stati terribili e adesso che si sono ritrovati non intende permettere a nessuno di mettersi in mezzo. 

Oltre alla bellissima storia di amore, di perdono e di accettazione, abbiamo un tocco di suspense che renderà il tutto più interessante e dinamico. Devo essere sincera, Jay Crownover è ormai da tempo una delle mie autrici preferite e non si smentisce neanche questa volta. Non voglio lasciar andare questi personaggi che ho amato alla follia, ognuno di loro si è fatto breccia nel mio cuore. 

Il suo stile e le sue storie sono ormai una garanzia per me quindi non mi resta che consigliarvi anche questa! Credetemi, vi innamorerete di Booker e della sua ruvidezza mista a dolcezza che vi farà scogliere come cioccolatini al sole. 

5 stelle su 5 

A presto,
la vostra Alexia. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.