RECENSIONE | Fino a togliere il respiro - Crave di BJ Harvey

by - venerdì, febbraio 15, 2019

Scrigno,
arrivo un po' in ritardo per parlarvi del romanzo Fino a togliere il respiro - Crave  di BJ Harvey.


TITOLO:Fino a togliere il respiro

AUTORE: BJ Harvey

EDITORE: Hope Edizioni

PUBBLICAZIONE: 19 dicembre 2018

GENERE:Contemporary Romance

PREZZO: € 4,29 ebook; € 14,07 cartaceo


Ho un desiderio ardente. Un impulso oscuro a cui non sono riuscito a resistere, nonostante ci abbia provato per anni.
Ho costretto me stesso dietro a una maschera, un’orchestrazione perfetta per celare il mio vero io.
Dopo averla incontrata, le mie voglie, i miei bisogni e i miei desideri più segreti sono cambiati.
Lei mi ha incoraggiato ad abbracciare il vero me stesso, si è resa disponibile a fare qualsiasi cosa volessi, concedendosi per soddisfare il mio appetito più carnale.
Poi, tutto il mio mondo perfettamente organizzato è crollato intorno a me: è stato un attimo, una perdita di controllo, e l’unica cosa che mi sta a cuore mi è stata quasi portata via.
Adesso, il mio destino è nelle sue mani.
La vita che mi sono costruito, tutto quello che ho fatto, ora aspetta in purgatorio; tutto a causa della mancanza di concentrazione, in un momento in cui era richiesta la mia massima attenzione.
L’unica cosa che desidero ardentemente, ora, potrebbe essere la mia fine.


Inizio con il dire che la cover e la trama promettevano grandi cose, ma ahimè non mi ha conquistato a pieno. Che dite, partiamo dall’inizio? 

Callum Alexander è un famoso architetto a cui è riconosciuta una certa fama. Ovunque vada viene riconosciuto e non gli manca uno stuolo di donne che cadono ai suoi piedi però, nel privato, è molto attento a mantenere nascosta una parte di sé. Le compagnie notturne non gli mancano, ma non è mai se stesso a tutti gli effetti. Indossa sempre una maschera e si assicura che nessuno possa vedervi attraverso, la famiglia e il suo studio sono le cose più importanti per lui e non vuole metterle in pericolo per nessun motivo. 

Quando incontra lo sguardo di Lucia, ne rimane completamente affascinato e attratto. Lei è la proprietaria di un ristorante e, nonostante lo riconosca subito, non si comporta come il resto delle donne che incontra. È una donna molto semplice, non è interessata alla sua fama o ai suoi soldi ed è così genuina che Callum non può evitare di pensare a lei. Non è una buona cosa, però, perché potrebbe non riuscire più a trattenersi e la maschera potrebbe cadere rivelando una parte più buia di lui. 

Callum e Luce iniziano a conoscersi, a rivelarsi l’un l’altro e l’attrazione sarà sempre più difficile da ignorare. Tuttavia, Callum continua a trattenersi, a rinchiudere quell’oscuro desiderio che vuole uscire, però non è pronto e non vuole lasciare il controllo. Per quando si impegni, però, tutto inizia a crollare quando il suo studio inizia ad avere problemi, Luce sarà un punto fermo e fondamentale per lui, ma alla fine è lei ha rimanerne ferita. 

Basterà un attimo, un solo attimo, in cui tutto andrà in rovina. L’oscurità esce prepotentemente e sembra avvolgerli nella sua tela. Riusciranno ad affrontare le conseguenze? Sarà questo ad unirli oppure sarà l’inizio della fine? 

Fino a togliere il respiro è un romanzo scritto bene, sin dall’inizio si viene intrigati dal segreto oscuro e nascosto, il lettore è così incuriosito e cerca indizi nel libro. Tuttavia, le mie alte aspettative sono rimaste molto deluse poiché aspettavo davvero qualcosa di più, qualcosa che mi sconvolgesse. La parte suspense non è approfondita abbastanza. La storia di Luce e Callum si sviluppa molto velocemente, c’è un insta-love che viene analizzato poco e non mi sono sentita in sintonia con i personaggi. Sono caratterizzati in modo superficiale e questo non mi ha permesso di conoscerli meglio, Lucia mi è piaciuta però l’ho vista molto marginale nella storia e non mi è piaciuto. 

Lo stile dell’autrice è fluido, senza troppi fronzoli e le scene di sesso sono ben scritte e non risultano volgari. È una storia che ha moltissimo potenziale però non è stato sfruttato a pieno. Insomma, Fino a togliere il respiro è sicuramente una lettura leggera con cui passare il tempo però non ha soddisfatto le mie aspettative. 

3 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.