Found. È più facile dirlo con un bacioLo scrigno delle lettureprodottofornitodaNewtonComptonEditorirecensioneromanceTania Paxia
RECENSIONE: Found. È più facile dirlo con un bacio di Tania Paxia
Lettori,
oggi la nostra Marianna ci parla dell'ultimo capitolo della storia di Frankie e Jayden: Found. È più facile dirlo con un bacio.
Jayden, per dirne uno. Si trova a New York, alle prese con il “silenzio”, con un’agente sempre più impertinente e col suo nuovo ruolo di produttore dell’album di Cora O’Dell: una compagnia che si rivela essere meno spiacevole del previsto. Anche grazie all’intervento di un altro chitarrista che sembra attirare l’attenzione della cantante ancor più di Jay. Saranno sufficienti due occhi color cielo a distogliere da lui anche l’attenzione dei paparazzi?
Non tutto è come sembra, questo ormai Frankie lo sa per esperienza. Ma dopo aver letto l’articolo intitolato “Frankie Goes to Nashville” non può non fare il suo ritorno a New York per verificare di persona alcuni pettegolezzi, non per gelosia ma per apprensione nei confronti della salute del suo sopravvalutato preferito. Non è l’unica salute alla quale è interessata, però. C’è una chitarra da salvare. E forse, quella stessa chitarra, potrebbe essere in grado di salvare a sua volta la RG.
Dopo il primo round, il secondo round, il ko tecnico. Dopo una battaglia vinta… la resa dei conti è finalmente arrivata.
Frankie, una ragazza testarda, determinata con un cuore d’oro, dopo 2 anni dalla sua improvvisa partenza da Nashville alla ricerca del padre, torna a casa perché la madre ha deciso di vendere la liuteria. Lei caparbia non accetta la scelta e farà di tutto per impedirglielo o per lo meno per farle cambiare idea. Questa situazione la porterà lontano da New York ma soprattutto da Jay che le nasconde un problema a cui deve far fronte.
Jay innamorato pazzo di Orange, nasconde un problema di salute per cercare di non pesare su di lei. Ma alla fine lei lo viene a scoprire e torna da lui per stargli accanto in questo momento difficile.
"La mia voce ha deciso di fare i capricci. Il silenzio ti fa capire tante cose e a me ha fatto capire che se vuoi dire qualcosa a qualcuno non c’è bisogno di urlare. È più facile dirlo con un bacio. @FrankieR”
Un ragazzo passionale, testardo come la sua ragazza, un latin lover ma dopo aver capito che lei è la donna che ha sempre cercato, non riuscirà più a farne a meno, ha occhi solo lei.
Il destino li metterà di fronte vari ostacoli ma insieme e complici riusciranno a far fronte a tutto.
«Incontrarti è stata la cosa più bella che mi sia successa in tutta la mia vita»
Chi altro avrà il suo lieto fine?
Una coppia scoppiettante, punti di vista alterni che almeno a mio avviso aggiungono un tocco in più al libro, una storia bellissima e che vale la pena di leggere - anche se sono cinque libri - e che vi terrà incollati alle pagine.
5 stelle su 5
Alla prossima,
Marianna.
0 commenti