Il primo downMax WalkerprodottofornitodaQuixoteEdizioniQlgbtquixote edizionirecensioneSport RomaceThe guardian
RECENSIONE | Il primo down di Max Walker
Scrigno,
oggi Luce vi parla del romanzo di Max Walker dal titolo Il primo down uscito con la Quixote Edizioni.
TITOLO: Il primo down
AUTORE: Max Walker
SERIE: The Guardian #2
GENERE: Sport Romance QLGBT
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 191
PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 14 gennaio 2019
Sean Drake è un giocatore di football universitario, gay non dichiarato, entrato nell’anno più importante della sua vita. Quarterback titolare dell’Università della Florida per tre anni di fila, ora si trova di fronte a brillanti prospettive nell’NFL. Tutto ciò che deve fare è rimanere concentrato sul gioco e uscirne vincitore. Le cose diventano più difficili quando Sean inizia a essere perseguitato da una fan pazza, le cui avance diventano sempre più audaci e minacciose.
Connor Hawk lavora come guardia del corpo per un’agenzia esclusiva a Los Angeles. Vive la vita giorno per giorno, proteggendo celebrità e politici per uno stipendio ragguardevole e poi trovando un ragazzo a caso per alleviare la pressione per una notte. Si è rassegnato a vivere una vita solitaria, preoccupandosi solo del suo lavoro. Tutto cambia quando arriva a Gainesville per un incarico che cambia il suo futuro in un batter d’occhio.
Quando Connor e Sean si incontrano, la loro chimica è innegabile. Entrambi devono fare i conti con sentimenti che pensavano di non essere mai destinati a provare. Nel frattempo, la stalker diventa sempre più insistente e finisce per fare qualcosa di inimmaginabile. Così Sean si trova di fronte a una scelta che potrebbe potenzialmente spingerlo a fare coming out nel peggiore dei modi o potrebbe dover sacrificare l’unica persona che lo abbia mai fatto sentire completo.
Questo libro è il secondo volume della Serie The Guardian e non ho letto il primo per cui non posso fare nessun paragone. Generalmente mi piacciono molto i romance sportivi,ma devo dire che non mi ha coinvolto come invece spero sempre che accada. Però non lasciatevi condizionare dal mio gusto personale!
Sean è il numero uno di una squadra di football universitaria. Amato e idolatrato da tutti, ma soprattutto dalle donne. Ha un futuro roseo davanti e per paura che questo venga compromesso, nasconde chi è veramente. La sua vita poi si complica ulteriormente quando inizia a ricevere minacce da una stalker.
A questo punto, per la sua sicurezza, i responsabili sportivi decidono di assumere una guardia del corpo per garantire la sua sicurezza, Connor.
Connor vive a Los Angeles, è abituato a proteggere persone famose e poi passa ogni notte con un ragazzo diverso. Ha perso fiducia nell'amore e si è rassegnato a vivere nella sua solitudine. Quando gli arriva la proposta di lavoro decide di accettare l’incarico e parte per Gainesville.
Connor vive a Los Angeles, è abituato a proteggere persone famose e poi passa ogni notte con un ragazzo diverso. Ha perso fiducia nell'amore e si è rassegnato a vivere nella sua solitudine. Quando gli arriva la proposta di lavoro decide di accettare l’incarico e parte per Gainesville.
Quando i due si incontrano scatta subito attrazione che per un po’ cercano di nascondere, cercano di resistere, ma alla fine si arrendono al sentimento che sta nascendo.
Nonostante il timore di essere scoperti e la minaccia della stalker che si fa sempre più insistente, la loro storia d’amore continua. Almeno fino a quando, per una serie di cos,e Sean è messo davanti alla scelta di sacrificare o meno il suo amore.
Max Walker ha una scrittura fluida e scorrevole che mi è piaciuta molto, non ho notato errori ne imperfezioni. Il primo down è una bella storia d’amore con una buona dose di intrigo, dove i personaggi sono caratterizzati molto bene. Il romanzo non mi ha convinto del tutto però, magari se avesse approfondito di più la parte riguarda la stalker invece di farla diventare una cosa marginale, forse mi avrebbe attratto di più.
Nonostante tutto, rimane un libro piacevole con il quale ho trascorso un bel pomeriggio!
3 stelle su 5
Alla prossima,
Luceliu
0 commenti