RECENSIONE | What he doesn’t know di Kandi Steiner

by - venerdì, dicembre 07, 2018

Scrigno,
Giovanna vi parla di What he doesn't Know di Kandi Steiner, libro inedito in Italia e primo volume del What he doesn’t know duet.


TITOLO: What he doesn’t know

AUTORE: Kandi Steiner

SERIE: What he doesn’t know duet

GENERE: Contemporary romance/Romance

PREZZO: ebook 3,24€ cartaceo 12,63€



Sul nato nord est della città, c’è una casa. 
La casa una volta era magica, piena di amore, gioia e piani per il futuro. 
All’interno di quelle mura ci sono molte cose che mi appartengono – i miei libri, le porcellane di mia madre il giorno delle mie nozze, la bella gabbia che ospitava due uccelli, ora vuota, proprio come me. 
E un uomo. 
Un uomo che appartiene anche a me. 
Un uomo che non voglio più tenere. 
Un uomo che, senza dubbio, non ha dormito, anche se il sole sta sorgendo. Perché la casa dove lui aspetta è dove ho posato la testa per riposare ogni notte per otto anni. Fino a ieri sera. 
Nessuno che mi conosce crede che Charlie Pierce, la ragazza tranquilla e libricitante sta uscendo da vialetto con un uomo che non è suo marito. 
Ma non mi conoscono affatto. 
Non mi conosco nemmeno. 
Non più. 

Dicono che ci sono due versioni di ogni storia, e suppongo che nella maggior parte dei casi sia così. Ma quella di cui vivo dentro? Ne ha tre. 

Sul lato nord est della città, c’è una casa. 
Ma non c’è più una casa.


Charlie sta vivendo nella disperazione in quelle quattro mura che una volta chiamava casa. L’amore, la gioia e i progetti futuri sono ormai un ricordo lontano di quella vita felice che aveva un tempo. Vive un matrimonio senza amore e senza felicità con un uomo, Cameron, che nonostante tutto, che guardava Charlie con gli occhi dell’amore, ma ora gli unici occhi che conosce sono freddi.

"Nessuno è più lo stesso quando perde qualcuno che ama."

Le cose si complicano quando ricompare Reese in città, vecchio amico d’infanzia di Charlie e la prima persona che ha avuto il suo cuore.

I due ripercorrono il viale dei ricordi, quando erano inseparabili e innamorati uno dell’altro. Ma ora che Reese è tornato in città, ha intenzione di rivendicare Charlie come sua?

"Ma io e Charlie? Eravamo magici. Eravamo fatti l'uno per l'altro, semplici e semplici"
D’altro canto Cameron ha le sue colpe da espiare, dopo esser venuta a conoscenza di un segreto, Charlie non è pronta a fidarsi ciecamente di suo marito e si vedrà costretta ad allontanarsi da lui e decidere cosa fare del loro matrimonio.

"Se io sono un fiume, tu sei l'oceano. Alla fine ti ritorna tutto a te"

Questo viaggio mi ha spinta al limite dell’angoscia, una storia che mi ha fatto piangere e spezzare il cuore, ma che ho amato in ogni parola. La confusione di Charlie, dovuta anche a situazioni che si sono create all’interno del suo matrimonio con Cameron, Reese che vuole predominare e far Charlie di nuovo suo e Cameron che, nonostante lo si veda acconsentire ad ogni richiesta di Charlie pur di renderla felice, riesco a percepire il suo infinito amore per la donna che ha sposato.

What he doesn’t know mi è piaciuto dall’inizio alla fine, il prologo mi aveva già rapita. Un romanzo straziante, angosciante con una storia selvaggia e turbolenta che ha suscitato molte emozioni in me, merito anche della Steiner che ha un modo così bello di scrivere. Abbiamo avuto modo di conoscere la sua penna con Per il mio amore Whiskey edito Always Publishing.

Nel 2019 verrà pubblicato un altro suo libro, sempre edito Always Publishing, con il titolo La strada dei nostri cuori (On the way to you). 

5 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.