REVIEW PARTY: Il ritmo perfetto di Jordan Marie

by - mercoledì, ottobre 17, 2018


Scrigno,
oggi vi parliamo del romanzo di Jordan Marie dal titolo Il ritmo perfetto, primo volume della Lucas Brothers Series, targato Hope Edizioni.


TITOLO: Il ritmo perfetto 

AUTORE: Jordan Marie 

SERIE: Lucas Brothers Series #1

GENERE: Sport romance 

EDITORE: Hope Edizioni 

PREZZO: € 5,30 

CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no. 
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero? 


Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta. 
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco. 
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.


Il ritmo perfetto è uno sport romance, io amo questo genere di libri e mi sono detta che non potevo lasciarmelo sfuggire. Ormai sapete che la prima cosa che mi conquista è la trama, sinceramente non avevo idea di che tipo di sport praticasse Grey e dopo averlo scoperto non credevo che fosse così figo! 

Claudia Cooper, detta CC, è una donna indipendente, testarda e non si lascia mettere i piedi in testa. È cresciuta con Banger, l’unico uomo che le ha fatto da padre e le ha insegnato tutto ciò che sa. La sua infanzia non è stata felice e deve molto a quell’uomo che l’ha cresciuta con tanto amore. Dopo che la vita l’ha presa un po’ a calci, non si fida di nessuno, è determinata a cavarsela da sola e decisamente non vuole donare il suo cuore al primo arrivato. 

Grey Lucas è una star del golf – si, avete capito bene –, un giocatore professionista di cui tutti i tabloid parlano, elogiano il suo talento e mostrano le sue imprese… sessuali! Uno scandalo l’ha colpito in pieno, una cattiva reputazione lo sta trascinando a fondo e deve fare tutto il possibile per ritornare ad essere la star tanto amata da tutti. È un bad boy a tutti gli effetti, usa frasi ad effetto per far cadere le donne ai suoi piedi ed è decisamente troppo sicuro di sé. 

«Perché, che tu ci creda o no, alcune donne vivono per essere viste come una delle conquiste di Gray Lucas».
«Che schifo».
«Grazie».
«Be’, sai cosa intendevo»

CC e Grey si conoscono in un bar, una battuta decisamente scadente, un ballo e qualche drink li portano a condividere un solo weekend di passione. O almeno così doveva essere prima che il destino ci mettesse lo zampino e l’auto di Grey si fermasse proprio davanti all’officina di CC. Purtroppo, il nostro bel protagonista non riconosce subito la bella donna, anzi insulta le sue capacità più volte ritenendo che una donna non può di certo riparare la sua macchina! Quando si rende conto che il bel meccanico è la donna che gli sta infestando i pensieri decide che forse c’è un motivo ben preciso per cui l’ha incontrata nuovamente. 

Grey, all’inizio non si fa di certo amare, è il classico ragazzo pieno di sé che regala nomignoli alquanto imbarazzanti e non gioca a suo favore il comportamento arrogante. Non si è mai legato ad una donna e, dato il suo essere così convinto nel non cedere, ho trovato un po’ troppo veloce il suo innamoramento. Tuttavia, rimane un personaggio divertente che vi farà sorridere con le sue battute “scadenti”.

Di solito con le donne sono dolce, ma CC è diversa da qualunque altra io abbia mai conosciuto. Cazzo, l’effetto che ha su di me è del tutto nuovo. Mi accende un fuoco nel sangue e lo sento bruciare ogni volta che ce l’ho accanto.

CC è una donna ferita dal passato, la sua fiducia verso gli altri è pari a zero e sarà difficile per lei lasciarsi andare. Il suo personaggio mi è piaciuto molto, ha custodito un segreto per tutto il libro e devo ammettere che io non sospettavo quello che poi si è scoperto. Appare come una donna forte e una vera combattente, ma dentro di sé nasconde un lato insicuro e vulnerabile. 

CC e Grey provengono da due mondi diversi, l'attrazione e i sentimenti sono innegabili, ma dovranno davvero crescere insieme e contare l'uno sull'altro per poter avere un futuro. 
«Sei davvero ridicolo, lo sai?».
«Ma ti faccio sorridere», ribatte e stavolta è del tutto serio. Mi guarda intensamente e ho la sensazione che riesca a vedere in me come nessun altro è riuscito a fare prima. «Ti faccio ridere».
«È vero», replico. Poi non so cosa mi spinga a farlo, ammetto qualcosa che in circostanze normali non direi mai: «Mi rendi felice».

Il ritmo perfetto è un romanzo leggero, una storia con parecchi cliché che però mi ha fatto divertire per qualche ora. Lo stile è scorrevole e incalzante, riesce a coinvolgere il lettore in questa bizzarra storia. Sicuramente, consiglio questo romanzo a chi vuole passare qualche ora a sorridere e ridere di questa coppia improbabile. Le scene di sesso sono descritte molto bene e non risultano volgari, anche se avrei preferito fossero un po’ meno. Infine, vogliamo parlare della stramba famiglia di Grey?! Ho amato sua mamma, una vera forza della natura che non si fa problemi a dire quello che pensa, e ho amato gli uomini pastello! Non mi resta che attendere anche le loro storie. 

3,5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.