REVIEW PARTY: Un marine per sempre di Silvia Carbone e Michela Marrucci

by - martedì, ottobre 16, 2018

Buon Martedì lettori!
Oggi il nostro blog partecipa al Review Party del romanzo in uscita domani per la Quixote Edizioni, Un Marine per sempre, scritto da Michela Marrucci e Silvia Carbone.


TITOLO: Un marine per sempre

AUTORE: Silvia Carbone e Michela Marrucci

SERIE: Destini Intrecciati #1
GENERE: Erotico

PREZZO: 2,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 17 ottobre 2018



Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.



Josephine è in missione quando riceve una notizia che le sconvolgerà la vita. La morte di suo padre ha un effetto devastante su di lei, non sa cosa fare, se abbandonare la missione per andare al suo funerale o continuare ed essere leale verso il suo lavoro. La spinta decisiva le arriva dal suo compagno e amore della vita, Travis.
Quanto qualcosa che non sei convinta a fare ti può cambiare per sempre la vita?
Oggi Joe è un ex pilota, ha il cuore a pezzi, e sta tentando di riprendere in mano la sua vita, continuando a viverla. È decisa a riprendere la sua carriera universitaria e sarà proprio la tesi a riportarla nel suo passato. Precisamente alla base militare di Miramar di San Diego. Sarà proprio qui che le cose prenderanno una piega del tutto inaspettata.

Callhan Meyer è uno dei piloti più bravi, un uomo abituato al comando, a farsi rispettare, a conquistare le donne. Sarà proprio il suo aereo ad essere il materiale di studio di Joe, cosa di cui all'inizio non sarà per niente contento. Call è un uomo che ha visto la guerra innumerevoli volte, che ha assistito alla morte di amici e compagni e che ha una situazione familiare complicata.

"Per la prima volta nell'ultimo anno ho trovato qualcuno per cui vale la pena lottare e tornare a vivere."

Tra battibecchi e baci infuocati il rapporta tra Call e Joe va sempre di più ad intensificarsi, a crearsi e solidificarsi. Quando la vita di Joe è in pericolo Call non ci pensa un secondo a fare da scudo, a proteggerla, a tenerla vicino a sé. Quello che i nostri protagonisti non sanno è che sono legati da un filo, da una persona ai loro occhi invisibile, che renderà le cose difficili. L'amore non è facile quando mette in discussione il passato, quando essere semplicemente un noi ci fa sentire in colpa. Call e Joe questa volta sono costretti a lottare, una guerra che non si svolge con le armi, ma con il cuore e l'anima.

Travis è stato l'amore della vita di Joe, è stato il suo compagno, il suo amico e confidente. È stato tutto per lei e quando muore lascia un vuoto incolmabile. Un vuoto che viene riempito prepotentemente da Call. Un maschio alpha, uno di quelli a cui siamo abituate ma che, ammettiamolo, non ci annoia mai. Siamo sempre lì pronte a scoprire cosa combinerà, cosa si inventerà per conquistare il cuore di Joe. Lei però non gliele manda certo a dire. Ha un caratterino agguerrito, è una protagonista che è stata ferita, scalfita, ma che quando è il momento di risorgere è più che pronta a farlo.

"Ti amo, Joe. Quando sono dentro di te, mi perdo totalmente. Dove finisco io, inizi tu e ti voglio per sempre con me. Non mi importa del passato ma solo del futuro, e quello so che è mio."

Uno dei punti forti di questo romanzo è sicuramente una scrittura a quattro mani ben amalgamata, fluida, che fa credere che il romanzo sia stato scritto da una sola persona. Silvia e Michela hanno creato dei personaggi principali forti, ma anche dei secondari che hanno retto bene la scena, che si sono fatti spazio e che fanno appassionare il lettore. 

Un amore che non avrebbe mai dovuto nascere, un uomo e una donna che non si sarebbero mai dovuti incontrare, un passato che si intreccia al presente andando a minare il futuro. Un marine per sempre tocca tutti questi punti e molti altri. Direi che dovete dargli un'opportunità e leggerlo.

4 stelle su 5

Alla prossima,
Elena. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.