REVIEW PARTY: Il mio universo sei tu di K.A. Tucker.

by - venerdì, ottobre 05, 2018


Buon Venerdì lettori! Oggi vi parlo di Il mio universo sei tu di K.A. Tucker uscito ieri per la Newton Compton. Il romanzo fa parte della Burying Water, è il quarto volume, ma è uno stand alone, quindi potete tranquillamente leggerlo senza aver letto gli altri, proprio come me!




«I romanzi di K.A. Tucker creano dipendenza.»
Globe and Mail
Autrice del bestseller Dieci piccoli respiri

Ivy è una tatuatrice di talento e, dopo anni passati in continuo movimento, forse ha trovato un posto dove fermarsi. Adesso lavora a San Francisco, al Black Rabbit, lo studio di tatuaggi di suo zio Ned: insieme funzionano alla grande e lei finalmente si sente a casa. Tutto cambia però quando Ivy si ritrova a essere testimone di un terribile crimine. È pronta a fare i bagagli di nuovo e sta per partire, ma un incontro casuale con un affascinante sconosciuto la trattiene in città, dandole un motivo per restare. Almeno finché Ivy non scopre che il loro incontro non è stato affatto casuale...


Ivy è una tatuatrice di talento, disegnare – su qualsiasi superficie – è un richiamo per lei, qualcosa che non può non fare, di irresistibile. Ha anche un'anima girovaga, non riesce a fermarsi per troppo tempo nello stesso posto, almeno finché non arriva a San Francisco e inizia a lavorare con suo zio Ned, tatuatore anche lui e proprietario del Black Rabbit. Tutto sembra procedere bene, Ivy sembra aver trovato un po' di stabilità, ma una notte accade l'incredibile e la nostra protagonista assiste a due omicidi. Nascosta sotto ad una scrivania sente due uomini minacciare suo zio e il cliente che era con lui, li vede mettere a soqquadro il negozio e solo quando se ne sono andati trova suo zio, morto.
Un omicidio violento e tutto quello che Ivy ha costruito vacilla, è pronta a fare le valige e andare lontano.


Il suo nome in codice è Ice ma lui si fa chiamare, quasi sempre, Sebastian. Bussa alla porta di Ivy per farsi fare un tatuaggio ma quando la vede china ad armeggiare con una poltrona di pelle nera, è deciso ad aiutarla. Conquistare la fiducia di quella ragazza non è facile ma lui non ha fretta. Sembra un po' un principe azzurro, pronto a difenderla e proteggerla, pronto a farle da scudo con il suo corpo, pronto a cullarla quando piange.
Ma chi è davvero Sebastian?
Sebastian è un uomo che ha visto la morte in faccia, un uomo con dei rimorsi, un uomo che si è visto congedare con disonore da un lavoro per cui era disposto a dare la vita.
Un uomo con una nuova missione.


“Non smette mai di stupirmi la facilità con cui la gente si fida degli estranei, la quantità di errori che compie consentendo alla persona sbagliata di insinuarsi in casa sua, nella sua vita.” 


Ivy è un personaggio a volte difficile da capire, duro, con i suoi angoli da smussare con attenzione, delicatezza e pazienza. È una tatuatrice e forse proprio per il suo lavoro ha sentito il bisogno di costruirsi uno strato di armatura in più. Non ha paura di affrontare nulla, non si fa scoraggiare da niente, al contrario sembra quasi che i guai se li vada a cercare.
L'unico che riesce a tenerle testa è Sebastian, forse perché molto simile a lei. Di poche parole, ex Navy Seals, scaltro e affascinante, con un lato oscuro e tormentato, è la giusta metà della mela per Ivy. Fin da subito è chiaro al lettore che Sebastian non è di certo l'uomo più limpido e sincero del mondo, eppure, in quello che fa non riuscirete a vederci davvero il marcio. Anzi, più andrete avanti con la lettura e più capirete quanto e cosa è disposto a fare in nome della giustizia.

È stato bello vedere come interagivano tra di loro i personaggi, il modo in cui entrambi iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altra. Un uomo e una donna che credevano di non poter provare nulla e che si ritrovano ad amare con una facilità e una potenza incredibile, curando le ferite, permettendo loro di essere se stessi, con le loro forze e con le loro fragilità.

“Tenere al sicuro è il motto per cui vive e respira ogni giorno.” 

Il mio universo sei tu è amore, passione, suspanse, intrecci e mistero, tutti elementi che lo rendono un romanzo degno di essere letto. Temi importanti affrontati senza troppa pesantezza, personaggi forti nella loro caratterizzazione, personaggi che crescono, maturano e con cui entrerete in empatia, anche grazie alla scrittura della Tucker. Limpida, fluida, semplice – in positivo – che permette alle parole di scorrere e di arrivare alla fine senza nemmeno accorgervene.
Se cercate un buon libro da leggere, qualcosa che parta in sordina per poi finire con i fuochi d'artificio Il mio universo sei tu è quello che fa per voi.


5 stelle su 5


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.