RECENSIONE: Non pensavo di amarti ancora di Penelope Ward

by - giovedì, ottobre 11, 2018

Scrigno,
oggi la nostra Marianna vi parla del romanzo di Penelope Ward dal titolo Non pensavo di amarti ancora uscito il 27 Settembre con Newton Compton Editori.


TITOLO: Non pensavo di amarti ancora 

AUTORE: Penelope Ward

SERIE: Autconclusivo 

EDITORE: Newton Compton Editori 

GENERE: Contemporary romance 

PREZZO: € 2,99


Lì per lì ho pensato che fosse un’ottima idea. Chiamare all’improvviso al telefono Landon Roderick, per cui ho una cotta dai tempi dell’infanzia, mi è sembrata la cosa giusta da fare. Il fatto che fossi ubriaca e stessi passando sopra a tredici anni di emozioni contrastanti con uno stupido scherzo telefonico, invece, non mi è nemmeno passato per l’anticamera del cervello. Ma poi Landon ha richiamato. Ci siamo ritrovati a passare le settimane seguenti al telefono, cercando di gestire l’intensa connessione che il suono delle nostre voci aveva risvegliato. È possibile desiderare qualcuno che si trova a chilometri di distanza? Durante tutte quelle ore passate a chiacchierare, mi sono chiesta che cosa sarebbe potuto succedere se ci fossimo incontrati. Farmi vedere da lui, però, era fuori discussione. Era da prima di compiere quindici anni che non uscivo con un ragazzo e non avevo intenzione di fare un’eccezione proprio per Landon Roderick. Ma il destino aveva altri piani, per noi. Un incidente con lo skateboard, Landon finisce in ospedale ed eccomi su un volo per Los Angeles: l’errore più grosso che abbia mai commesso o la cosa migliore che mi sia capitata?


I protagonisti di questa storia sono Rana e Landon e devo ammettere che è la prima volta che leggo un romanzo in cui la protagonista ha un nome così strano. Lei è una ragazza dai lunghi capelli neri, occhi verdi e danzatrice del ventre mentre lui è un ragazzo dagli occhi azzurri, capelli arruffati castano scuro e con dei tatuaggi sulle braccia e sul petto. 

Un giorno, Rana troppo ubriaca e stanca dopo una giornata stressante, decide impulsivamente di chiare il suo amico d’infanzia Landon rinfacciandogli ciò che è accaduto tempo prima. I genitori di Landon avevano cacciato dalla proprietà lei e la sua famiglia, lasciandoli così senza casa e con la sola possibilità di andare via. 
«Non smettere di parlare con me, Rana».
Da qual momento così spontaneo, iniziano a sentirsi costantemente senza mai vedersi. Ogni sera, puntali, si cercano e si raccontano di tutto. Ricordano il passato, ridono dei divertenti bigliettini che Landon faceva trovare a Rana e piano piano la loro complicità cresce. Arrivano a sentire una scarica d’eccitazione ad ogni squillo, ad ogni parola sussurrata, ma Rana ha reso ben chiaro che non vuole sorprese da parte sua. Si stuzzicano con foto e messaggi, ma il tutto resta platonico almeno fino a che un incidente non porta Rana a reagire istintivamente e correre da lui a Los Angeles. Quando i loro sguardi si incrociano, tutto inizia ad avere un senso e questo li porterà ad avere un rapporto meraviglioso, ma con qualche ombra legata al loro passato 

«Guarda, non è che quaggiù sia tutto rose e fiori. Certe volte mi sembra che tu abbia la falsa impressione che il sole significhi la felicità. Il sole tramonta ogni sera, Rana. Non può mascherare tutto».”
Tuttavia, come ben sapete, l’amore non si può nascondere, non si può sopprimere. Rana e Landon dovranno superare alcuni ostacoli per poter finalmente avere un lieto fine. 

“La prima è ovvia, ma la seconda e più importante è dirti di persona che sono innamorato perso di te, Rana Saloomi. Perché non mi sembrava una cosa da dire per telefono. Ti amo, cazzo”
Non pensavo di amarti ancora è una storia travolgente che vi farà innamorare di questa coppia di ragazzi pazzi l’uno dell’altro. Il romanzo è scritto dal punto di vista di lei e l’autrice cattura il lettore in maniera pazzesca. Ridi, ti preoccupi, ti emozioni e provi le loro stesse emozioni. Un finale bello, non scontato, ma comunque un po’ prevedibile. L’epilogo vi farà sorridere perché come si dice: MAI DIRE MAI NELLA VITA

5 stelle su 5 

A presto, 
Marianna 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.