RECENSIONE: Left: il bacio che aspettavo di Tania Paxia

by - giovedì, ottobre 18, 2018

Buongiorno lettori! Oggi la nostra Marianna vi parla di Left. Il bacio che aspettavo, la novella dedicata a Jayden.




Dopo la sconvolgente rivelazione su suo padre, Frankie scappa via alla fine del concerto del gruppo di Jayden. Lui non riesce a fermarla, né a rintracciarla. Frankie è come sparita nel nulla. Con il passare dei giorni la sua assenza per Jayden diventa quasi un'ossessione che lo insegue anche di notte, nei sogni. Immergersi nel lavoro sembra l'unica soluzione per non pensare a lei, ma Frankie continua a essere al centro dei suoi pensieri e in una sola notte Jayden riesce a scrivere il testo e a comporre la melodia di una canzone, un notturno blues, dedicato a Frankie. Per sentirla vicina continua a lasciarle messaggi in segreteria, fino a quando, un giorno, è costretto ad allontanarsi da New York per raggiungere Hartford, la sua città natale…



Inizio subito col dirvi che se non avete letto Lost: Per colpa di un bacio correte a leggerlo perché ne vale assolutamente la pena. 
Facciamo un recap. Frankie è una ragazza con un carattere tosto, grintosa e che conquista solamente con il colore dei suoi capelli e il suo caratteraccio. Frankie si trova a New York al solo scopo di conoscere suo padre perché a quanto sa lei si è defilato una volta scoperto che la madre era incinta. Nipote del più noto costruttore di chitarre va in giro a fare audizioni per cercare di capire se suo padre vedendo quella chitarra e suonando la canzone che la madre ama tanto la riconosca. Dopo la sua performance la ferma Jayden, un ragazzo prodigio che con la musica fa miracoli. Bello da mozzare il fiato si interessa a lei e la coinvolge nella sua band e nel suo mondo nascondendo il fatto che lui sa chi è lei e chi è suo padre. Quando lei scopre la verità scappa. 


“Pensa a tutto quello che hai lasciato indietro, non solo alle cose brutte, che così brutte poi non sono. Ti amo.”


È da qui che ricomincia Left, una novella incentrata su Jayden, i suoi stati d’animo, le sue attese, i suoi messaggi senza risposta lasciati alla segreteria telefonica di Frankie nella speranza che possa tornare. 
Con questo libro l’autrice vuole far capire che dietro allo spavaldo Jayden c’è molto di più, la paura, i dubbi, i sensi di colpa ma soprattutto riesci a capire l’amore che lo lega a Frankie, perché nonostante passino i mesi lui non vede altro che lei.

L'autrice riesce a trasmettere tanto in poche righe, una scrittura fluida, diretta e che arriva al lettore. Una novella che non dovete assolutamente perdervi.

4 stelle su 5






You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.