RECENSIONE: Con te tutto è perfetto di Valentina Canale Parola

by - giovedì, ottobre 18, 2018

Scrigno,
la nostra Marianna vi parla di Con te tutto è perfetto di Valentina Canale Parola, un romance targato La Corte Editore.


TITOLO: Con te tutto è perfetto 

AUTORE: Valentina Canale Parola 

GENERE: Romance 

EDITORE: La Corte Editore 

PREZZO: € 6,99 ebook, € 13,51 cartaceo


Vittoria e Daniel sono amici da sempre. Vivono nella stessa città, a pochi passi di distanza, separati solo dal parco in cui, sotto la grande quercia, trascorrono spesso momenti felici. Ed è proprio lì, sotto il grande albero che, un giorno, dopo avervi inciso le loro iniziali, si promettono di esserci sempre l'uno per l'altra. Ma chi dice che, una grande amicizia come la loro, non possa trasformarsi in amore? I ragazzi crescono, frequentano la stessa scuola, le stesse compagnie e continuano a nascondersi reciprocamente quel sentimento che, tra paure e insicurezze, scalpita nei loro cuori. Il terrore che l'amore non sia corrisposto e che la loro eterna amicizia possa rovinarsi è enorme, però, dopo tanto, finalmente Daniel decide di dichiararsi. Ma la vita è sempre pronta a metterti alla prova proprio quando non dovrebbe ed ecco che i due sono costretti a separarsi. Passano dieci anni, Vittoria e Daniel non hanno più avuto contatti, il passato sembra ormai lontano, finché, un giorno, all'improvviso, torna a bussare alla loro porta.


Siamo in un paesino tra Lazio e Abruzzo e i nostri protagonisti sono Daniel e Vittoria. Lui ha i capelli castani e occhi verdi mentre lei ha occhi azzurri e capelli lunghi castani. Sono migliori amici da una vita, ma entrambi nascondono i loro sentimenti. Abbiamo altri due personaggi molto presenti nella storia che hanno un ruolo importante e sono Filippo, l’amico di Daniel e Matilda, la migliore amica di Vittoria nonché una coppia che finirà per innamorarsi. I nostri protagonisti vivono quotidianamente la vita: la mattina vanno a scuola assieme e il pomeriggio alle volte capita che fanno i compiti l’uno dell’altro. 

“Sappi solo che io, per te, ci sono e ci sarò sempre”

Si sono promessi di esserci sempre e di sostenersi l’uno per l’altra, ma come in tutte le storie abbiamo Elisabetta, la classica ragazza snob che vuole a tutti i costi mettere i bastoni fra le ruote alla nostra coppia. 

Finalmente dopo il diciottesimo compleanno di Vittoria e le grandi sorprese organizzate, Daniel prende coraggio e la invita al ballo di Natale. Arriverà il momento del tanto atteso bacio, ma la reazione non è quello che ci si aspetta infatti le cose non vanno esattamente lisce. 

Daniel è obbligato dalla famiglia a tornare in Inghilterra perché il padre non sta bene, non riesce ad avvisare Vittoria e le lascia una lettera senza indirizzo a cui rispondere. Nel frattempo, si evolve anche la storia di Matilde con Filippo, lui inizia a far carriera come dj e lei lo sostiene a 360 gradi. Quindi, non abbiamo solo una storia d’amore ma ben due!

Passano dieci anni senza alcun contatto, senza che Daniel e Vittoria si sentano. Ritroviamo tutti i nostri personaggi con una nuova vita: Vittoria e Matilde sono maestre delle elementari, Filippo ha una carriera pazzesca nel mondo della musica e Daniel è un amministratore di impero automobilistico. 

Il destino metterà lo zampino e li fa incontrare di nuovo. Sarà la volta buona? Tutto avviene grazie alla piccola Isabelle, chi è questa bambina? Vittoria e Daniel avranno il loro lieto fine? Oppure rimarranno amici per sempre? 

Con te tutto è perfetto è scritto in terza persona e narrato da due punti di vista diversi, di Daniel e di Vittoria. Una storia dove si rimane con il fiato sospeso e accadono talmente tante cose che non si riesce a staccare gli occhi dal libro.

5 stelle su 5 

A presto, 
Marianna.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.