RECENSIONE: Gone. Un bacio è troppo poco di Tania Paxia

by - giovedì, ottobre 18, 2018

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi parliamo di Gone. Un bacio è troppo poco di Tania Paxia, terzo volume della Liar Liar Series.






Franklyn Reeves (detta Frankie) dopo aver trovato suo padre, lascia New York con la delusione nel cuore. La scoperta della sua identità, infatti, riporta in superficie le tante, troppe, bugie raccontate da sua madre e da suo nonno, allo scopo di non farla soffrire. Nascondendole la verità per anni, hanno distrutto i suoi sogni. L’unica cosa che vuole adesso è allontanarsi da tutti, anche da Jayden, seppure lui abbia soltanto la colpa di aver mantenuto un segreto non suo. Il loro è un amore appena nato, ma già destinato a doversi confrontare con una serie di ostacoli: Frankie si trasferisce in un’altra città per provare ad alleviare il senso di smarrimento, dimenticarsi della musica e delle sue chitarre, e inizia a lavorare come cameriera; Jayden vive in Connecticut, ad Hartford, la sua città natale, per stare accanto alla sua famiglia in un momento molto delicato. L’unico modo che ha Jay per comunicare con Frankie è tramite i messaggi in segreteria. Il loro rapporto viene messo a dura prova anche da un vecchio amore di Jayden, Bianca, mentre Frankie è alle prese con un collega di lavoro, Mason, aspirante chitarrista che ha problemi con le esibizioni in pubblico. La distanza, le incomprensioni, i malintesi fanno sì che il loro legame si faccia sempre più sottile e precario, fin quando entrambi hanno il bisogno di un contatto, di sentirsi vicini per non perdersi, anche se lontani. Jay non ha idea di dove sia Frankie e farà di tutto per trovarla. Lei invece vorrebbe raggiungerlo. Le cose, però, non sempre vanno secondo i nostri piani…



«Ti amo, Frankie. E non ho intenzione di lasciarti perdere»

Eccomi di nuovo qui a parlarvi delle avventure dei nostri protagonisti. Vi ricordate dove eravamo rimasti?
Frankie e Jayden sono separati, occupati a risolvere i loro problemi, ma ancora innamorati.
Sono passati mesi ma Jay non riesce a parlarle, l'unico modo per farlo sono i messaggi e le canzoni.  È un eterno rincorrersi, perdersi e ritrovarsi.
Frankie è convinta che presto ritornerà a New York, dove c'è il suo appartamento ad aspettarla - e spera anche un ragazzo - ma sa anche che per rimanere a Chicago deve trovarsi un lavoro. Il Rock Bottom sembra fare al caso suo. La nostra protagonista è decisa a mantenersi fredda, distaccata, non è lì per fare amicizia o creare legami.

Jayden è testardo, lo sappiamo bene, e totalmente innamorato di quella ragazza che è scappata senza farsi troppi problemi. Il ritorno però di una vecchia fiamma porterà non poco scompiglio.


“Ti chiedo solo di fidarti di me. So che non è semplice, ma la cosa più bella che tu possa fare per me è quella di darmi la tua fiducia, perché me la merito.”



Può una storia d’amore appena nata sopravvivere alla lontananza, tentazioni, insicurezze?
Per scoprirlo non dovete far altro che leggere Gone. Un bacio è troppo poco.
Se avete già letto i precedenti romanzi conoscete benissimo i protagonisti, i loro punti di forza e di debolezza. Conoscete la scrittura di Tania Paxia e vi confermo assolutamente il mio pensiero su di lei. È travolgente, appassionante e per niente scontata. I punti di vista di entrambi i protagonisti vi catapulteranno nel romanzo, toccherete con mano le insicurezze, l'amore e la passione che lega questi due protagonisti.

Non vi dico altro, correte a comprarlo!


5 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.