Recensione in anteprima: Siamo nuvole nel vento di Arianna Di Luna

by - lunedì, aprile 23, 2018

Scrigno,
oggi vi parlo in anteprima del nuovo romanzo di Arianna Di Luna in uscita il 2 Maggio con il titolo Siamo nuvole nel vento.


TITOLO: Siamo nuvole nel vento 

AUTORE: Arianna Di Luna 

EDITORE: Self Publishing

PREZZO: € 2,99 

DATA DI USCITA: 2 Maggio 2018 


Una notte scatenata in discoteca, tra alcol sesso e droga, un grave incidente d’auto, e la vita di Alice, diciannovenne borderline e problematica, da sempre abbandonata a se stessa, cambia all'improvviso. Dopo l’ennesima bravata, dopo aver rubato e distrutto la lussuosa auto del patrigno, la madre di Alice decide di darle una punizione esemplare: cambierà vita, lascerà l’assolata Florida per trasferirsi in Canada, da sua zia Laurie, che non vede da undici anni. Quello che Alice non sa è che sta per rincontrare anche suo cugino Gabriel. Gabriel che adesso ha ventun anni ed è diventato un uomo e sembra capace di vedere oltre l’aspetto di Alice, la sua straordinaria fragilità celata dietro i tatuaggi, i capelli blu e gli atteggiamenti da dura. 
L’attrazione tra di loro è un crescendo implacabile, un sentimento a cui non possono cedere. E Alice sa che innamorarsi di Gabriel vorrebbe dire perdere tutto, che nulla di quel che ha fatto in passato è grave quanto la passione devastante che la unisce al cugino. 
Ma non può farne a meno.


Alice Renton è una ragazza completamente allo sbando. Beve, fuma e si comporta in modo irresponsabile. La famiglia non c'è, sua madre e suo marito Vincent sono troppo occupati con la sua sorellastra per occuparsi di lei. 
Alice e le sue amiche pensano di avere il mondo in mano, tutto è per loro, niente potrà fermarle. Falso: è tutta un enorme bugia che scoppierà nel più brutale dei modi.

Guida in stato d'ebrezza. Possesso di stupefacenti. Furto d'auto. 
Ecco perché non posso avere un ragazzo fisso. Perché sono vero disastro e non me ne frega niente di nessuno. 

E proprio quando sua mamma avrebbe dovuto proteggerla, ascoltarla e aiutarla, lei le volta le spalle. La ritiene un peso da scaricare a qualcun'altro ed è quello che fa mandandola dalla zia Laurie in Canada. Tutti la abbandonano, ormai deve contare solo più sulle sue forze e deve trovare il modo di sopravvivere e trovare sé stessa. 

Grabriel è suo cugino, il figlio di sua zia Laurie. I suoi occhi sono un grigio verde, ha i capelli così biondi da sembrare dorati, un fisico invidiabile e un ironia che la fa sorridere veramente per la prima la nostra Alice. 

Battibecchi, ironia, scherzi e un sentimento a cui non devono dare un nome.
Un sentimento che non deve esistere tra loro. Ma il cuore non vuole ascoltare.
Due ragazzi di cui il destino si è fatto beffe.
Due ragazzi che hanno conosciuto l'amore nel modo sbagliato. 
Due cuori che inevitabilmente si spezzano a causa della terribile realtà.

«Io non voglio.» Non ha senso quello che dico. «Io non voglio.»
«Cos’è che non vuoi?»
«Non voglio essere tua cugina. Non voglio avere il tuo stesso sangue.»

Alice ha paura di quei sentimenti che stanno affiorando sempre di più, ma Gabe le dà la fiducia che le manca. Insieme possono farcela, oppure no?!

Il loro amore è sbagliato, è come un fiore che nasce tra le macerie, ma deve essere abbastanza forte da poter resistere a tutto. I pregiudizi, le voci sussurrate, le occhiate malevoli, tutto pesa sul loro amore.

In quel momento, capisco. Ho l’assoluta certezza che mi farà malissimo. Che mi rovinerà. E che non posso farne a meno.

Arianna ha fatto uscire dalla sua penna un'altra storia che ha saputo farmi innamorare ed emozionare. Ormai posso dirlo con certezza che sono innamorata del suo stile pulito e scorrevole. Ho divorato il romanzo in poche ore e quando l'ho finito ne volevo ancora. 

Ho amato Gabe per la sua sicurezza, la sua dolcezza e la sua voglia di proteggere Alice ad ogni costo. E ho amato anche le debolezze di Alice, le sue insicurezze, le sue paure e mi sono immedesimata in lei provando il suo stesso dolore in alcuni punti del romanzo. 
Le scene d'amore sono scritte con la giusta dose di dolcezza ed eros, anzi mi pare che in questo libro Arianna abbia osato un po' di più ed è stata bravissima.

Mi sono innamorata dell’unico ragazzo che non posso avere. L’unico capace di spezzarmi il cuore.

Insomma, non posso che fare i miei complimenti ad Arianna per aver creato due personaggi fenomenali e ben caratterizzati che hanno dato vita a una storia semplicemente perfetta nella sua imperfezione. 

Se cercate una storia intensa, romantica e dolce, questa fa assolutamente per voi. Non potete fare altro che perdervi tra le pagine che sanno di Gabe e Alice.

5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.