BLOGTOUR: Birthday girl di Penelope Douglas

by - lunedì, aprile 23, 2018

Scrigno, oggi partecipiamo al blogtour del romanzo di Penelope Douglas uscito il 17 Aprile in America e che spero venga presto pubblicato in Italia! Di seguito trovate un estratto tradotto per voi! 

TITOLO: Birthday Girl

GENERE: Contemporary Romance

AUTORE: Penelope Douglas

DATA DI USCITA: 17 Aprile 2018


COMPRA QUI:



JORDAN
Mi ha accolto quando non avevo nessun altro posto dove andare.
Lui non mi usa, non mi ferisce o si dimentica di me. Non mi tratta come se fossi niente, non mi dà per scontata o mi fa sentire insicura.
Mi ricorda, ride con me e mi guarda. Lui mi ascolta, mi protegge e mi vede. Posso sentire i suoi occhi su di me sul tavolo della colazione, e il mio cuore sobbalza così forte quando lo sento entrare nel vialetto dopo il lavoro.
Devo smetterla. Non può succedere.
Mia sorella una volta mi ha detto che non ci sono uomini buoni, e se ne trovi uno, probabilmente non è disponibile.
Solo che Pike Lawson non è quello non disponibile.
Lo sono io.

PIKE
L'ho presa con noi, perché pensavo di aiutare.
Lei cucinava alcuni pasti e puliva un po'. E 'stato un accordo facile.
Man mano che i giorni passano, sta diventando tutt'altro che facile. Devo fermare la mia mente alla deriva e smettere di trattenere il respiro ogni volta che vado a sbattere contro di lei in casa. Non posso toccarla, e non dovrei volerlo.
Più trovo il mio percorso incrociando il suo, però, più lei sta diventando parte di me.
Ma non siamo liberi di rinunciare a questo. Lei ha diciannove anni e io trentotto.
E sono il padre del suo ragazzo.
Sfortunatamente, entrambi si sono appena trasferiti a casa mia.


* BIRTHDAY GIRL è una storia d'amore indipendente, contemporanea, adatta ai maggiori di 18 anni.





Jordan sta lavorando in un bar, e Pike viene a incontrare gli amici.

Pike

"Che diavolo sta indossando?" brontolo, scivolando sullo sgabello.

Dutch gira la testa verso di me, il drink a pochi centimetri dalle sue labbra. "è lo spettacolo di lingerie", mi dice. "Lo fanno ogni Giovedi notte. I baristi e i camerieri indossano camicie da notte o corsetti e servono bevande e cibo. È divertente. "

No, non proprio.

Ma mi guardo intorno e vedo un paio di altre signore che servono antipasti e portano le bevande, alcune delle quali in abbigliamento molto sottile. Almeno il corsetto di Jordan sembra sottile come un'armatura.

"Ma Jordan non l'ha mai fatto prima", continua. "Questo è quello che mi ha scioccato. Ho pensato che lo dovessi sapere.

"Perché cazzo avrei voluto saperlo?" Tiro fuori una birra dal secchiello del ghiaccio sul tavolo.

"Sì, mi dispiace." Si gira via, borbottando nel suo bicchiere, "Sembra che non ti può fregare di meno."

Gli sparo un'occhiata di sbieco, sentendo le risate nelle sue parole.

Rimettendo la birra nel secchio, intatta, mi alzo e mi dirigo verso il bar.Sento uno sbuffo dietro di me, ma non m'importa. È una mia responsabilità, e non voglio che faccia cose del genere, perché pensa di aver bisogno di soldi.

C'è solo un barista oltre a Jordan. Il proprietario, Shel. Sono sicuro che non mi ha dimenticato, quindi vado dall'altra parte e catturo l'attenzione di Jordan mentre apre l’inizio di una fila di sei bottiglie di birra.

"Che diavolo stai indossando?" Mi appoggio, parlando il più tranquillamente possibile.

Lei gira la testa verso di me, incontra i miei occhi, e rapidamente si allontana di nuovo come se fossi l'ultima persona con cui vuole trattare in questo momento.

Consegna le birre, incassa il denaro e gira intorno, colpendo lo schermo di fronte a lei. "Va bene", mi assicura. "è solo un corsetto, Pike."

"Ti stanno tutti guardando."

Annuisce sorridendo sarcasticamente. "Questo è il punto."

"Jordan," sospiro, cercando di sussurrare mentre mi stringo attorno a un vecchio tizio al bar. "Questa è una piccola città. E se tuo padre dovesse entrare?

"Lui non viene qui", dice, chiudendo il cassetto della cassa e finalmente mi guarda. "E nemmeno tu, di solito." Un rossore attraversa le guance. "Inoltre, io non sono stupida. Non prenderei parte a qualcosa che potrebbe umiliarmi".

Si volta e restituisce il resto al cliente, ma lui la saluta, lasciandoglielo tenere. Lei sorride e si gira di nuovo, lasciando cadere le banconote in un contenitore già traboccante.

"Che cosa ci fai anche qui?", dice, iniziando a mescolare un altro drink. "Pensavo fossi seduto alla festa di addio al celibato, perché..." Abbassa la bottiglia e fa acrobazie aeree mentre imita la mia voce ringhiante, "'Deve esserci almeno una persona sobria al lavoro domani'".

Inarco un sopracciglio. La mia voce non suona così. 

Raggiungendo la mia tasca, tiro fuori il volantino e lo spingo sopra il bancone. Lei si ferma e la sua faccia diventa livida. "Dove l'hai trovato?" Lo afferra e lo butta da qualche parte sotto di lei. Probabilmente a un bidone della spazzatura.

Prendendo un tovagliolo, lo mette di fronte a un cliente e gli dà la bevanda fresca che ha appena fatto.

"Se hai bisogno di soldi," io le dico, "Io ti presto tutto il necessario, va bene?"

E si ferma, lentamente girando gli occhi su di me. Il suo sguardo si acuisce, arrabbiato, e sembra voler urlare contro di me, ma non lo fa. Invece, si muove in tondo e tira giù per la sbarra e attraverso il divisorio, girando appena quanto basta per piegare un dito contro di me prima che lei si giri di scatto e si diriga verso il corridoio.

Il mio stomaco affonda. Non ho proprio intenzione di farla arrabbiare. Cosa ho detto ora?

Girando tra la folla, mi dirigo verso il corridoio vuoto, finalmente arrivo nella stessa stanza in cui lei stava piangendo quando l'ho fatta incazzare l'ultima volta.

Entrando attraverso la porta aperta, la vedo in piedi con le mani sui fianchi e la testa armata verso di me.

Entrando dalla porta aperta, la vedo in piedi con le mani sui fianchi e la sua testa si piega verso di me.

"Preferirei mangiare da un cassonetto che prendere i soldi da te", sputa fuori.

Dovrei stare zitto. Ma Dio mi aiuti, non posso. "Odio dirtelo, ma lo fai già", le dico. "Vivi in una casa dove non paghi affitto o servizi, signorina."

"Cucino e pulisco per te!", grida, ma dubito che qualcuno possa sentirci qui e attraverso la musica. ""Me la pago, cazzone arrogante!"

"Va bene, va bene," ringhio, sbattendo le palpebre a lungo. "Hai ragione, ok? Ma, Jordan, gli uomini si faranno le loro idee. Penseranno che hanno un pass gratuito e possono toccare ciò che appartiene a mio figlio. Lo stai mettendo in imbarazzo.” "Tuo figlio?" Lei mi prende in giro, ridendo. "Beh, l’hai mancato, in realtà. Mi ha già visto e a lui non importa, Pike. Ha pensato che stavo bene, e poi se ne andò con i suoi amici. A lui non importa! "

"Bene, a me importa!"

Le parole mi escono dalla bocca prima che possa fermarle, e mi blocco, quasi troppo paura di respirare.
Oh merda. Cosa ho appena detto?


About The Author: 

Penelope Douglas is a New York Times, USA Today, and Wall Street Journal bestselling author. Her books have been translated into thirteen languages and include The Fall Away Series, The Devil’s Night Series, and the standalones, Misconduct, Punk 57, and now Birthday Girl. Please look for Kill Switch (Devil’s Night #3), coming later this year, and the standalone, Motel, coming in 2019. 

She lives in Las Vegas with her husband and their daughter. 

Subscribe to her blog: Click Here 

Be alerted of her next release: Click Here



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.