Recensione: Finalmente ci sei di Tijan
Buon Venerdì lettori. Arianna oggi ci parla del secondo romanzo di Tijan. Dopo il primo che non l'aveva per niente colpita ha data un'opportunità anche al secondo. Come sarà andata?
Per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere.
«Se amate i romanzi d’amore dalle note oscure, questo libro fa sicuramente per voi.»
Ilaria Rodella Books and Lifestyle, blog
Sam e Mason sono finalmente insieme pronti a tutto per difendere la loro voglia di amarsi e dimostrare al mondo che fanno sul serio
Quando ho paura
Mi basta guardare i tuoi occhi.
E mi sento di nuovo al sicuro.
Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare.
Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicine a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal suo passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme.
Con Finalmente noi, prima puntata della storia d’amore tra la timida Samantha e l’affascinante Mason, Tijan ha dato il via a un nuovo fenomeno mondiale che ha conquistato i lettori di tutto il mondo e scalato le classifiche internazionali a pochi giorni dall’uscita. Da mesi i fan chiedono a gran voce un seguito e Tijan non si è fatta attendere. Finalmente ci sei torna a parlare dell’amore che toglie il fiato. Dell’amore che quando arriva colpisce al cuore e per il quale si è pronti a lottare contro qualsiasi ostacolo.
Ormai Sam e Mason sono una coppia a tutti gli effetti, praticamente inseparabili. Dopo ciò che era successo, tutte le verità che erano venute a galla nella vita della ragazza aveva bisogno di lui più che mai. Solo quando erano insieme si sentiva invincibile, come se nessuno potesse mai farle del male. Come se tutte le cose brutte sparissero in sua presenza.
“Adesso lui aveva una fidanzata, ed erano tutte incazzate. Mi maledicevano, mi insultavano, qualche volta mi avevano persino spinta contro un muro.”
Ma questa relazione sembra andare bene solo a poche persone, o meglio, solo agli uomini. Le ragazze della scuola non sono affatto contente di questa situazione, perché ormai Mason è diventato inavvicinabile. Scansa tutte come se fossero parassiti, dedicandosi completamente alla sua fragile Sam. Fortuna che sono iniziate le vacanze invernali e possono stare, in parte, un po’ tranquilli.
«Nessuno mi allontanerà da te. Io ti amo, Sam. L’ho già detto, e parlavo sul serio. Non lascerà che tua madre controlli la mia vita.»
Sì, in parte. Perché altra minaccia per la loro storia d’amore è la mamma di Sam. Ovvero quasi matrigna di Mason. La quale ha paura che questa relazione possa mandare a monte le sue future nozze e che il ragazzo allontani sua figlia per sempre da lei. Eppure, nonostante le mille minacce della donna, i due sono disposti a tutto pur di continuare a stare insieme.
Allora… Io davvero ho aspettato giorni prima di buttare giù qualche parola su questo romanzo. Perché, vi assicuro che, se l’avessi fatto appena terminata la lettura sarei risultata un tantino cattiva.
Insomma, come ben sapete, il primo volume di questa serie non mi aveva colpita particolarmente. E avrete sicuramente già capito che il secondo non l’ho poi trovato tutto questo carnevale di Rio. Certo, penserete che avrei anche potuto risparmiarmelo, ma ce l’avevo davanti, sono una curiosona ed ecco che ci provo. D’altronde tutti meritano una seconda possibilità, no?
Comunque, ritornando al romanzo, avevamo lasciato Sam e Mason in un bel mare di guai, di verità tenute nascoste e poi venute a galla tutte insieme e lei costantemente depressa. Se è cambiato qualcosa allo stato psichico della ragazza? Assolutamente no. Certo, un tantino è migliorata, è riuscita a farsi qualche nuova amica, ma in questo volume incombano flashback che la riportano a un qualcosa accaduto anni fa che non l’aiutano di certo.
E poi, adesso non ricordo se l’ho già detto nella recensione del volume precedente, ma proprio non riesco a leggere di una madre che odia sua figlia quasi come fosse la peste. Per carità, le incomprensioni ci sono, ma fino a un certo punto. Ma magari esistono davvero donne così, e parlo solo perché per mia fortuna non è capitata a me, però veramente trovo questa cosa alquanto esagerata. E c’è da aggiungere che in questo vi è anche mena adrenalina. Mi spiego meglio, è ambientato interamente durante le vacanze natalizie dei ragazzi, quindi oltre qualche piccolo litigio durante le centomila feste che organizzano altro non c’è.
Per farla breve, tra me e l’autrice non scorre affatto buon sangue. Eh no, non ci siamo proprio.
VOTO: 1 stella su 5
Alla prossima, Arianna!
0 commenti