Contemporary RomanceIn your groovesMonique Sciscioffice romanceProdottoFornitoDaAutricerecensioneSelf Publishing
RECENSIONE | In your grooves di Monique Scisci
Scrigno,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Monique Scisci dal titolo In your grooves.
TITOLO: In your grooves
AUTRICE: Monique Scisci
GENERE: Office romance
EDITORE: Self publishing
PREZZO: € 2,99 ebook / € 15,00 cartaceo
Io mi ero innamorata delle sue ombre.
Lui delle crepe sul mio cuore.
Eravamo condannati ad appartenerci per sempre.Kirsten ha un solo obiettivo, diventare la più giovane junior partner del Klein & Fisher: lo studio legale più ambito di tutto l’Illinois. Nonostante la famiglia non supporti le sue scelte, e la madre faccia di tutto per combinarle appuntamenti con uomini della sua età, non ha alcuna intenzione di sacrificare le sue ambizioni per una relazione stabile. Inoltre, da dieci anni, è segretamente innamorata del suo migliore amico. Ma i sentimenti che nutre per Harlan non sono l’unico segreto di Kirsten...
Per riscattarsi da un torbido passato di cui nessuno sa nulla, Harlan è intenzionato a fare di tutto per scalare i vertici del Klein & Fisher. Tuttavia, il ritorno di una vecchia conoscenza rischierà di mandare in frantumi il suo rapporto con Kirsten.
Complice l’inaugurazione di un locale e qualche bicchiere di troppo, tra Harlan e Kirsten le cose si complicano. Oltre a una passione dirompente, vengono a galla anche bugie e tradimenti. E per loro sarà l’inizio di un doloroso viaggio alla ricerca della verità.
Per proteggere Kirsten, Harlan dovrà compiere scelte difficili, ma sarà in grado di abbandonare per sempre la donna che ama? E Kirsten cosa sarà disposta a sacrificare per salvare Harlan?
Kristen e Harlan sono migliori amici dai tempi del college, sono inseparabili e il loro rapporto è sempre stato ben definito. Ad oggi, lavorano insieme nello studio legale Klein & Fisher e sono un duo affiato che non lascia scampo. Conoscono tutto l’uno dell’altro, o almeno così credevano. Un bicchiere di troppo complica le cose, porta a galla sentimenti travolgenti e bugie mai dette. Saranno in grado di affrontare il loro passato per vivere il loro amore?
Tra i due protagonisti, Kristen è la mia preferita. È una donna determinata, coraggiosa e sensibile. Nel suo percorso impara ad amare sempre di più sé stessa e ad affrontare il suo passato, comprende che si merita di essere amata e di essere messa al primo posto.
Harlan è un personaggio complesso, di cui probabilmente non ho compreso tutto fino in fondo e non sono riuscita ad apprezzare completamente. Ho capito la sua scelta, le sue motivazioni, ma a un certo punto non sono più riuscita a “giustificarlo”. In alcuni momenti ho percepito in profondità il suo dolore, il peso del suo passato.
È stato molto bello incontrare nuovamente Jade e Byron, sbirciando così ancora nella loro storia. La comparsa dei protagonisti di Mad about you è ben inserita nella trama e i due saranno di grande aiuto per la storia.
L’autrice, con questa storia, ha trattato argomenti delicati con sensibilità e rispetto. Ha saputo scriverne senza appesantire la storia, ma dandogli il giusto spazio. Uno dei temi è molto attuale, più di una donna si è trovata nella stessa situazione di Kristen e avere giustizia è sempre più raro.
La trama si snoda tra segreti, mezze verità, colpi di scena e momenti di passione travolgente. Se siete amanti dei friends to lovers e degli office romance, questo libro ha tutti gli ingredienti perfetti per conquistarvi.
In your grooves é il terzo romanzo dell’autrice che leggo e ogni volta non posso che confermare la sua bravura. Devo ammettere che il mio preferito rimane Behind, ma ad ogni libro riesce ad entusiasmarmi e a coinvolgermi. Questo libro l’ho trovato leggermente sottotono rispetto al precedente, ma non per questo non mi è piaciuto. In alcuni punti ho fatto fatica a sentirmi parte del libro, mentre in altri mi ha trattenuto tra le sue pagine. Kristen e Harlan non sono due personaggi facili e non sempre si comprendono le loro scelte.
Monique è un’autrice talentuosa, non c’è dubbio. La sua scrittura è scorrevole, incalzante e coinvolgente. La caratterizzazione dei personaggi, così come la scelta dei loro background, è uno dei suoi punti forti insieme alle ambientazioni. Si nota la ricerca al dettaglio, il suo documentarsi e il voler regalare storie al lettore che abbiano una credibilità.
Non posso non citare la bellissima copertina e l’impaginazione interna perché sono segno della dedizione che l’autrice ha verso le sue storie. Credetemi, vale la pena comprarlo anche solo per avere un cartaceo così bello sugli scaffali. Poi se è bello sia fuori sia dentro, è la combo perfetta.
4 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti