Always Publishing editorecollege romanceenemies to loversHouse of loveNaike RorProdottofornitodaAlwaysPublishingrecensionesecond chance
RECENSIONE | House of love di Naike Ror
Scrigno,
oggi vi parlo della nuova edizione di House of love di Naike Ror targata Always Publishing.
TITOLO: House Of Love
AUTRICE: Naike Ror
SERIE: Creed in love #1
GENERE: enemies to lovers, second change, college romance
EDITORE: Always Publishing
PREZZO: € 3,99 ebook/ € 15,90 cartaceo
“Vincerà solo uno. Ma tra loro non cederà mai nessuno.”
Per Essie Wilson, l’equitazione è tutto. Non potrebbe vivere senza il suo cavallo, e non importa quanti sacrifici richieda la sua passione, già solo indossare la divisa e montare in sella è sufficiente a farla sentire forte, libera, felice. Con un futuro già pianificato nel dettaglio, Essie deve solo continuare a impegnarsi, riuscire a capire la matematica e non lasciarsi distrarre da nessuno. Neanche dal nuovo arrivato al maneggio, che sembra odiarla e vuole rubarle ogni cosa, a partire dal primo posto nel circuito. Ma ignorarlo è impossibile, per questo alla fine se ne innamora.
Anche per Cruz Sanders, l’equitazione potrebbe essere tutto. Non potrebbe vivere senza rincorrere la vittoria in ogni competizione, e non importa quanti sacrifici il suo obiettivo richieda, lui sa che, in un modo o nell’altro, riuscirà a ottenere ciò che vuole. Deve solo continuare a eccellere, non lasciare che il dolore per la perdita della madre lo logori e non lasciarsi distrarre dalla sua acerrima nemica, quella Essie Wilson che sembra odiarlo, che non sembra disposta a cedere di un passo. Ma lei si è insinuata nei suoi pensieri al punto da spingerlo a vacillare.
Nel giro di qualche anno, il brillante cammino di Essie e Cruz li porta a studiare nei college più esclusivi del Paese, Yale e Harvard. Tra quelle antiche mura, le confraternite studentesche vivono di storiche e cocenti rivalità. E proprio queste rivalità rimetteranno Essie e Cruz l’uno contro l’altra, stavolta in lizza per contendersi un posto nella House of Bones, un club elitario che accoglie solo gli illustri, l’obiettivo ultimo per assicurarsi il successo nella vita. Un tempo l’amore tra loro, nato dalla competizione, si era infranto contro un muro di bugie. Ora, nuovamente in bilico tra un sentimento mai dimenticato e il bisogno di arrivare primi a ogni costo, saranno di nuovo i loro cuori a finire in frantumi?
House of love è il primo volume della serie Creed in Love. Uscito precedentemente in self, è arrivato in libreria in una nuova edizione con capitoli in più, scende inedite e tanto altro. House of love è perfetto per gli amanti degli enemies to lovers e dei second change.
Essie Wilson è una ragazza di sedici anni innamorata dell’equitazione, è la campionessa imbattuta e ha il suo obiettivo è correre verso la vittoria con Thunder, il suo cavallo. Tutta la sua vita ruota intorno a questo sport e, pur non avendo il supporto completo della sua famiglia, sa cosa vuole fare in futuro. È sempre stata la migliore, almeno fino a quanto non arriva Cruz Sanders, il nuovo Juniores pronto a soffiarle il primato.
Sin da subito tra i due non scorre buon sangue, Essie mostra apertamente il suo fastidio e non tollera la presenza di Cruz. Si provocano, si stuzzicano e si lanciano addosso parole di fuoco accompagnate da sguardi che lasciano trasparire qualcosa di più. Il fascino di Cruz non passa inosservato e riesce a insinuarsi nella vita di Essie. Basta una sola volta in cui Essie abbassa la guardia e le loro vite subiscono un cambiamento improvviso che segnerà il loro futuro.
Anni dopo, Essie e Cruz son schierati in due fazioni diverse e dovranno giocare per qualcosa di molto più grande. Il loro obiettivo è cambiato, è molto più importante e solo uno dei due può uscirne vincitore. Entrambi non accettano alcun tipo di sconfitta, si sfidano continuamente senza esclusioni di colpi. Tra di loro è in atto una guerra e solo il più debole cadrà. Ma quando i sentimenti che credevano sepolti si risvegliano? Saranno in grado di mantenere acceso il loro odio senza lasciarsi andare all’amore?
Il posto alla House of Bones lo vincerà solo il migliore, chi sarà tra Essie e Cruz?
Cruz ed Essie sono due personaggi forti, che si scontrano tra di loro e nessuno dei due si arrende. Vogliono il primato, vogliono essere i migliori e questa loro determinazione è affascinante.
Essie mostra il suo carattere forte e vincente sin da subito, ma nasconde anche un lato più sensibile che cerca di proteggere. Cruz è un protagonista difficile da ignorare, è abituato a ottenere sempre quello che vuole e non si fa scrupoli. Tuttavia, Cruz è molto di più e scopriamo pagina dopo pagina un ragazzo di cui ci si innamora.
I nostri due protagonisti sono coerenti nel corso del romanzo e ho apprezzato moltissimo che non abbia voluto stravolgere quel lato del loro carattere che li rende così competitivi. Ho amato la competizione tra Essie e Cruz, come Naike ha creato questo snodo della trama e sono rimasta affascinata come la prima volta dalle dinamiche che vengono a galla durante il libro.
Non mancano le scene passionali che sono davvero ben scritte, erotiche e sensuali al punto giusto senza mai risultare volgari o fuori posto. C’è un perfetto equilibrio in tutto il romanzo che me l’ha fatto apprezzare ancora di più. È un romanzo irriverente, provocante e pieno di competizione che ti spinge a tifare per Essie e Cruz.
House of Love è stata una rilettura, ma ho amato questo romanzo come la prima volta. Naike Ror, non smetterò di dirlo, è una delle mie autrici italiane preferite che riesce con maestria a dare vita a storia uniche. Non mi resta che attendere la nuova edizione di House of pain e il nuovo romanzo House of Time.
5 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti