RECENSIONE | La lingua di spine di Leigh Bardugo
Scrigno,
oggi vi parlo della raccolta di racconti di Leigh Bardugo dal titolo La lingua di spine.
TITOLO: La lingua di spine
AUTORE: Leigh Bardugo
EDITORE: Mondadori
GENERE: Racconti fantasy
PREZZO: € 9,99 ebook/ € 19,90 cartaceo
La lingua delle spine è un insieme di racconti scritti dall’autrice del Grishaverse. Se avete amato la saga di Leigh Bardugo questo libro è per voi, sapete perché?
Perché ogni racconto è intriso da un affascinante oscurità, pur richiamando fiabe da noi tutti conosciute come La Bella e la bestia, Pinocchio e La Sirenetta. Non posso che ammirare per l’ennesima volta la bravura dell’autrice nell’intrecciare storie e dare vita a qualcosa di nuovo e meraviglioso.
Insieme a La lingua delle spine ci muoviamo tra città già conosciute nei precedenti romanzi legati al Grishaverse. In Ayama e la foresta di spine siamo a Novyi Zem per poi arrivare a Ravka con La volpe troppo astuta, La strega di Duva e Piccola Lama. Una tappa a Kerch con Il principe soldato e infine si arriva a Fjerda con Quando l’acqua cantò fuoco.
L’insieme di racconti ha lo stile inconfondibile della Bardugo, lascia la sua impronta in ogni racconto e lo fa bene. Ogni storia ti attira al suo interno e ti incanta. Saprà bene chi ha letto i suoi romanzi che, quando c’è di mezzo lei, niente è come sembra. Certo, ci sono racconti che ho preferito di meno, ma nel complesso mi sono piaciuti tutti. Sono soddisfatta!
Per chi non ha letto i romanzi legati al Grishaverse, non temete! La lingua delle spine è uno di quei libri che può essere letto da qualsiasi lettore che voglia oscurità, magia e una ventata di aria fresca. Uno punto a favore di questo libro è di certo la possibilità di leggere un racconto alla volta, magari prima di andare a dormire.
L’edizione è meravigliosa, ricca di illustrazioni che rappresentano i racconti e che fanno da cornice ad essi. Complimenti alla Mondadori, un libro da avere in libreria anche solo per la sua bellezza.
4 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti