REVIEW TOUR | Nella buona e nella cattiva sorte di Martha Waters

by - martedì, febbraio 07, 2023

 


Buongiorno lettori,
in occasione del Review Tour vi parlo di Nella buona e nella cattiva sorte, il romance storico di Martha Waters in uscita oggi con la HeartBeat Edizioni.


Titolo: NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE
Autrice: MARTHA WATERS
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI
Genere: HISTORICAL ROMANCE
Serie: THE REGENCY VOWS #1
Pagine: 278
Finale: AUTOCONCLUSIVO
Prezzo: 4.99€ - 15.90€
Data di pubblicazione: 7 FEBBRAIO 2023


Cinque anni fa, Lady Violet Grey e Lord James Audley si incontrarono, si innamorarono e si sposarono. Quattro anni fa ebbero una lite tremenda e da quel momento si parlano appena. Il loro amore passionale si è ridotto a gesti di gelida cortesia. Tuttavia, quando Violet riceve una lettera in cui le annunciano che James è caduto da cavallo e che si trova nella loro casa di campagna, privo di sensi, corre da lui e lo trova alla taverna in perfette condizioni, ignaro della preoccupazione della moglie.

Violet è oltraggiata, James è confuso. E la distanza tra di loro non è mai stata così evidente. Poiché vuole impartire una lezione al marito, decide di fingersi malata. James capisce subito la verità, ma preferisce stare a quel gioco di manipolazioni, fatto di attori che si travestono da medici, minacce di viaggi in Svizzera, false amanti e molti tentativi di seduzione tra marito e moglie che forse non si odiano tanto quanto credevano. Riusciranno a superare quattro anni di rancore oppure continueranno a negare il legame che li unisce?

Con eleganza e romanticismo, Nella buona e nella cattiva sorte è una commedia romantica, divertente e perfetta per i fan di Jasmine Guillory e Julia Quinn.



È bastato un solo incontro sul balcone durante il primo ballo di Una Stagione per far scattare la scintilla tra Lady Violet Grey e Lord James Audley. Un gioco di sguardi, uno stuzzicarsi a vicenda, una madre che li scopre da soli e infine un’inaspettata proposta di matrimonio. Passano cinque anni e quel colpo di fulmine, quell’amore nato durante i primi mesi, sembra essere ormai morto e sepolto. Violet e James si parlano a malapena, tendono ad evitarsi per colpa di un brutto litigio che li ha visti congelare il loro rapporto.

Entrambi testardi non provano nemmeno a riavvicinarsi finché Violet non riceve una lettera in cui le si dice che suo marito è rimasto ferito dopo una brutta caduta da cavallo. È sconvolta e non aspetta nemmeno un secondo a mettersi in viaggio per raggiungerlo ma quando arriva scopre che James non solo sta bene ma è persino infastidito dalla sua presenza.

È proprio l’atteggiamento del suo scostante marito a dare il via ad un piano di vendetta. Fingersi malata e farlo preoccupare per la sua salute come lei si è preoccupata di quella di James. E per farlo è decisa ad assumere degli attori e a coinvolgere le sue amiche. Quello che non ha previsto è che suo marito scoprirà tutto praticamente subito.

“Lei era insopportabile e lui era lo stesso determinato a batterla in ogni qualsiasi gioco avesse in mente… ma allo stesso tempo non aveva mai desiderato un’altra donna con lo stesso trasporto.”


È questo gioco, sono le bugie, i malintesi e i sotterfugi a far riavvicinare, inspiegabilmente, James e Violet. Devo ammettere che all’inizio è stato divertente vedere Violet spingersi a mentire a suo marito ma andando avanti, vedendola continuare imperterrita inventarsi nuovi stratagemmi mi ha un po’ infastidita perché almeno all’inizio il personaggio di lei mi è sembrato davvero interessante, forte e combattivo per l’età storica in cui è ambientata la storia.
James l’ho trovato meno infantile, anche se avrei voluto prendere a sberle anche lui, e il suo comportamento, il suo sentirsi ferito e tradito, la sua incapacità di fidarsi del prossimo, anche di sua moglie, giustifica, almeno in parte, i suoi atteggiamenti.

“Sentì quel bacio dappertutto. Nel calore della sua pelle che bruciava sotto al vestito, nel punto in cui le mani le avevano afferrato la vita.”

Quello che più mi è piaciuto in Nella buona e nella cattiva sorte è la parte soft di second chance, il modo in cui il lettore scopre e riscopre l’amore tra Violet e James. Ciò che amavano l’uno dell’altra e il loro rapporto prima del litigio. Mi è piaciuta il colpo di scena, il modo in cui l’autrice spiega e risolve il motivo per cui per cinque anni si sono allontanati e risolve ciò che di sospeso c’era.

Martha Water esordisce in Italia con questo romanzo, con la storia di Violet e James lascia aperta la porta per i personaggi secondari che mi hanno incuriosita moltissimo, a tratti più dei principali, e di cui non vedo l’ora di scoprire di più.


4 stelle su 5
Alla prossima,
Elena





















You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.