ContemporaryKarla SorensenLa Cottapaola ciccarelli translationrecensioneReview Partysecond chancesport romanceWashington Wolves next generation
REVIEW PARTY | La cotta di Karla Sorensen
Scrigno,
oggi vi parlo del romanzo La cotta di Karla Sorensen, terzo volume della serie Washington Wolves Next Generation tradotta da Paola Ciccarelli.
TITOLO: La Cotta
AUTORE: Karla Sorensen
SERIE: Washington Wolves Next Generation #3
GENERE: contemporary/sport romance/second chance
PREZZO: € 3,99 ebook/ € 13,00 cartaceo
DATA DI USCITA: 13 dicembre 2022
«Vai dentro, Adaline. A meno che tu non voglia che vedano.»
Immagina che il ragazzo che hai sempre desiderato te l'abbia appena sussurrato all'orecchio. Immagina di avere solo una notte per scoprire cosa ti sei persa.
Ho una cotta per Emmett Ward da che ho memoria. E non solo perché sembra un dio greco e ha l'audacia di andare in giro come se potesse romperti la testiera del letto se ne avesse la possibilità.
Ma sono stata friendzonata sin dall'inizio, perciò quando è stato scelto nel draft NFL e si è trasferito dall'altra parte del paese, mi sono messa con un altro, ritrovandomi con il cuore spezzato.
Ora Emmett è ricomparso nella mia vita, affermando di non essersi mai dimenticato di me. E stavolta... non mi guarda più come se fossimo solo amici.
L'attrazione tra di noi è innegabile, ma non sono una stupida. Il football verrà sempre prima di tutto per Emmett Ward, e ho paura di ritrovarmi di nuovo con il cuore a pezzi.
Ci sono momenti in cui tutto si ferma e le cose ci appaiono chiare. Capiamo quanto sia importante l'amore, la famiglia o gli amici. Ci sono istanti in cui ci rendiamo conto di quanto siamo soli. Non c’è nessuno con cui festeggiare i successi, le cose belle o qualcuno al nostro fianco quando ne abbiamo più bisogno.
Quando Emmett Ward si ritrova tra le pareti bianche dell'ospedale con il suo compagno di squadra che lotta per sopravvivere si trova a ripensare alle sua vita fino ad adesso. Il suo compagno di squadra ha una moglie e una figlia che lo aspettano, che si preoccupano e che pregano per lui. Ed è in quel momento che Emmett capisce che se fosse al suo posto non avrebbe nessuno in quella sala d'aspetto, al di fuori della sua famiglia, e quando formula questo pensiero nella sua testa appare un solo nome: Adaline Wilder.
Adaline Wilder ha lavorato per Molly Ward Griffin come assistente prima di mettersi in proprio come organizzatrice di eventi. Sempre presente nella famiglia Ward, non può non incrociare la strada di Emmett. Quel ragazzo affascinante ha rapito il suo cuore e non l’ha più restituito. Quando è riuscita a confessare i suoi sentimenti lui ha scelto di seguire il football entrando nel draft NFL e tutto quello che poteva essere, non è stato. Adesso, però, Emmett è tornato e sembra determinato a conquistarla.
Credo di averlo detto in ogni recensione dei romanzi dell'autrice, ma lo ripeto: io amo tutto quello che scrive. Leggendo le sue storie mi sento dentro in una grande famiglia da cui non voglio uscire. Riesce a farti sentire il calore e l'amore di tutti i personaggi, sei avvolto da ogni loro emozione. Devo dirlo, i suoi libri sono come una coperta di Linus.
Karla Sorensen con una scrittura semplice e scorrevole scrive romanzi che sanno conquistare il lettore. La trama, nella sua semplicità, riesce a catturare l’attenzione anche grazie alla giusta tensione creata tra i personaggi. Non dimentichiamo lo spicy che arricchisce la storia e vi farà sudare.
Ho amato Emmett, un vero golden boy, un ragazzo dal cuore d'oro che ama profondamente la sua famiglia e che mette al primo posto chi ama. È un giocatore di football, per precisione un quaterback nella squadra degli Ft. Lauderdale, che ha voluto dimostrare il suo valore e si é impegnato per guadagnarsi il posto. É cresciuto a pane e football, d’altronde nella sua famiglia ci sono due dei giocatori più famosi dei Washington Wolves e la pressione è tanta. Il football è sempre stato in primo piano, ma quando Adaline torna nella sua vita le sue priorità cambiano.
Adaline é appena uscita da una lunga relazione con un giocatore professionista in cui ha capito di non essere più se stessa. Ha bisogno di tempo e di certo non di un altro giocatore, ma Emmett è molto più di questo. É il ragazzo che le fa battere il cuore da quando ha 18 anni, è premuroso, protettivo ed é il ragazzo che riesce ad accenderla con un solo sguardo.
Emmett e Adaline sono due personaggi che ho apprezzato proprio tanto. La loro maturità e la loro crescita si notano pagina dopo pagina. In linea generale, i personaggi sono tutti ben caratterizzati. Tra le pagine ritroviamo vecchi personaggi e conosciamo qualche nuovo nome di cui sono sicura l’autrice ci regalerà qualcos’altro.
La cotta è un romanzo pieno di amore che parla di seconde occasioni. Vi consiglio vivamente la lettura, Emmett e Adaline vi aspettano per farvi innamorare. E se non lo avete fatto, leggete anche il resto della serie!
4,5 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti