RECENSIONE | Imperfect Match di Corinne Micheals e Melanie Harlow

by - lunedì, novembre 21, 2022

Buon Lunedì lettori,
oggi vi parlo di Imperfect Match il romanzo scritto a quattro mani da Corinne Micheals e Melanie Harlow edito Always Publishing.


TITOLO: Imperfetc Match

AUTORE: Melanie Harlow e Corinne Michaels

EDITORE: Always Publishing

GENERE: Commedia Romantica

PREZZO: ebook 4.99 / cartaceo 13.90



La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.

Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.

Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.

Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?




Willow Hayes sa bene quello che vuole e non vede l’ora di riuscire a realizzare il suo sogno più grande: avere un bambino e dimostrare di riuscire a gestire un giorno la My Heart’s Desire. L’opportunità arriva quando sua madre, proprietaria dell’agenzia di incontri, minaccia di vendere tutto per andare in pensione o peggio ancora di lasciare la direzione all’altra figlia. Willow è pronta a tutto per dimostrare di potercela fare, anche trovare l’anima gemella al suo migliore amico e vicino di casa Reid.

Reid Fortino non potrebbe chiedere di più dalla vita, ha un lavoro che lo soddisfa, una casa, delle avventure divertenti e senza impegno, un fratello un po’ invadente e una migliore amica con cui condivide tutte le serate a guardare serie tv. Non ha intenzione di fidanzarsi, non così in fretta almeno, memore della sua ultima storia finita male e del rapporto per niente idilliaco tra i suoi genitori. C’è una cosa che proprio non riesce a fare ed è rifiutare qualcosa alla sua migliore amica. Proprio per questo, senza nemmeno rendersene conto, si ritrova ad accettare una serie di incontri con delle donne per aiutare Willow a dimostrare la sua bravura a far incontrare le anime gemelle.


Quello con cui nessuno dei due ha fatto i conti è la gelosia e l’attrazione che nascono all’improvviso, incontrollabili. Un sentimento a cui è difficile dare un nome, per paura di rovinare tutto, per timore di provare qualcosa che non si dovrebbe provare. Reid è tra i due forse il primo che si accorge di provare qualcosa per la sua migliore amica, è lui che si lancia, si butta a capofitto provando ad aprire gli occhi a Willow, sfidandola a lasciarsi andare, proteggendola, rassicurandola e al tempo stesso lasciandole il suo spazio. Reid è sicuramente più coraggioso e impulsivo ma è il suo carattere che lo aiuta a completarsi con Willow, più riflessiva e preoccupata di come potranno andare le cose tra di loro. È lei che deve fare i conti con la realtà, condividere il suo migliore amico, credere di perderlo se si fidanzerà, vederlo baciarsi con un’altra è una cosa che la ferisce terribilmente, più di rovinare la loro amicizia.

Reid e Willow ci portano nella loro quotidianità, nelle loro serate, nella loro complicità e nei piccoli battibecchi. Melanie Harlow e Corinne Micheals hanno dato vita ad un friends to lover con i fiocchi, mi hanno sorpreso, divertito ed emozionato. Il tutto senza troppi drammi o tira e molla tra i protagonisti.
Imperfect Match è un romanzo che vi catturerà fino all’ultima pagina, se cercate una bella storia ma al tempo stesso fresca e leggera è proprio il libro che fa per voi.

4.5 stelle su 5
Alla prossima,
Elena

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.