REVIEW TOUR | Il mio finto fidanzato di Roxie Noir

by - mercoledì, settembre 28, 2022

 


Buongiorno lettori,
in occasione del Review Tour vi parlo di Il mio finto fidanzato, secondo volume della serie Loveless Brothers di Roxie Noir edito HeartBeat Edizioni.


Titolo: IL MIO FINTO FIDANZATO 

Autrice: ROXIE NOIR 

Serie: LOVELESS BROTHERS #2 

Genere: COMMEDIA ROMANTICA 

Editore: HEARTBEAT EDIZIONI 

Pagine: 400 circa 

Finale: AUTOCONCLUSIVO 

Prezzo: 3.99€ - Cartaceo (da definire) 

Data di pubblicazione: 26 SETTEMBRE 2022 

Disponibilità: DISPONIBILE IN TUTTI GLI STORE



Ho detto a un giudice di essere fidanzato con la mia migliore amica. 
Adesso stiamo fingendo. 
Quanto difficile può essere? 

La mia vita ha spazio solo per due persone: mia figlia Rusty e la mia migliore amica Charlotte – la mia Charlie. Una è un esuberante maschiaccio, mentre l’altra è la mia bambina di sette anni. Non posso immaginare una vita senza di lei. Perciò, quando la mia ex prova a togliermi la custodia, mi ritrovo a dire al giudice che sono fidanzato con Charlie. C’è solo un piccolo dettaglio: non lo sono. Portare avanti questa farsa non sarà un problema. Siamo amici da tempo immemore e ne abbiamo combinate tante, ubriacandoci perfino con del liquore rubato. Lei è bella, vivace, spontanea e ama mia figlia da morire. Ecco perché fare finta per qualche mese non sarà un problema, poi torneremo alle nostre vite. Almeno fin quando non ci tocchiamo e scoppiano i fuochi d’artificio. E fin quando non riesco più a toglierle gli occhi di dosso, o a immaginare cosa si nasconde sotto i vestiti che indossa. Basta un bacio, un tocco, un segreto e non sto più fingendo. La voglio, ho bisogno di lei. Ma siamo amici da una vita e innamorarmi di Charlie potrebbe costarmi tutto.





La vita di Daniel è cambiata quando i servizi sociali gli hanno affidato la sua bambina di un anno. Una figlia di cui non conosceva l’esistenza, che gli è stata nascosta, avuta con una donna che non era in grado di occuparsi di lei. Da quel momento Daniel ha dovuto mettere la testa a posto, è tornato a vivere da sua madre, ed è diventato un padre a tutti gli effetti. Rusty è la sua ragione di vita, è protettivo e per lei farebbe di tutto. Anche dire una bugia. Davanti ad un giudice.

Quando Crystal, la sua ex e la mamma di sua figlia, chiede l’affidamento esclusivo, millantando di portare la bambina in un’altra città, con il suo nuovo marito, infatti Daniel ha solo una possibilità. Fingersi fidanzato e prossimo alle nozze, per garantire a Rusty maggiore stabilità. E chi può aiutarlo, chi può rendersi “complice” se non la sua migliore amica, Charlie?

“Fallo sembrare vero.”
È un bacio breve e fugace, finisce in un batter d’occhio, ma mi fa tremare le ossa.

Charlie e Daniel si conoscono fin da bambini, sono cresciuti insieme giocando tra i boschi, aiutandosi, combinandone di tutti i colori. Si sono baciati sei anni prima e hanno finto di dimenticarsene ma fingere di essere fidanzati, mettere un anello al dito e dire a tutti che stanno per sposarsi è più complicato di quanto immaginavano e in gioco c’è più di quanto credono.

La loro sarà solo finzione? Riusciranno a lasciarsi al momento giusto e rimanere buoni amici?

“Tu sei il sole e io la luna. Tu brilli e io rifletto, ed è così che è sempre stato.”


Devo ammettere che, leggendo la trama, mi sarei aspettata qualcosa di diverso, una storia con maggiore intensità e perché no, con qualche difficoltà in più da superare. Ci sono state delle volte, mentre leggevo, che ho pensato che l’autrice non stesse dando il giusto spazio ai due protagonisti, incentrando il tutto sul contorno e sulla famiglia di lui. Ed è un vero peccato perché Daniel e Charlie mi sono piaciuti.
Mi sono piaciuti perché sono opposti, perché si attraggono nelle loro diversità senza cercare di cambiarsi. Si compensano, si aiutano, ed è divertente vederli destreggiarsi in quello che la vita mette loro davanti. Toccarsi, baciarsi, cedere alla passione è naturale e meraviglioso. È impossibile trattenersi dopo aver iniziato.

Il mio finto fidanzato è un romanzo leggero, divertente e senza troppi drammi a colorarne le pagine. È intrinseco di quotidianità, l'amore per la famiglia è così forte da avvolgere il lettore e renderlo partecipe. Ha tutti gli ingredienti per conquistarvi, un papà single, una bambina vivace pronta a combinarne di tutti i colori, e una finta relazione che rimescolerà tutte le carte.
Roxie Noir ha una scrittura pulita, scorrevole e attenta ai dettagli. Il doppio pov dà un valore aggiunto al romanzo e aiuta ad entrare ancor di più nella vita dei protagonisti. Il mio finto fidanzato è sicuramente una storia che consiglio a chi vuole una lettura spensierata, a chi vuole staccare la spina e sorridere leggendo le avventura di questa bellissima famiglia.


4 stelle su 5
Alla prossima,
Elena








You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.