RECENSIONE | Devious - Senza tregua di L. J. Shen

by - venerdì, maggio 13, 2022

Scrigno, 

oggi vi parlo di Devious - Senza tregua il quarto volume della serie The Saints' di L. J. Shen pubblicata dalla Always Publishing. 


TITOLO: Devious - Senza tregua

AUTORE: L. J. Shen

SERIE: The Saints' Series #4

GENERE: romance

EDITORE: Always Publishing

PREZZO: € 5,99 ebook/ € 14,90 cartaceo 



Un bugiardo.
Un truffatore.
Un ladro... e il mio salvatore.

Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini. Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo. Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter.
Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei.
Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?

Dopo Infamous, Senza vergogna, Vicious, Senza pietà, Ruckus, Senza regole e Scandalous, Senza inibizioni l’autrice L.J. Shen ci regala Devious, Senza tregua, il romanzo dedicato a Bane!

Devious, Senza tregua è un romanzo autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri romanzi della serie.



C’era una volta una principessa forte e fiera che affrontava i draghi sconfiggendoli. Un giorno, però, un drago che pensava di conoscere decide di colpirla, in modo brutale e crudele. Quel giorno la principessa perse una parte di sé e divenne paurosa e cauta, quel drago le aveva portato via tutto. Questo fino a quando la principessa non trovo una spada, affilata e tagliente, perfetta per lei. La principessa e la spada, insieme, riuscirono a sconfiggere i draghi più crudeli e la principessa tornò ad essere forte e maestosa.

Roman Protsenko, detto Bane, si è costruito da solo. Non è uno dei ricchi di Todos Santos, non ha una famiglia ricca e potente come altri che sono arrivati al successo. È uno di quelli che ha puntato al potere, solo con mezzi diversi e più discutibili. La sua reputazione lo precede, si è fatto un nome, ma questo non basta. Per arrivare sul gradino più alto ha bisogno di soldi. E questi gli vengono serviti su un piatto d’argento in cambio del suo aiuto ad una ragazza. Il problema è quella ragazza è Jesse Carter.

Jesse Carter, soprannominata Fiocco di Neve, è l’ombra di sé stessa. Un evento accaduto tempo prima gli ha strappato via tutto quello che aveva: amici, spensieratezza, libertà e fiducia in sé stessa. Ha smesso di vivere, di sorridere e di essere quella ragazza forte e coraggiosa che era prima. La sua fiducia nelle persone è stata disintegrata, quella negli uomini ancora peggio, ma Bane sembra essere così simile a lei che non può fare a meno di esserne incuriosita. Lui riesce a scorgere chi è davvero e la vecchia Jess sembra sempre più smaniosa di tornare a vivere. Ma si può davvero fidare di lui?

L. J. Shen in questo romanzo ci racconta la storia di Jesse e Bane, due anime spezzate che insieme riescono a rimettere insieme i pezzi. Due ragazzi che possono essere l’inizio di qualcosa di straordinario oppure essere la fine l’uno dell’altra.

Deviuos – Senza tregua è una storia di rinascita e di riscatto. È una storia in cui Jesse combatte per riprendersi la parte di lei che le è stata strappata via, in cui lotta contro la paura e vince. È la storia di una ragazza che si salva da sola, è la storia di una guerriera che combatte la sua guerra e che al suo fianco ha un ragazzo che la sostiene, spronandola a ritornare a vivere.

Ho amato Jesse, forse anche più di Bane. Ho amato la sua forza, la sua determinazione, il suo coraggio, il suo combattere per riprendere in mano la sua vita. Jesse è come una fiamma a cui è stato tolto ossigeno, ma che piano piano riprende vigore fino a brillare come non aveva mai fatto.

Bane è affascinante e ammaliante, ma più di tutto è profondo. Si è costruito una pessima reputazione che lo ha aiutato a riscattarsi e ad abbandonare i margini della città. Ma a quale costo? Bane non riesce a guardarsi, non riesce a vedere quello che è diventato e Jesse lo aiuterà proprio a fare questo. Lo aiuterà a tirare fuori il vero Bane, il ragazzo fiero che protegge chi ama a qualsiasi costo e che ha molto più di un bel corpo.

Entrambi i protagonisti compiono un percorso, con molti ostacoli, per imparare a conoscersi davvero, per scoprire chi sono veramente. Saranno l’uno la forza dell’altro, pronti a sostenersi e spronarsi.

Il mio amore per quest’autrice non passa inosservato, appena posso lo dichiaro apertamente e questa serie è imperdibile. Se non avete letto questi romanzi, non sapete cosa vi state perdendo. Ogni romanzo riesce a lasciare una forte impronta nel cuore del lettore.

Io non vi consiglio solo Devious, io vi consiglio tutta la serie. È vero, sono autoconclusivi, ma a mio parere sono tutti da leggere a da amare in modo diverso. Qual è il mio preferito? Non posso scegliere. Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa di diverso, i personaggi mi hanno donato un po’ di loro e le loro storie sono tutte scolpite nella mia mente e nel mio cuore.

Complimenti alla Always per la cura che hanno avuto con questi romanzi, e non solo, e grazie per aver permesso ai lettori italiani di innamorarsi di queste storie. Adesso non ci resta che attendere la serie spin-off All Saints High, vi posso garantire che saprà conquistarvi!

5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.